"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

lunedì 5 maggio 2014

Come rimorchiare un ragazzo coreano a Seoul (o anche in Italia è uguale)

Il titolo è provocatorio, ma di tanto in tanto qualcuno mi chiede come poter incontrare l'amore a Seoul, anche se devo essere sincera ... non sono in molte.
Nonostante ciò bisogna ammetterlo: a causa dei drama e per alcuni a causa del kpop, l'ideologia dell'uomo coreano è assai sopravvalutata. Io stessa prima di partire mi chiedevo se quei modi e quei sentimenti sinceri fossero una prerogativa importante dell'uomo from South Korea e appena incontrai il mio ragazzo compresi che in effetti i modi da "drama" sono quelli, ne feci anche un post ... ma ...

i drama sono finzione e gli uomini coreani sono identici agli altri uomini.

Essere coreano non vuol dire essere santo!
Dipende da chi si incontra nella propria strada. Immagino però che non tutte abbiano un'ottima e lucente esperienza di cui "vantarsi" riguardo a relazioni con coreani o anche in amicizia, eh! Perché appunto non tutti hanno la fortuna di trovare l'uomo giusto, l'amico sincero e via dicendo.

Come si fa a trovare l'uomo in Corea?

Beh, volendo possiamo scrivere una lista e in base alle vostre preferenze poi troviamo la soluzione:

  • Vi piace l'uomo usa e getta?
  • Vi piace essere usate come trofeo?
  • Volete solo una storia che duri al massimo per tutta la vacanza?
  • Volete un uomo che vi tradisca?
  • Considerate l'uomo come un oggetto?
  • Volete solo finire in un Motel?
Allora Hongdae è ciò che serve a voi! Ma non solo, ci sono tanti altri posti simili, eh!
Logicamente in questi luoghi non ci sono solo approfittatori e nel resto della capitale non vi sono solo santi che girano per la strada. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Quel che è certo è che cercare l'amore nei club, porta a fare incontri da una botta e via, anzi ... in verità cercare l'amore ostinatamente porta ad un risultato 70% tragico, che sia un rapporto inconcludente fin da subito o che sia qualcosa che non duri ad una distanza come quella Corea-Italia.
Non posso dirvi come cercare un ragazzo a Seoul, perché non è una cosa che si può insegnare, si tratta di amore, non fidanzato per corrispondenza e se questo argomento venisse preso in modo superficiale diverrebbe alquanto degradante.
Non si parla di oggetti del desiderio, ma di uomini, persone, esseri viventi. Le donne di una volta hanno lottato tanto per il femminismo, ma questo non vuol dire schiacciare la parte maschile arrivando a metterci a livello di molti uomini. 

Se non volete prendere i miei consigli e la mia provocazione intelligentemente, allora infilatevi in un club per i vostri scopi e poi mi saprete dire! ;) Potrebbe anche andarvi bene ... però ...
E' vero anche che tutto dipende da persona a persona, se volere o non voler aprire le proprie gambe per uno sconosciuto, se cedere o non cedere a meschine persone che potrebbero solo farvi soffrire.
Di certo non mi sento di parlare tanto leggermente su questo argomento: mi ritengo fortunata nel dire che i lettori che mi seguono, di qualsiasi età essi siano, sembrerebbero davvero maturi, interessati sopratutto alla cultura coreana, magari anche alla mia storia perché romantica e seria, ma disincantati riguardo ad altre questioni. Anche perché nel blog e facebook, spesso ho parlato dei lati negativi della Corea del sud, confessando anche che ormai il titolo del blog, quel "wonderland" non è più veritiero! Ho sempre sottolineato che la Corea del sud non è affatto il paese dei balocchi per varie questioni ... Però ... è vero che ogni giorno sempre più ragazzi e ragazze leggono il blog e non sapendo mai chi mi segue davvero, mi sento il dovere di mettere in guardia le persone più "deboli", "inesperte", "sensibili", "ingenue" ....

Se il fato lo vuole e l'amore vien viaggiando, allora così sarà! 
Non cercate storie che poi vi faranno inutilmente soffrire perché sbagliate, ma attendete quello giusto che vi farà giustamente soffrire perché E' quello giusto!


Quindi non cercate l'amore, fidandovi ciecamente di un uomo (o donna anche eh) che vi promette il "matrimonio" fin da subito, o mari e monti, ma che poi potrebbe lasciarvi la mattina dopo in una stanza d'albergo, sole.
Tutelate voi stesse e il vostro cuore. Se l'amore viene allora buttatevi, ma a seconda di quel che vi sentite di fare, sempre però avendo l'occhio vigile verso la persona appena conosciuta. Perché coloro che tanto appaiono come principi azzurri ... è un attimo perché si trasformino in lupi famelici. A volte sono persone semplici, sfigatelli qualunque, ma che nella loro sfiga e nella passione per l'occhio a mandorla di alcune, ci marciano. Oddio, è vero anche che se i principini notano freddezza nelle persone, o meglio maturità di capo, potrebbero cambiare idea trasformandosi in ottime conoscenze. Alcuni invece ci provano a prescindere ...
Insomma andate in disco a divertirvi usando la testa, ma non crediate che in questi posti vi sia l'uomo della vostra vita ad aspettarvi, anzi oserei dire che il contrario! L'uomo serio potrebbe anche qualche volta bazzicare i club, ma di certo non inizia storie in quei posti.

