"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

venerdì 7 marzo 2014

Video spazzatura che dimostrano che In Corea si fa soldi anche facendo la cacca

Dobbiamo parlare di una cosa, miei cari lettori ...
Quindi mettetevi seduti comodi, prendete una mela, una coppa di ramyeon o ramen, un dolcetto, della pastasciutta  ... e parliamone, cribbio!

...







Diciamo che questo potrebbe essere considerato un ENORME ed unico appunto di viaggio, misto ad articolo informativo, che tratta della cultura moderna coreana (traduco: una delle tante manie), quindi comincerò a raccontarvi di questo curioso hobby che molti coreani tra donne, uomini, ragazze e ragazzi trasformano in lavoro.
Iniziamo dal titolo:


In Corea si fa soldi anche facendo la cacca!



Questo non vuol dire che il soldo è facile, no. Non tutta la popolazione vive bene, non tutti sono ricchi, ma su questo ne abbiamo già parlato in facebook.
Se si è artisti e pure bravi però ci sono mille modi per guadagnare sulle proprie doti al contrario di ciò che accade nella nostra cara Italia al verde. 
Blogger? La sorella di mio cognato ad esempio ha un blog dove fa pubblicità alle catene di alimentari, ristoranti e altri negozi ancora. Le arrivano richieste, lei si presenta per osservare l'ambiente, mangiare o provare i prodotti e in cambio danno un compenso (pattuito all'inizio della pubblicità sul web) oppure anche degli scambi, come trucchi gratis o buoni gratuiti. XD La scorsa estate mia sorella ha mangiato "a scrocco", gratis in molti ristoranti grazie a lei. Nel blog logicamente parlerà bene del dato negozio ... Per esempio, se io fossi in Corea in questo momento forse potrei persino provare a far conoscere Dreaming of Wonderland ampliandolo ad altre info sulla Corea del sud, anche di servizi di ristoro e quant'altro, guadagnandoci un pò sulla mia passione o ancora meglio se il mio coreano fosse a livelli eccellenti potrei provare con i miei romanzi ... ma non vi preoccupate che su questo argomento (libri) proverò in futuro, appena la mia lingua coreana me lo permette! ;D
Sceneggiatori? (ciò che vorrei fare io) Provate a spedire qualche sceneggiatura e se interesserà, la via vi sarà mostrata ... 
Webtoons? Ci sono siti apposta (uno in particolare, molto famoso) dove poter regalare al popolo la vostra opera e se piace, qualcuno vi scritturerà senz'altro, o può succedere addirittura che la vostra idea venga presa per farne una sceneggiatura per un drama (여자만화구두 Woman, manhwa, shoes, è in realtà un webtoon! E ora ne hanno fatto un minidrama) e così via ...
Per sapere altro di questo argomento, leggete questo mio post: Letture coreane, consigli per gli acquisti

Ma ora non parleremo degli artisti veri e propri ... non proprio.
In realtà dovete sapere che la Corea potrei anche ribattezzarla 이상한렌드 (isanghan lendeu) "terra strana", al posto della terra delle meraviglie, perché vi assicuro che è davvero un posto bizzarro delle volte.

Uno dei motivi? 
E' presto detto! La gente paga per vedere cose inutili: del tipo un ragazzo goffo che prepara la 삼겹살 samkyeobsal (carne) e se la mangia successivamente, talmente goffo da sollevare i pantaloni in tempo (e in modo principalmente osceno) per non mostrare le natiche alla telecamera e quindi all'intero mondo. Mostrando infine espressioni prive di ogni dignità mentre la carne, evidentemente bollente, gli ustiona l'itero orifizio orale.

