"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

domenica 22 dicembre 2013

Trick World museum / Ice museum ecc ecc ...



Entrata del Trick e caffetteria 
L'Ice museum e i vari Trick World museum sono luoghi presenti in qualunque quartiere di Seoul o quasi, diciamo nei principali! 
Posti davvero unici e divertenti, da provare con amici, fidanzato/a, ma per i solitari sconsiglio abbastanza, sarebbe solo noia ... almeno così la penso. 
Anzi al Trick museum è proprio inutile andarci da soli!

Vi spiego perché ...


Intanto vi dico che io e mia sorella ne provammo uno solo a testa, ma totalmente diversi tra loro. Lei ci andò con S.Hyeob e io con D.Yong. 
Questo tipo di museo non è da prendere, logicamente, in modo serioso, anzi ... il contrario!

TRICK WORLD MUSEUM

Non per niente la parola Trick significa "trucco", "inganno", "scherzetto" e sinonimi annessi ...
Io ed il mio ragazzo trovammo per caso uno di questi luoghi a Myeongdong, ma so per certa che ve ne è uno anche ad Hongdae, dove andò mia sorella e uno a Insadong, dove volevo andare ma lasciai perdere dopo aver visto il primo. 
Quindi sappiate che dove ci sono io è il Trick di Myengdong e dove c'è mia sorella è quello di Hongdae


Il mio ragazzo
a testa in giù
Non è che non mi sia piaciuto, mi divertii molto con la mia dolce metà, solamente visto uno poi preferii spostarmi altrove, concentrarmi su altro. Ma se vi piace il genere consiglio di visitare anche due o tre musei di questo argomento perché appunto sono tutti diversi tra loro, il che vuol dire: disegni diversi, stranezze diverse ...
Il mio lui a mo di G Dragon XD
Ecco, forse una cosa che mi fece cambiare idea sulla visita al Trick museum di Insadong fu il prezzo: 10.000 won a testa. Oddio, non sono poi tanti, si tratta di 8 euro ciascuno, ma se pensiamo che per entrare nel palazzo Changdeok chiedono 3000 won (1,50), 5000 (3 euro circa)se si vuole visitare il giardino segreto (che non ho ancora visto ma intendo farlo la prossima volta) allora capirete bene che in quanto a importanza e prezzo non ci siamo proprio. XD

Ma tutto ciò temo sia causato dal consumismo ... E' una cosa che diverte, che forse attira anche più dei palazzi antichi (spererei bene di no! E se sì, nel caso dei coreani stessi e non dei turisti :/) e quindi il prezzo sale ...




Ebbene una volta giunti in un Trick museum vi verranno dati dei braccialettini, almeno in quello di
Myeongdong così successe, questo per riconoscere i clienti che hanno pagato per l'attrazione, servono da lascia passare. Nel mio caso prima si fece una tappa nel caffé del posto dove in un angolo c'erano un sacco di maschere, parrucche, occhiali insomma tutti gadjet carnevaleschi messi a disposizione della clientela. Io scelsi le orecchie di Pikachu e il mio ragazzo il cilindro.



Perché è inutile andarci da soli? 
Le foto chi ve le fa se no?
Meglio se si è in tanti poi! Le immagini che ne usciranno saranno fantastiche! 

Avete diversi "dipinti", con diverse tematiche e in ognuno una mini didascalia sulla posizione da prendere per fare la foto. Grattaceli, draghi, imitazioni di quadri di grandi artisti, vampiri ... e chi più ne ha ... In quello di Myeongdong c'era perfino una mini sala degli specchi.

Perchè venga bene, colui che scatta, deve seguire le frecce sul pavimento, che indicherà appunto dove posizionarsi per fare la foto. Ogni dipinto ha la sua precisa posizione del fotografo, mentre chi si concede all'obbiettivo può benissimo sbizzarrirsi senza seguire le istruzioni ... volendo.

Il gioco è fatto! 
Buon divertimento! 

Mia sorella e cognato e il mostro degli abissi

ICE MUSEUM

Mia sorella e cognato
Per l'Ice museum invece devo dire che ci si potrebbe anche andarci in solitaria, le foto che ne usciranno però saranno solamente del luogo ben congelato. 
Eh, sì! 

Cognato sullo scivolo ghiacciato
Vi troverete in un museo di ghiaccio, con igloo ghiacciati, scivoli ghiacciati e quant'altro ... Addirittura vi porgeranno una copertina all'entrata, da quanto freddo fa dentro. 
Diciamo che optare per questa attrazione in Estate sarebbe più sensato, così da riprendersi anche dal caldo soffocante di una Seoul estiva, ma vedete voi ...

Io non ci andai e sinceramente temo che nemmeno al prossimo giro XD non lo vedrò, non credo ne avrò voglia visto che viaggerò tra l'Inverno e la Primavera e di certo caldo soffocante non troverò! Inoltre temo che il prezzo sia simile al Trick e avendo visto dalle foto com'è fatto, sinceramente non mi ispira granché, piuttosto tornerei in un bel Trick con tanti amici, magari non a Myeongdong però XD ...




VOI CHE DITE?





6 commenti:

  1. Ciao Giorngia! Non ti ho piu sentita ma volevo comunque farti gli auguri di Buon Anno!! Un bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Silviaaaa! Ho controllato le Mail ma non ho più visto nulla!!!! O.O
      Mi avevi scritto ancora? Io avevo risposto ma poi più niente! Non vorrei che hotmail mi avesse giocato brutti scherzi! AUGURONI CARA!!!
      Io questi giorni passo dei momenti belli e brutti! -.- Problemi di salute in famiglia! (risolvibili in un mese), studio e cercare lavoro! Haiiiimeeeee

      Elimina
  2. Ti avevo risposto alla prima mail che mi avevi scritto...Non ti è arrivata? Io non ho visto risposta... Eh diciamo che il nuovo anno non è iniziato benissimo neanche per me...Chissà che le cose si rigirino per il verso giusto! Nel frattempo forza...! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controllerò che npn sia finito nella posta indesiderata!!! Caso mai ti rispondo alla prima mail. In Corea si dice che se si conclude male l'anno quello dopo sarà migliore ... speriamo!

      Elimina
  3. che figataaaaaaaaaa *-* andrò sicuramente *-*
    (il tuo blog mi sta aiutando tantissimo per il mio viaggetto xD grazie!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in questo caso Deny mi fa taaanto piacere!

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!