"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

mercoledì 25 marzo 2015

Seoul Fashion week 2015, scopriamola con Cris



우와~ 서울 패션 위크가 끝나네! 
그럼 우리 패셔니스타 친구랑 좀 얘기해보자

Mentre da noi c'è il Vinitaly
nella capitale coreana che non dorme mai,
 sta per terminare la 
Seoul Fashion Week 
gente!


Ed è di questo che oggi parleremo!
In quanti qui siete appassionati di stile? 
E in quanti vi considerate Peshionisti? 
E ancora quanti apprezzano il look a volte esagerato della Corea del sud?


Mentre ora alzino la mano chi, come me, non ne sa nulla di moda e trend!
손 올려! *son ollyeo!




Put your hands up! 


Proprio perchè i miei picchi di massimo 
stile sono come i suoi ------------->



Non sarò proprio io a cimentarmi in questo articolo. O meglio, mi servirò dell'aiuto di un vero esperto del settore! 

No. No. No . No.
Non illudetevi!
Non sarà proprio l'icona di stile (da coppa del nonno) Choi Seung Hyueon a degnarsi di concederci un'intervista.
L'uomo dal cipiglio perenne, Marrabbio style ha altro da fare e si permette di continuare ad ignorare la sottoscritta. Mah



Fashion week international è un evento internazionale che permette alle varie case di moda di mostrare le nuove tendenze del loro settore al pubblico. Un evento per semplici amanti della moda e anche Vips interessati ad eccellere sugli altri in quanto a stile.
Le più importanti settimane della moda sono a Londra, la nostra Milano, New York e Parigi, ma anche in quel di Seoul il popolo modaiolo è davvero numeroso, tanto che attira curiosità da ogni paese. La Seoul Fashion Week si anima di capi bizzarri, eccentrici, esageratamente stravaganti in linea con lo stile della metropoli.



Nuovamente torno a vestire i panni di un'allegra e poco incline alla recita Barbara D'urso o forse...  
in questo caso impersono più Maria De Filippi 




Facciamo entrare allora 
Cristian Taccuci
fashionista per passione in quel di Seoul.






Iniziamo accomodandoci al salotto di Oprah







Ciao Cris come va in quel di Seoul? Che stai facendo di bello in questi giorni?
  • Ciao Gio! Bene! In questi giorni niente di ché, vado a scuola. (ride)
Ecco, prima di tutto spiega cosa fai in Corea. Studi? Lavori?
  • Sono uno studente della Konkuk University, frequento un corso di lingua coreana da quasi un anno.
Bene. Per ora mettiamo da parte un pò te e iniziamo a parlare della fantomatica settimana della moda coreana. Quanto dura?
  • Allora, intanto devi sapere che la Seoul Fashion Week, settimana della moda coreana, si tiene a Seoul due volte all'anno. Dura una settimana, appunto lo si capisce dal nome. Questa volta è iniziata venerdì scorso e termina giusto oggi, di mercoledì. 
Dove si tiene?
  • Dall'anno scorso hanno aperto il DDP (동대문 디자인플라자), Dongdaemun Design Plaza, una grande costruzione adibita a salone del disign, ed è qui che si è svolta anche la Fashion Week. All'interno dell'edificio avvengono le sfilate, fuori si radunano tutti coloro che amano il fashion e ragazzi che studiano moda, make up, professionisti veri e propri ecc ...
    Dongdaemun quindi ospita l'evento. Se si prende la subway, basta scendere a Dongdaemun History and Culture Park (동대문역사문화공원역) precisamente e all'uscita 1 ci si trova praticamente sotto/dentro l'edificio. 
Qual'è lo scopo?
  • Le case di moda propongono quel che hanno da offrire al pubblico. Lo stile del nuovo anno, i nuovi brand. Partecipano per lo più marche coreane, mettendo in mostra i loro capi tramite i fashion show, spettacoli di moda con sfilate. 
Quante volte ci sei stato? 
  • Quest'anno solo nel weekend purtroppo. Non ho avuto molto tempo, considera che ho anche la scuola ... i compiti a casa me li fai tu? (ㅋㅋㅋㅋ)
Ma anche no! Hehe. Si vede che apprezzi il trend, ma ti consideri più coreano come stile o italiano?
  • Io sinceramente seguo molto il Korean Style. Insomma è quello che va per la maggiore in quest'epoca dove il kpop sembra spopolare anche nel mondo, qui non ne parliamo! Certo, c'è chi si veste troppo eccentrico è vero, ma ci sono anche outfit più normali, sportivi ...
    Insomma ognuno ha il suo stile personale alla fine. 

