"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

sabato 29 marzo 2014

7 PERTE Quarto viaggio a Seoul ... "sperando sia perlomeno il penultimo"

Oggi è una giornata particolarmente bella a Seoul, anche se piove. Insomma lo è per me.
No, non vi agitate, nulla di nuovo e "buono" in vista ...
La primavera ormai è arrivata da parecchi giorni, anche se il sole ogni tanto si vuol nascondere timidamente dietro a qualche nuvola carica d'acqua. Una signora mi ha rallegrato l'uggiosa giornata, ma di questo se ne parlerà in un altro set di appunti ...
E intanto continuo con ...


Appunti di un'italiana imbranata a Seoul

  • Tronky  (Jang Geun Suk) va in pensione. Non più gettonato? 

Dovete sapere che in questi due anni, tra il 2012 e il 2013, era la stella che brillava di più (o quasi) nel firmamento coreano, lo si vedeva ovunque, sempre però in rivalità con colui che ora molti chiamano "l'alieno", ma che un tempo era solo Kim Soo Hyun. Se prima Mr. Do Min Jung (nome dell'alieno, personaggio del suddetto attore nel drama "You who came from the stars"), da molti ribattezzato Bambi, lo si vedeva ovunque perché in voga come modello per diverse compagnie e negozi, dopo il famoso drama "delle stele" la cosa è andata peggiorando. 
Si potrebbe avere una crisi d'identità a forza di incontrare il suo volto per le vie di Seoul. Prima o poi si può cadere nell'errore di scambiare il proprio riflesso per quello di Kim Soo Hyun-ssi.


  • Volti noti che la moda porta via ...
Abbiamo già parlato di Jeon Ji Hyeon, no? 
A seoul gli attiri vanno di moda a seconda del momento, quindi dipendentemente dagli ascolti del drama, o vendite cd ecc ... i loro volti tappezzeranno le vie della capitale o meno: So Ji Seob regge, ma sta calando per lasciar posto ad altre faccione. La sua partner in Master's sun ha qualche aggancio, nonostante non sia bellissima, ma ben presto credo che non si vedrà più. Hyun Bin è tornato quindi anche lui sta cominciando a spopolare, non che non lo si vedesse durante il periodo di militare, anzi! Appunto abbiamo detto che Jang Geun Suk si è preso una piccola pausa dalle pubblicità dopo anni gloriosi! Al Caffé Bene del quartiere del mio ragazzo, gli hanno addirittura coperto il volto con un enorme sticker perché a quanto pare ora come sponsor hanno le Crayon Popo. E poi certo ... gli idols, quelli sempre e comunque: G Dragon va sempre alla grande, gli Shinee sono ancora fermi all'Etude e non vogliono mollare la presa ... Lee Min Ho si vede un pò meno, ma è sempre presente, mentre Kim Woo Bin sta cercando di superarlo in una maratona di spot. E' il momento anche di Ha Ji Won a causa del suo ultimo film, che vorrei vedere anche io, ma la signorina (non più tanto di età) è un volto sempre presente, o almeno a mio avviso. Suzy, la conoscono anche i sassi, lei è la principessina di Corea e tra spot nei bus e la pubblicità della patata
fritta (che fa schifo) è sempre ricercata e amata. Bambi ... Kim Soo Hyun appunto ... lui fa perfino il partner di se stesso in alcune pubblicità, quindi oltre a superare gli altri, ruba anche il lavoro SDOPPIANDOSI ... è più malefico di Crudelio (così soprannominato l'antagonista del drama "you who came from the star"), a proposito di lui: Shin Sung Rok è una star del Musical, si vede spesso nei cartelloni appesi qua e là!
Ed infine la Park Shin Hye, anche se piace molto ho capito che non batterò mai la Suzy nel duello: la più innocente creatura protetta dalla Corea del sud.


