"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

mercoledì 19 marzo 2014

"In Corea del sud, il mio fisico potrebbe essere ritenuto brutto o strano?"


Partiamo da una foto.
Questa sono io 10 Kg fa ... durante il secondo viaggio in Corea (inverno 2012). Lo scemo accanto a me con il gattino negli occhi è il mio ragazzo.

Oggi sono qui per parlavi a cuor sincero e ammetto che per farlo ci vogliono sforzi immani, per come sono fatta! Non ho mai dimostrato di aver troppi problemi a parlare di me stessa quando la prospettiva è quella dedita al viaggio in Corea e alla mia esperienza, ma su questo argomento direi che non è da me fare questo post, accompagnato poi da questa foto!

Ho letto delle domande nll'ask di mia sorella che mi hanno fatto riflettere e spinto a creare questo post! Quindi parliamo di una dei punti tanto delicati per noi donne (anche gli uomini spesso): 


L'ASPETTO FISICO
Logicamente rispetto al nostro tema: Corea del Sud.
"Oppa!!! Ti faccio schifusss?"


Le domande che mi hanno colpito:

"in corea danno molto peso alla magrezza?se una è piu rotondetta vuena subita presa per brutta?io sono bassa,eppure raggiungo i 55 kg..insomma non proprio i canoni coreani che si aggirano sui 40 kg"

"Io ho lo stesso problema della ragazza che ha fatto l'altra domanda... Sono abbastanza magra ma anche io sono intorno al metro e settantacinque e temo di non rispecchiare i canoni di "carina e piccina e pucciosa" che tanto piacciono ai coreani"

"Io ho un po' di paura di andare in Corea questa estate :( non voglio rinunciare ad uno dei miei sogni ma sono alta 175 cm, peso 65 kg e ho i fianchi larghi e ho paura di ricevere occhiatacce o gente che mi fissa! Ho sempre avuto problemi ad accettarmi e questo non mi farebbe bene!"

Questo argomento a me tocca particolarmente.
Proprio per questo motivo, prendo una vagonata di coraggio e mi mostro in total per tutti coloro che si fanno problemi riguardo al loro peso o altezza o chissà che altro aspetto fisico ci crea problemi. 
Molti dicono che siamo solo noi a porceli, io dico che in parte siamo noi e in parte sono gli altri, è vero.
Io in primis avevo paura come molte di voi ad andare nella terra della magrezza per via del mio fisico! Non sono la paladina del "grasso è bello", perché sono convinta che né magro né grasso siano componenti di bellezza, la bellezza è negli occhi di chi guarda! La possiamo trovare nella gestualità di una persone, nel suo cuore, nella sua mente e altro ancora ... Non sempre è l'aspetto la cosa che attira un uomo o una donna! Quando si apprezza per cose extra fisicità, poi non è che il fisico stesso passi in secondo piano, secondo me è sbagliato questo pensiero, il fisico diviene bellissimo per quel dato individuo innamorato della persone che ha accanto, si accetta non per forza, si accetta perché si apprezza ormai totalmente il proprio amore. 
Insomma la visuale cambia!
Io sono una di quelle tante persone che non si accettano e tentano di cambiare (per quanto sia difficili in certe situazioni). Penso di avere un bel visetto (al manco quello) perché me lo dicono gli altri e non perché ne sono davvero convinta! XD Come molte donne ci sono mattine che mi alzo e dico: "oh che bella pelle, oggi mi sento carina" e mattine che vorrei strapparmi la faccia direttamente (a volte mi vedo vecchia O.O). 
Ma non sono nemmeno a quel punto in cui lascio scappare occasioni per colpa dei miei complessi. In passato sì! Ora non più! 
Il viaggio stesso mi ha aiutata a crescere anche su questo tipo di argomento!
Pian piano si può cambiare, se si vuole! Se lo si ritiene utile per noi stessi e non per gli altri! 

Ora però veniamo alle domande vere e proprie! 
In Corea ci saranno anche più anoressiche che cicciotte, ma appena vi metterete piede capirete che i grassi, gli alti, le formose, i robusti esistono anche la. Come ha risposto mia sorella (nel suo ask) loro sono molto attratti dal volto e spesso dai modi. Possono andare oltre il fisico come succede da noi! Per mia esperienza posso dire che le prese per il culo, apertamente riferite, in Corea del sud succedono di rado! Qualche galletto vallespluga che farà qualche battutina ci sarà! (onestamente a me capitò solo una volta da quel che ne so, all'epoca capivo il coreano meno di ora e non me ne ero accorta, quindi anche se dovesse succedere, ragazzi XD non ve ne accorgerete!)
Logicamente se il tipo di persona che cercate è una stilosa bellissima ragazza o un ragazzotto stragnocco impomatato per le vie di Hongdae o nei vari club, insomma ... dove il numero di  ragazzi coreani superficiali aumenta (non lo sono tutti, logicamente), non potete pretendere di piacere! Nonostante sia la terra del "culto" della bellezza plasticata e idolata, dove magrezza = bellezza, modi "귀여워/ kwiyeoweo" (cute) = bellezza, viso piccolo = bellezza, naso in un certo modo, vesti di un certo tipo ecc ecc ... Bisogna anche dire che i loro occhi possono apprezzare nello straniero cose che generalmente nel nostro paese non sono apprezzate. ^ ^ 