C'è una sorta di detto coreano, che dice "gli amori da club non durano" (dipende, certo), non antico logicamente, ma di questi tempi. Insomma pure i coreani lo sanno che in certi posti si va per : divertirsi in primis, il che per alcuni vuol dire musica, alcool, per altri anche pomiciare e se ti va bene farti una scopata in Motel ... scusate la franchezza. Questa questione però vale per qualunque zona del globo, eh!
Credo fortemente in quel detto. In quei posti spesso non si arriva nemmeno ad avere i presupposti per un semplice inizio. Quindi dove andare? ...

Da nessuna parte! Rileggete le mie parole appena più sopra, quelle in grande e credete nel vostro destino! Io per molti sono stata fortunata, di più se pensate che mia sorella ha avuto lo stesso mio incontro (va beh l'uomo è differente logicamente XD), ma per noi fu destino. Solo questo ...
Da parte mia l'uomo coreano mi affascinava, ma non ho mai creduto di poter conquistare qualcuno, non ho mai cercato una persona che mi amasse in quella terra ... è semplicemente giunto a me.

In definitiva l'uomo coreano potrebbe avere maniere da drama, ma è a tutti gli effetti un uomo comune! Non siete al sicuro con un qualunque sconosciuto, immagino che lo sappiate. Nemmeno se è coreano, perché la gente è imprevedibile! Bisogna imparare a mettere alla prova il proprio lui e se stessi, bisogna imparare a conoscersi, aiutandosi anche con dei paletti ... (comprendete?)
E specie in determinate zone ... non affidatevi ai principini che vi compariranno davanti, ragionate con la mente e non con la vagina ...

Scusate donne, ma questo andava detto! Avevamo già parlato della mania/desiderio di volere un uomo coreano o asiatico e dei viaggi pro kpop (e baaaastaaa), ma su questo ne parlai poco in diversi punti, in questo modo è tutto concentrato! XD
Non voglio passare per una superficiale che non crede nel potere dell'esempio che i blogger possono dare ai propri lettori, anche perché fino ad ora ho sempre sostenuto sia lati positivi sia quelli negativi di questa nazione, che purtroppo sono molti come per la nostra. Se mi leggete da parecchio sia qui, sia in facebook lo saprete!
Proprio perché credo nel potere che può avere un blogger, metto i famosi paletti su certi argomenti, paletti che ognuno dovrebbe postare se si ha la ben che minima idea di cosa voglia dire amare il proprio pubblico e tenere a coloro che leggono, che questi abbiano 12 anni (in specie) o 70 anni!



Con una faccina demente, vi saluto ...

6 commenti:

  1. Brava Giorgia, come sempre ormai :) mi trovo d'accordo con ciò che scrivi... Chi crea blog del genere, con seguaci di tutte le età, deve obbligatoriamente adottare certi stili quando informa il prossimo... e se una persona ha coscienza deve considerare la responsabilità che ha nei riguardi di chi legge e segue..... detto questo..... teniamo sempre aperti gli occhietti nostri (tondi ed occidentali)e non crediamo a tutto ciò che è mandorla okkk ?? Tutto il mondo è paese e la Corea del Sud non fa eccezione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Tutto il mondo è paese, purtroppo.

      Elimina
  2. Ben detto Giorgia. Sono d'accordo con ciò che hai scritto, come hai avuto modo di vedere su Facebook.
    Alcune però, credo che siano ancora convinte che gli uomini coreani siano una specie di santi, quindi puri e casti e così via. Il fatto è che noi tutte sappiano che purtroppo non è così. Oddio, il tipo da drama ci sarà di sicuro, però non possono aspettarsi che siano tutti così. In tutto il mondo ci sono gli stronzi e le persone per bene, quelli che vogliono una storia seria e quelli che vogliono la cosiddetta "one night stand", una botta è via.

    Per quanto riguarda tutto quel macello che è successo su Facebook, tu e Giulia fatevi due risate e dimenticate.
    Continuate a gestire il blog come avete fatto e postate tante bellissime foto. I follower affezionati non ti lasceranno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca ^ ^
      E le tue sono parole veritiere ... purtroppo. Non è bello sapere di brutte esperienze con gli uomini coreani proprio perché le ragazze si sono troppo fidate. "Fesse" o non fesse perché un momento di debolezza può succedere, ma i puntini sulle i servono proprio per cercare di aiutare gli altri ad aprire gli occhi. Mettere in guardia, specie le più giovani.

      Elimina
  3. bellissimo il video giulia si vede che ti affascina davvero molto il tuo mondo ! a me piacerebbe un casino andare li avessi i soldi comunque volevo chiederti se tu vivi li in corea fissa oppure vivi in italia perche non ho ben capito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mara!
      Io sono Giorgia però! XD Sono la blogger di questo blog e sorella di Giulia, che da poche settimane mi fa da repoter con video (alcuni fatti insieme) e le ultime foto che sto caricando. Giulia è sposata e vive a Seoul ora, ormai da due mesetti praticamente. Fissa, almeno che non si stufi XD
      Io invece fino ad ora ho fatto (come lei prima del matrimonio), avanti e indietro per il mio ragazzo. Avanti e indietro che dovrebbe finire con il suo ritorno in Italia a Natale (T T mi toccherà aspettare tantoooo) e successivamente con un possibile mio trasferimento il prossimo anno ma ... per ora non è il momento. Se ne parlerà nel 2015, abbiamo bisogno di mettere via soldini per il futuro (anche se nel mio caso, qui in Italia è tanto difficile a differenza di lui)

      ^ ^ Comunque Giulia la trovi su ask, nel blog scrivo solo io da ormai due anni! Anche se la mia esperienza è parallela alla sua -ho conosciuto il mio lui a causa sua e di mio cognato-
      (a lei non piace scrivere XD)

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!