  • Incontro con Lucia
Mia sorella a sinistra, Lucia a destra e i nostri fidanzati sullo
sfondo.
Abbiamo passato un pomeriggio a Dongdaemun con Lucia, girando nel grande centro commerciale (stra costoso, uno dei tanti in quella zona) Lotte Fitin. C'era il concerto delle 2NE1 e dei Bigbang .. in ologrammi! Per 20.000 won (16 euro) ci potevamo andare?
Abbiamo lasciato perdere.
Però è stata una bella serata, conclusasi sotto l'enorme e novella struttura simil navicella aliena a forma di spermatozoo che di giorno fa tanto ... cemento! Ma di notte si illumina ed è una cosa splendidamente romantica.
Ci siamo fatte anche riconoscere, urlando spermatozoo improvvisamente, all'unisono quando ci siamo rese conto, uscendo dalla metro, che ci trovavamo proprio sotto quell'edificio (palazzetto dello sport) che tanto Lucia voleva vedere.
Lucia è qui per provare a prendere la borsa di studio ... in bocca al lupo!!!



  • Pulire le coperte nel classico stile coreano
Secchio a terra, in bagno, coperte, acqua, detersivo e ... piedi! Pestate gente, pestate ed immaginate di avere qualche stronzo sotto i piedoni!!! Anche questa esperienza fatta! Interessante ginnastica e anti stress!


  • Bagni con scritte in italiano ... italiano o ostrugoto?
Sempre con Lucia andiamo a mangiare del buon pollo fritto e girandoci troviamo la scritta "Ciao" sulla parete ... Beh, in bagno invece c'era la toilette con la scritta "donna" per le signore chiaramente e per gli uomini ... "LUOMO" ... soliti strafalcioni coreani.


  • Lasciare la pota aperta mentre si va a fare compere è normalissimo a Seoul 
Sì, sì, talmente sicura e talmente rispettosi che potete farlo! Lasciate pure socchiusa la porta di casa per andare al market a fare la spesa, qui è normale farlo, nessuno si permetterebbe di entrarti in casa per derubarvi.


  • Donne simpatiche nei market
Esistono gli estremi: chi ti ti guarda diffidente, chi ti guarda male e chi ... ti regala sorrisi a gogo. Comprando un Melon uyu (latte e melone) al market, non notai la scritta "prendi due paghi uno", distratta come sono. La signora alla cassa me lo fece notare (in coreano ma anche gesticolando con la bevanda in mano) appena giunta da lei. La ringraziai dicendole che non avevo proprio letto (in coreano) e questa si sorprese allargando le sue gentilezze! La ringraziai di cuore.
Un gesto semplice ma che ti infonde coraggio nell'esporti nella lingua studiata e ti regala un pò di sole nella tua quotidianità!

  • Se trovate, all'interno della confezione del cibo, dei sacchettini
non vi preoccupate! Di solito si tratta di antisettico, o un altro tipo di sostanza chimica che serve per abbattere i batteri e a volte conservare meglio il cibo. Occhio a non buttare il contenuto della confezione direttamente sul fuoco o nell'acqua, perché automaticamente anche quel sacchetto ci finirà!
E a proposito di questo:
  • Attentiamo alla vita del gatto 2
Mi sto un pò preoccupando per me stessa ... Io so di non voler uccidere i suoi gattini, ma allora perché ogni volta rischiano la vita con me? Ho 3 cani a casa e non è mai successo nulla, perché con loro sì? E sempre Mung???? Sempre lui?
Allora comincio a pensare sul serio che sia tutto un suo gioco perfido!
Cucino le salsicce e una volta terminato scordo di far pulizia, gettando la confezione nella pattumiera. Attratti forse dall'odore di carne (o nel caso di Mung: sapendo che vi sono dei sacchetti con sostanze nocive all'interno di ogni cibo comprato al supermercato, volendo apposta rovinarmi la reputazione), i gatti vanno a rovistare e ... uscendo dalla stanza ci troviamo polvere nera ovunque e il gatto Mung con in bocca quel sacchettino, mentre suo fratello lo stava guardando curioso e un pò spaventato.
...
"Hey, hyeong .. non ti sembra di esagerare? Tanto quella non se ne va prima di un mese!" (secondo me questo era il pensiero del gatto "innocente").

Ebbene, acchiappali entrambi, controlla in bocca. Mung era l'unico con quella sostanza, che poi non era antisettico, ma una cosa simile, tra le gengive. Pulisci e lavagli la bocca con lo spazzolino.
Abbiamo temuto il peggio: che si sia divorato la polvere o no?
Non lo sapremo mai, fatto sta che non è morto il maledetto. (per fortuna)

Nessun commento:

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!