Per il resto il rispetto è il massimo, quindi come lo pretendono lo danno (su questo argomento, su altro bisogna vedere - -).
Sì! Vi guarderanno, ma sarà per il fatto che siete stranieri nella loro terra e poi dipende anche dalle zone! Più vi spostate verso le zone limitrofe, meno stranieri ci sono, quindi più verrete osservati. Se andate nelle zone ricche di turismo quasi nessuno vi osserverà!
Capelli rossi, sono insoliti! Qualcuno mi aveva detto che sono considerati quasi "magici", qualcosa di stregonesco, ma in realtà affascineranno certamente o al limite: indifferenza. Occhi chiari, capelli ricci, nasi importanti e via dicendo... 
Noi piaciamo per la differenza che c'è tra le nostre fisionomie e le loro, anche se dovessimo avere tot centimetri d'altezza in più o la ciccia!
XD Poi, il discorso proprio del peso è una questione sentita per il fatto di salute, non solo per "bellezza"! Anche la mia bella suocera disse al mio lui "è davvero bella, un viso molto carino, ma deve dimagrire!" e per questo mi prepara sempre il riso che non va nei fianchi dice! XD Però è vero anche che mi ingozza di cibo! 
Quindi la dieta che dovrei fare, dove sta?
Sarà che ormai anche lei mi ha accettata per quella che sono! Sua sorella lo stesso non è mingherlina, ma lei fa dieta come XD molte coreane (per poi però sgarrare, come da noi!). La maggiore è un armadio con panza e un viso pure bruttino, eppure è maritata con due bambini!!! XD
La cognata di mia sorella è alta e robustissima, un visetto gonfissimo (loro ingrassano molto di busto e viso, ma ci sono anche i coreani con le coscione e i polpaccioni), ma sono convinta che anche lei troverà il suo principe azzurro!
Quindi per una questione di salute si dimagrisce, ma se dovessi rimanere tale, per il mio lui (coreano), non ci sarebbero problemi! Mi ha conosciuto così e mi ha apprezzata in questo modo. Idem mio cognato per mia sorella, anche se lei eccede in cosce e gambe più che busto non si può chiamarla magra, non secondo i canoni medici. Nonostante ciò abbiamo travato gente che ci ha apprezzate, donne e uomini (non ve l'ho mai confessato credo ... avevo uno spasimante XD prima di conoscere il mio lui, ma lo trovavo di una noia assoluta!!!!) prima di incontrare i nostri love!

Ripeto però che sono i modi spesso ad affascinare: gentili, alla mano o divertenti! 
Come ho detto sull'ask di mia sorella riferendomi alle ragazze: 

noi italiane siamo belle, divertenti, romantiche, solari e DONNE!

E non è finita qui! Con questi
cosi del Ramyeon ci siamo fatti pure una foto
insieme XD io e il mio lui!
Due deficienti!!!
Quindi non preoccupiamoci dell'aspetto e viviamo la Corea senza pregiudizi verso noi stessi! Senza voler per forza cercare che gli altri ci apprezzino, senza far credere al nostro cervello (tante volte è solo lui a creare problemi) che gli altri non ci apprezzano.

^ ^
Un immenso bacio,  la vostra Giorgia (Amity oggi si eclissa)



  

7 commenti:

  1. Giorgia! E' da tantissimo che non scrivo nel tuo blog ma (come già sai) ti seguo costantemente!!!
    Meraviglioso e coraggioso questo tuo Post, concordo in pieno con quello che hai scritto e trovo che sia d'aiuto a chi come noi si ritrova molto spesso ad evitare lo specchio!
    Come sempre ... Brava e GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella patatona che hai in braccio mi fa venir voglia di maternità!
      Grazie dei complimenti Elena!
      ^ ^ Appena ho visto quelle domande ho pensato fosse importate lanciare un messaggio positivo, anche perché le capisco! So come ci si sente, so quel che ho pensato, le paure che avevo all'ora e che ogni tanto ho tutt'ora!!! Molte persone hanno i parenti o il fidanzato che regalano un pò di coraggio (come succede a me tra l'altro), ma se costoro non avessero nessuno che le appoggia? Specie se si parla di andare in Corea, si sa! Spesso i genitori non aiutano!

      Elimina
  2. ottimo post! ti adoro Giorgia, by jess elle di fb

    RispondiElimina
  3. Anche la mia futura suocera mi dice di dimagrire ma poi mi rimpinza di cibo e merende XD e io non posso definirmi grassa ma ho dei bei prosciuttini e qualche rotolino, a proposito di peso vorrei condividere una cosa che ho visto al mio bel paesello coreano: ero in centro,c'erano molti studenti,tutti magri e vestiti bene e poi ho visto questa ragazza, bella tondetta e tutti la guardavano male e lei a sguardo basso e passo veloce è passata accanto ai suoi coetanei e alcune ragazze ridacchiavano guardandola e ho pensato che forse per una ragazza coreana essere in sovrappeso è dura,piú che in italia
    -simo-

    RispondiElimina
  4. Grazie Giorgia per questo post, ho sempre avuto questo dubbio, sopratutto per i canoni che fanno vedere nei drama, e mi sono sempre chiesta come vedranno una straniera che non possiede questi canoni di bellezza... Mi ero fatta un idea un pò sbagliata dei coreani, li ritenevo un pò superficiali da questo punto di vista. Certo non avrei permesso a nessun coreano/a di rovinarmi il viaggio solo perché sono bassina, e non peso 40 kg. Ma grazie a questo articolo partirò un pò più serena. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossana ho visto ora questo articolo! Beh diciamo che sono un pò superficiali se si tratta di rimanere nel proprio territorio, cioè con le loro donne. Per il resto poi sono come noi! Si fanno forviare dai canoni che indica la società chi più chi meno chi per niente.

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!