Hai molti amici che condividono con te questa passione? (Io so anche che sei in un gruppo di modaioli, ma sono tutti coreani se non erro, dunque sei proprio l'unico straniero?)
  • Sì, faccio parte di un gruppo coreano che segue le tendenze della moda. Perciò ho amici che aspirano a diventare modelli, stilisti, fotografi, sono tutti fashionisti. Sì sì, sono l'unico straniero tra loro. 
Cosa pensa la gente quando ti vede alla Fashion Week? E come ti vesti normalmente? Osi quanto oseresti durante questo particolare evento?
  • Premetto che di stranieri alla fashion week se ne vedono pochi, anche se quest'anno sono aumentati secondo me. Diciamo che essendo una piccola nicchia extra-coreani a seguire la moda del posto, veniamo in un certo senso ... elogiati, posso dire così? Cioè attiriamo sguardi e curiosi con estrema facilità, quindi anche io ho riscosso un bel successo, lasciando che mi scattassero foto varie.
    Certo, durante la settimana della moda puoi osare molto di più. Voglio dire, se vuoi indossare un vestito a fiori lo puoi fare (se la ride). Per quanto riguarda osare nel resto dell'anno, io personalmente magari mi tengo più sobrio, ma bene o male mi piace spiccare di stile.
    Oddio non mi vesto a fiori, sia chiaro! 
Ultima domanda sulla Fashion Week: hai visto qualche star o anche solo modelli famosi? Se no, che  tu sappia, c'era comunque qualche celebrità?
  • Sicuramente molte! Come ogni anno le stars tra cantanti, attori e modelli abbondano in questi eventi, il problema è che spesso io non li riconosco, hahaha. So che c'è stata Hyuna delle 4minuts, ma altri non saprei dirti.
Ora mio caro parliamo un pò del programma televisivo a cui hai partecipato, ti va?
  • Sono pronto! 

Cristian Taccucci è un ragazzo umbro di 20 anni che, come abbiamo capito e visto, ama molto la moda e la vita della capitale sud coreana. Approdato in Corea per un viaggio, ha deciso poi di iscriversi all'università di Seoul e studiare la lingua del posto. Nel mentre, oltre che arricchirsi di amici (fighi e meno fighi XD ma questa è una precisazione personale), ha provato a fare un casting per un programma televisivo "글로벌 연애의 정석99" trasmesso dalla SBS.
Qui il teaser con il nostro Christian:




Allora Cris, di cosa parla il programma?
  • 글로벌 연애의 정석99 (*Geullobeol yeonae e jeongseok 99) parla di 5 ragazzi stranieri: Uzbekistan, Italia (io), Inghilterra, Germania, Francia e tre ragazze coreane, conviventi in una stessa casa per cinque giorni. Tutto si basa sul vivere insieme e relazionarsi anche grazie a giochi, scherzi ecc ... Diciamo che ricorda un pò Roommate, altro programma coreano.  
Come sono stati i casting Cris?
  • Diciamo che ... per fortuna sono passati! (sghignazza) No a parte gli scherzi si è sempre nervosi in questa situazione immagino no? Essendo poi la prima esperienza. Eppure devo dire che sono rimasto comunque calmo, cercando di rispondere ad ogni più assurda domanda. 
Come si sono svolte le riprese?
  • Cinque interi giorni sotto assedio delle telecamere, 24 ore su 24. Non ti dico altro.
Hai fatto amicizia?
  • Sì, più o mano con tutti, ma in specie con una ragazza, Zoy e il ragazzo dell'Uzbekistan. 
Sbaglio o c'era anche una comica famosa con voi?
  • Lee Guk Joo!!! (이국주) Un mito di donna! Comica coreana che ha partecipato anche a Roommate. Credo che avesse una simpatia sfrenata per me. (ride sotto i baffi) 



In definitiva com'è stata questa esperienza?
  • E' stata la prima! Hahaha. Non ho mai fatto televisione fino ad ora, quindi è stato sicuramente emozionante. Insomma, non è da tutti i giorni ritrovarsi circondato da gigantesche telecamere, manager, staff televisivo che continua ad andare e venire. Avrò dormito solo tre ore a notte ... o forse in totale XD. Di certo se potessi rifare questa esperienza, la rifarei! 
I sub inglesi non ci sono ancora ma appena li pubblicheranno io li posterò nella page facebook del blog.
Okay Cris~ grazie per le risposte e le info sulla fashion week, oltre alle foto che ci hai concesso! Ora qui sotto i lettori potranno rendersi conto un pò dello sfarzo modaiolo di questa settimana fashonista~


Noi ci ribecchiamo a Seoul! Di la verità che ti manca questa folle nuna! 그치?


  • Sinceramente non ne sono sicuro. XD


야 이 짜식아!!
*ya i jjasiga!











Oscuriamo un pò va, ma comunque
anche i bimbi sono Fashion qui.


                                          

Cristian e Adele! 




Cris e ... Bragg!





Di nuovo Cristian.


Eh sì, io arrivo a Seoul e mi ritrovo: 
mia sorella che gira un reality e dopo aver conosciuto Cristian, pure lui in tv! 
Raga! Che sia io a portare fortuna attirando le telecamere????

MUAHAHAHAAA... 
Anche no.


TOP intanto si è offeso, va beh, che ci vogliamo fa?


Alla prossima~

2 commenti:

  1. Arrivo un po' in ritardo, ma... Sai se sono usciti i sub di quella trasmissione? Mi piacerebbe vederla e poi Lee Gook Joo mi sta troppo simpatica~

    RispondiElimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!