E le Bj? 
Eccone una -.-











All'inizio pensavo fosse il nome di una ragazza singola, quella che vi postai nell'articolo inerente alla
tavola coreana, Condividere il cibo alla coreana, la bella fanciulla che come un porco si inghiotte chili e chili di cibo per un pubblico di affamati o guardoni, non lo so ... XD (nella foto: lei)
Mangiare in diretta ha un nome: 먹방 credo derivi da 먹다 mangiare e 방 stanza.
In realtà Bj è un termine per definire tutti coloro che scelgono per passione o soldi di creare video particolari e spesso ... inutili!
Di solito durante il video, che è in diretta, i Bj intrattengono anche parlando allo spettatore, questo infatti può comunicare con l'intrattenitore scrivendo in chat, ed egli gli risponderà.
Ci sono anche le Bj rifatte, che parlano della propria plastica facciale e ... "tettale" XD mostrando dunque non solo il loro bel visetto, ma anche il seno con una scollatura generosa. Alcune sono famosissime (sì, sempre donne, chissà perché), bellissime e per questo guadagnano un mucchio. 
Il mondo dei pervertiti si diverte e spende dunque XD. Non sono spogliarelliste, non fanno parte di una linea telefonica o meglio telecamere bollente, hot, a luci rosse (oddio, non quelle che ho visto io, ma immagino ce ne siano di tutti i gusti, a questo punto), ma ... non vi sembra che la cosa si avvicini molto a quel senso di "messa in vendita della propria persona"?
Insomma hobby strano assai ma che potrebbe farti guadagnare soldi ... come tutto in Corea del sud.
O ancora I bj con le loro ricette di cucina o altre cose varie, a volte anche interessanti, se non si cade nella disperazione di giochi del tipo: "faccio quel che volete, basta che mi pagate", ubbidendo al pubblico anche nel caso facesse proposte assurde. Uno si è rasato malamente (gli sono rimaste 4 ciocche di capelli in testa) solo per richiesta, nel giro di pochi minuti ha guadagnato anche 100.000 weon, (80 euro?) pagati da una sola persona
altra Bj o.O
...follia pura. 


Ma ci sono cose anche abbastanza normali come i telecronisti di videogame online, delle volte mi ci diverto anche io ad osservare alcuni video, specie quelli horror che mettono ansia, con la voce narrante che urla o impreca in coreano. XD
(una delle tante idiozie che si fanno per avere visioni, guardare la tipa nella gif) --->










...


Dove finiremo???

Ve lo dico io dove ...
... Ma logicamente parlandovi di uno dei video di questi fantomatici Bj, assolutamente, indubbiamente più inutile che vi sia, tocchiamo proprio il fondo, l'ultima "redicolata": una mocciosa che pettinata da schifo e l'ultima volta pure ingiubottata, forse in casa sua non andava il riscaldamento, se ne sta seduta in una poltrona a non fare un cazzo (sorry). Per questo suo non far nulla lei ... si becca dei soldi dai cretini che indubbiamente la fissano.
Alle sue spalle ha una ciurma di bambole strane simil ceramica da film horror (ieri ho notato che alcune sono targate Disney) e un Rilakkuma che a sol vederne il faccione inorridisco (colpa delle agassi del Tonymoly. Se non avete capito la battuta, qui: 3PARTE quarto viaggio a Seoul). Molta gente gli scrisse: 
  • "no fai nulla?"-
  • "quando parli?"-
  • "che significato ha questo video?" (i messaggi in diretta si possono leggere) 
Lei risponde ad alcuni con il dito medio, in segno di vaffanculo. Ma il più delle volte sbatte solo gli occhi.
Poi arrivano i pazzi che regalano alla tipa dei weon. Sì! Ecco dov'è il guadagno! In questi programmi si può pagare in diretta la visione se piace e lo fanno per davvero!!!
Ad esempio, quando sta cretina vede l'invio del denaro da parte di quel dato utente (compare anche nel video stesso), fa un gesto con la mano a seconda del valore, regalatogli senza fare un'emerita cippa. E così nel  giro di 30 minuti di cazzeggio, nulla di nulla, quella si può portare a casa anche 50.000 weon, 30 euro circa. 
Io guardai solo un pezzettino e in 3 miniti era arrivata a 8000 weon, ovvero circa 5 euro senza nemmeno mostrare il seno o parlare con voce carina/sgraziata ... niente risposte al pubblico, niente canzoni, niente stacchetti imbarazzanti oppure oscenamente ridicoli, niente cucina coreana, niente di niente, ma il guadagno c'è ... e tutto perché tre emeriti sbronzi, pervertiti hanno sganciato denaro e come loro tanti ancora si aggiungono. (Mi chiesto ... che siano i suoi genitori e la nonna ad aver inviato la paghetta settimanale? Oppure ... questi fantomatici uomini che cavolo si eccitano a vedere cosa? Movimento di ciglia?Le sue terribili bambole? Ah, uno gli scrisse pure: "le tue bambole fanno paura" e pure lei aggiungo io!) 


Bene, tutto questo genere di intellettualismo si trova su africatv 
-.- Per il resto ... 
ditemi voi se è normale.


Nessun commento:

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!