"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

giovedì 14 novembre 2013

Il mondo del kpop ... luci, ombre e ... voci ...

Visto che sta uscendo il nuovo singolo
solista di Tabi ...
Premetto subito che io del mondo dello spettacolo coreano me ne sono sempre importata fino ad un certo punto. Ho un gruppo preferito e solitamente le notizie che cerco riguardano loro e solo loro, non posso dunque definirmi una sfegatata kpoppara, ma solo una ragazza che apprezza la musica made South Korea che sia parte del pop coreano di ultima generazione, quelle precedenti o del genere melodico, quello rock e via dicendo ... 

L'ascolto perché amo principalmente la lingua e ormai da molto molto tempo quello strano parlato, un pò melodico, un pò particolare ha preso posto rispetto a quello americano! 
Quindi chiedo scusa comunque a tutti coloro che magari vorrebbero saper di più riguardo questo mondo fatto di luci e ombra.
Luce?
Beh, diciamocelo: le stars del kpop splendono di luce propria a volte, altre volte li fanno risplendere. 

Alla fine però un minimo di luce devono averla per poter brillare così tanto, che siano "aiutati" dalle di casa.)
Ballerini ... se non veri e propri cantanti,
cantanti ... se non veri e propri ballerini,
gente comunque che sa stare su un palco per muoversi o far sentire la propria voce, o ancora catturare con mosse ben congegnate, falsetti ben impostati, insomma con il proprio charme, il pubblico.
Poi non parliamo dei video ... musicalmente colorati. Fantascienza, modernità, follia, spensieratezza, sensualità ... un misto tra un film a vote ed un anime altre ...
Ammettiamo anche questo: il kpop vanta una buona fantasia. (anche se a volte pecca di trito ritrito)
visto che hanno appena vinto ...
più colorato di loro ...
case discografiche fino allo sfinimento, talvolta usati come dei burattini, o che gli si lasci carta bianca (o quasi, mai completamente candida è!) per poter mostrare al mondo il genio di cui sono in possesso. (non posso nascondere il fatto che la YG mi piaccia molto anche per la libertà che da ai propri cantanti, al contrario di case discografiche dove lo sfruttamento è appunto ...

Ma questo mondo è fatto anche di ombre
la vita privata quasi inesistente, 
il lavoro estremamente duro che non si conclude mai, (se non quando chiudono gli occhi per andare a dormire, forse)
non hanno realmente una vita che si discosta dal loro lavoro, il lavoro E' la loro VITA (e a lunga andare questo stanca), 
relazioni andate a male, 
relazioni nascoste per non far calare i fans, 
droga, 
alcool, 
sesso (and rock&roll),
party esclusivi dove chissà cosa può avvenire, 
quel poco di privacy sempre in continuo rischio di vederla sui giornali, 
paparazzi che si inventano pure le male lingue, 
antifans che in Corea sappiamo bene di poterne trovare pure di pericolosi, 
visto che pure tra la schiera delle ammiratrici troviamo gente morbosamente folle, disagiati mentali.

