"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

sabato 19 ottobre 2013

18 Agosto, serata al ponte dell'arcobaleno

무지게 다리
Mujike dari


Il ponte dell'arcobaleno, cos'è?

Semplicemente uno spettacolo imperdibile!



L'Hangang si illumina di mille colori, grazie allo spettacolare gioco di luci e acqua che ammirerete.
Un luogo romantico non solo durante le ore dell'attrazione! Anzi, diviene più tranquillo quando la maggior parte della gente si riversa nelle strade caotiche di Seoul e non lungo l'Han River. In quei momenti avrete lo spazio tutto per voi e per il vostro amato, o i vostri amici!
Prendere da mangiare al market vicino e condividere il cibo di fronte al famoso fiume, immersi tra silenzio e un pò di oscurità!
Mentre se andrete negli orari dalle 8:00 alle 9:30 circa, troverete una folla ad attendere l'evento! Che si ripeterà ogni 15 minuti, con tanto di musica in sottofondo.
I punti dove ammirare l'arcobaleno artificiale sono direttamente sul ponte, o meglio ancora di fianco ad esso, dove lo vedrete quasi in primo piano! 
Il luogo esatto è 반포대교 Banpodaekyo!


Io ci andai per la prima volta la scorsa estate (Agosto 2013), insieme al mio uomo, a mia sorella e il suo fidanzato, ma in più questa volta ci fecero compagnia due amiche di web!
Jessica e Greta le conobbi in un forum che trattava di drama (Dorama Wo Produce), anche se  la dolce Jessica era più attratta dal mondo giapponese, pian piano venne conquistata in pieno da quello coreano! Mentre Greta è una carinissima fan sfegatata dei Bigbang, in primis G Dragon!
L'incontro faccia a faccia avvenne propria a Seoul. XD Una cosa buffissima visto che loro sono di Modena e io della provincia di Padova, insomma non siamo poi così distanti da non esserci potute incontrare prima e sopratutto: in italia!!!
Ma la vita e gli impegni sono imprevedibili. Dato che le due signorine si fecero una bella vacanza tra Giappone e Corea del sud, capitando a Seoul proprio nel mio stesso periodo, decidemmo di incontrarci una volta per tutte!
E dal primo incontro poi ne sono susseguiti altri due in quella stessa meravigliosa città! Visitando insieme ciò che non avevo ancora visto della grande metropoli!

Una volta arrivati ad Hongdae io e D.Yong cercammo di scovare l'alloggio di Greta e Jessica, scoprendolo ben distante dalla fermata della metro da dove eravamo usciti. Così la camminata risultò lunga e pure faticosa per me: proprio quel giorno decisi di mettere i tacchi alti! oddio, alti ... per me erano alti! XD
Una volta acchiappate le ragazze, tornammo indietro XD e alé! Altra camminata! Ma non sapevo davvero cosa mi riservava quella serata.

A Banpodaekyo ammirammo il "mujike dari", ponte dell'arcobaleno nella sua bellezza! In mezzo a tante, tantissime altre persone! Arrivammo proprio due minuti prima dell'inizio, così vedemmo lo spettacolo direttamente sul ponte, osservando anche i coraggiosi kayaker sotto di noi, con le loro canoe decisero di attraversare l'Hangang e il ponte proprio in quel momento, godendo dello spettacolo e lavandosi completamente! 
Finito il primo spettacolo, ci spostammo a terra, ci sedemmo sulle scalinate insieme al resto del mondo e ci godemmo l'arcobaleno anche da li!


Io sinceramente: Non ce la facevo più!!!!
Un dolore immenso ai piedi a causa delle scarpe! E il peggio arrivò quando tornammo tutti sul ponte alla ricerca di un taxi. Volevamo concludere la serata con una bella cena di carne! La prima cena a Seoul per Greta e Jessica (alla fine spero molto gradita nonostante la precedente lunga camminata! La prima di tante altre!) XD
La carne in corea costa abbastanza, mai quanto la nostra in Italia, ma rispetto al resto del cibo proposto è una spesa piuttosto dispendiosa. Eppure questa estate trovammo una catena di ristoranti coreani chiamato Mammoth, presenti in vari luoghi di Seoul tra cui Hongdae, che da la possibilità di cibarsi quanto si vuole, proprio di carne, con pochi euro.
Purtroppo i taxi vanno per senso di marcia, se il luogo dove volete recarvi è alla vostra destra mentre il taxi arriva da sinistra, quest'ultimo non si girerà per voi! Vi dirà gentilmente di andare dall'altra parte della strada per poter prendere i taxi giusti che potranno trasportarvi verso la vostra meta. E in quel momento noi eravamo proprio dalla parte sbagliata! Ma per recarci a quella giusta dal ponte, dovemmo percorrerlo tutto a piedi e praticamente uscire da banpodaekyo!
Ricorderò sempre il 18 Agosto 2013: ad un tratto lasciammo mia sorella, S.Hyeob, Greta e Jessica precederci, perché ormai i miei piedi erano ridotti parecchio male e il mio passo si faceva sempre più lento. Logicamente D.Yong mi stette accanto, intimandomi: "천천히" Cheoncheonhi! Vai piano! Però mi dispiaceva lasciare le ragazze sole.
Ad un tratto gettai la sugna: mi fermai sbuffando e chiesi al mio ragazzo se potevo togliermi le scarpe. Dover camminare senza calzini non mi importava!
Possibilità di prendersi le verruche? Molte! Ma in quel momento il dolore ai piedi era più forte della ragione! Non mi interessava nulla, volevo togliermi quelle dannate scarpe!
Logicamente la sua risposta fu un categorico: NO! Facendo poi una proposta: salire sulle sue spalle e farsi portare sulla schiena da lui. Una domanda che mi fa spesso quando mi vede affaticata, stanza o con problemi di scarpe XD e lui riceve sempre la solita risposta: sei matto!!! (io peso un casino! Ma appena dimagrisco un pò vedi come mi diverto a fare cavalluccio con lui! XD hahhaa ...)
risata maligna!