Insomma prima si parlava logicamente delle famose Sasaeng, ragazzine che definirle bimbaminchia sarebbe errato, perché si tratta di bimbe con forti problemi psicologici e una distorta morale. 
che inviano di tutto e di più ai propri amati: reggiseni e mutandine (il male minore), assorbenti con il proprio mestruo (dicono che sia successo °x°), lettere d'amore scritte col sangue, altre volte addirittura minacciano il proprio vip quando questo perde la "retta" via, una via che solo quelle psicotiche sanno come egli dovrebbe percorrerla, perché sono loro a decretare l'idol fuori rotta o meno.
Le famiglie? Di solito non ci sono! 
Non si accorgono del male mentale della propria prole, il che vuol dire: o che la figlia è un genio del male, riesce ad escogitare qualunque cosa per tener segrete le sue malefatte, meglio di un arsenico Lupin, oppure i genitori non si curano proprio di loro.
Sasaeng famose per aver dei privilegi come i taxi privati (non ufficialmente) che chiamano appena il loro idol del cuore esce dalla casa discografica per recarsi chissà dove. Il taxi per la cara sasaeng arriva e sotto al suo ordine pedina l'auto del famoso. 
Immaginatevi quali scene si potrebbero osservare a Seoul: un taxi grigio, arancio, bianco o nero parallelo ad un grosso furgone, una ragazzina che a squarciagola strilla il nome dell'artista rinchiuso in quell'autovettura dai vetri oscurati, il tutto a chissà quale velocità visto che la guida dei coreani è pessima e moooolto pericolosa.
Logicamente non tutte le sasaeng faranno un lavoretto per mantenere quello stile di vita (dove
trovano il tempo? Molte sono perennemente appollaiate sotto casa del vip), sempre a zonzo, comprando ogni cacca che vedono assomigliante alla faccia del proprio best singer e facendo a gara a chi compra prima i biglietti in prima fila per il concerto di Oppa (che sappiamo non costare proprio 2 euro). Per non parlare dei fans meeting e degli stessi taxi da alcune utilizzati.
Perciò come fanno? 
Mah ... un pò forse ci pensano mamma e papà (e allora anche li dico: ma che diamine! Non ti fai due domande?) e per la questione della "macchina privata pro spionaggio" ... in realtà essendo taxi normali la corsa costa e se non si ha i soldi per pagarla c'è sempre "l'uso" della propria natura ...
Eh sì, non pensate che la Corea del sud sia solamente kpop, drama e tanti buoni sentimenti!
Come esiste la suocera maledetta, esistono anche i pervert ajusshi!

Una cosa che forse qualcuno tralascia:
anche in Corea esistono i predatori sessuali, i pedofili, gli stupratori e gli stalker. Purtroppo se qui da noi spesso vi è omertà, specie nel sud Italia, da loro (Corea del sud) è anche PEGGIO! 
E' cecità! 
Non vedo, non sento, non parlo!
Ci sono persone che hanno subito violenza da piccini o da adulti; i carnefici: uomini o donne.
Ma le vittime quasi sempre omettono il fatto accaduto, che sia in tempi recenti o passati. Perché la famiglia stessa forse non capirebbe, peggio se ne vergognerebbe ... sensazioni che loro stessi provano in prima persona!
Hanno paura ... paura di ciò che penserebbe la gente di loro, una volta scoperta l'ombra del passato, ombra che non si sono gettati addosso (come nel caso di chi compie l'azione), ma queste tenebre le ha create il loro carnefice, avvolgendo la vittima per sempre ...
E quest'ultima si avvolge appunto in un silenzio di tomba.

C'è di fatto che la Corea del sud è un paese, sì splendido, ma pure ipocrita!
Castità ben vista, tanto che non troverete quasi mai una coppia pomiciare appassionatamente, poche volte anche solo darsi un bacetto a stampo, solo le mani e gli abbracci possono andar bene in pubblico.
Moralità elevata insomma ... apparentemente, perché poi troviamo il padre di famiglia che si ubriaca in una noraebang di quelle con tanto di accompagnatrici, ovvero belle ragazze che bevono, cantando, ballando con chi le paga ... ma alla fine ... mettiamo anche che la serata finisca con un "grazie! Ho cantato bene in tua compagnia" ... vi sembra comunque una scelta giusta da fare? (che poi sicuramente spessissimo non va a finire così)
Ma vai a prenderti tua moglie e canta con lei! 
Questo esempio è uno dei più blandi, purtroppo Seoul (ad esempio) è piena di Motel, dove non vanno solo i fidanzatini a causa del buon costume che non gli permette di pomiciare per strada ... e logicamente poi si trovano in questi posti per fare tutt'altro XD ... 
Vi sono anche tanti altri luoghi come i club per i "signori", dove "agguantano" per strada le fanciulle invitandole in quella che sembra una disco, ma alla fin fine si scopre essere una sorta di "appuntamento al buio" in mezzo a tante altre donne e uomini, il maschio sceglie e ci prova ... XD
E peggio ancora ... incontri con prostitute, tradimenti, seconda moglie nascosta nell'ombra (con tanto di prole anche) e appunto alcuni tipi di taxisti, i pervertiti e marci, e le loro clienti appassionate ... le sasaeng.


Comunque sia riprendiamo da dove eravamo rimasti ... il mondo dello spettacolo e le svariate ombre che vi sono attorno ad esso.
Avrete sentito l'ultima notizia riguardate un membro dei Super Junior. Oddio ammetto di non ricordare il suo nome e di aver saputa dell'accaduto il giorno stesso solo grazie ad una chingu, che
mi passò il link. XD Dunque per puro caso vidi in diretta la foto della donnina "tette all'aria".
Per chi non lo sapesse: nel twitter di uno dei suju sono comparse delle foto di una tizia con i mutandoni della nonna e il seno scoperto, vicino ad un apparente uomo (non si vede l'intera figura). XD Io sono talmente ignorante in tema che dissi alla mia chingu: "si è fatto donna?" XD anche perché la bellezza della giovane a mio avviso era piuttosto dubbia! (davvero credevo fosse lui XD)
Queste foto sono state cancellate qualche ora dopo (o minuto) ...

Acker?
Ma certamente sì! Non penso XD che il dato artista volesse la sua disfatta tanto da auto infliggersi quelle foto compromettenti!
Il punto per molte fans è: un acker ha rubato scatti privati e la sua password twitter, dunque il sujunino nasconde una fidanzata o ... sono foto fasulle di qualche prostituta o attrice porno? Insomma di rubato vi è davvero solo la password?
Non lo sapremo mai! 
Almeno che lo stesso CIOvine non confessi: "si tratta della mia ragazza".

Perché vi racconto questo accaduto?
Perché girano delle voci in Corea del sud ... "dicerie" tra la popolazione, quindi niente notizie ufficiali! C'è chi le ha sentite, chi no; chi sorvola, chi no; chi ci crede, chi no; chi "sparge il verbo", chi no ...
Io di certo non sarò colei che le confermerà, perché non sono coreana e sopratutto non lavoro all'interno dei servizi segreti del Sud Corea. Non sono nemmeno un'acker (io e la tecnologia facciamo ribrezzo insieme) posso solo fare un piccolo post riguardate ciò che mi è stato detto da alcune persone del luogo.

Ripeto che non tutti credono a queste voci, alcuni sì ... la verità? 
Solita solfa: non la si saprà mai!Non so se in questi ultimi tempi il presidente di Daehanminguk sia stato protagonista di qualche scandalo ... forse. Dico la verità non mi sono informata su questa questione, non feci domande inerenti a questo argomento alle mie fonti perché sinceramente è un campo XD in cui non voglio inoltrarmi. 
Ma dicono che gli idols servano anche a questo!
Quando si immette una notizia su uno scandalo politico, in specie se si tratta del presidente, gli scandali degli idols servono per una questione di copertura! In poche parole attraggono il pubblico con notizie che loro stessi creano su un determinato artista, per poter distogliere lo sguardo da altri fattori. 
La questione "donna nuda sul twitter di uno dei suju" ha fatto sì che mi pervenisse questa cosa!
In poche parole ... che quelle foto le abbia messe davvero il governo coreano?
XD O che sia una un'emerita stron****?

Quel che certo è che quel dato governo copre molto, moltissimo! Forse non quanto quello giapponese, in specie in questi ultimi tempi riguardante il nucleare, ma siamo comunque quasi a quei livelli! Quindi non mi stupirei se fosse vero anche questa info.

Comunque sia per ora rimane una sorta di leggenda metropolitana

Insomma ... tutto è in dubbio!

Mi sento un pò lui ...



1 commento:

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!