I miei piedoni!!!
Qualche secondo più tardi però tornai a bloccarmi in mezzo al ponte, avevo perfino nausea dal dolore che provavo, quindi decisi definitivamente e le tolsi dai piedi! Vedendomi D.Yong si offrì di fare un cambio XD io le sue 신발 (sinbal -shi-), scarpe da ginnastica e lui le mie 구두 (kudu) scarpe con il tacco.
Rimasi scioccata: davvero voleva camminare con le mie scarpe? Lo chiesi per scrupolo XD con un sorriso sulle labbra. Sì, era pronto a farlo (solo nei drama succedono cose così? ... sto scemo! Poi di certo il suo 45 o giù di li non poteva entrarci in un 39), ma io mi rifiutai e cominciai ad avanzare priva delle calzature!
A quel punto mi propose almeno di mettermi i suoi calzini, lui avrebbe indossato le scarpe senza, ma sentire i miei piedini sul pavimento fresco, liberi e felici e gonfi come una pasqua XD mi piaceva troppo, quindi lasciai perdere ... ormai!
I piedoni del mio ammmore!
Sfocatissimi! XD
La sua reazione? 

Si tolse a sua volta le scarpe e cominciò a camminare al mio fianco, con i soli calzini di Psy (XDDDDD) addosso. Insomma: per non farmi sentire troppo sola nella mia vergogna decisione.

E a quel punto sapete cos'è successo? 
Un bel niente!
Non mi vergognai affatto, perchè: nessuno ci guardò male! 
Nessuno se ne accorse forse, ma nessuno sorrise vedendo quei due pazzi camminare per il ponte privi di scarpe!



Arrivati al Mammoth i miei piedi stavano già meglio! 
Ben rilassati anche se ancora un pò doloranti.

Je e Gre!
Io e il mio orso!
In questa catena di ristoranti ci si serve da soli e, come succede in altri tanti ristoranti, ci si cucina da soli la pietanza. Il costo è di 11.000 won (8 euro circa) a testa, ma si può mangiare tutta la carne che si vuole, scegliendo tra i vari tipi esposti! E non solo!
Vi è anche un piccolo buffet con pasta, patate fritte, ramyeon, bastoncini di mozzarella, vari tipi di verdura e via dicendo ... ogni Mammoth ha il suo differente buffet, differenti tipi di carne e differenti regole! Alcuni specificano che: si può mangiare solo entro due ore! Scaduto il tempo bisogna andarsene e in alcuni bisogna assolutamente finire tutto ciò che si prende, in caso di avanzo c'è una penale!
S.Hyeob e Giu
Il soju e le bibite? No quelle si devono pagare a parte, ma ragazzi si tratta di 1,50 non chissà che! L'acqua è gratis logicamente ... in Corea del sud è così!

Con Jessica e Greta dunque cenammo in uno dei ristoranti di questa catena, la carne non era buona quanto quella del primo Mammoth da me provato, ma cambiando zona si cambia anche qualità di ristorante!
Io, Gre, Je e Giu!

A fine serata salutammo Greta e Jessica, i ragazzi fermarono un taxi per loro e chiesero all'ajusshi di portarle ad Hongdae, dove alloggiavano. Mia sorella invece non voleva tornare ancora a casa e visto che D.Yong voleva cantare: 
tutti in noraebang!노래방
Cambiammo luogo, in taxi perché ormai per prendere la metro era troppo tardi! E ad attenderci trovammo una "leggera" pioggiarellina!

Quando piove a Seoul
state certi che di leggera pioggia non si tratta!


 Specie durante l'Estate. Fortunatamente però quello fu uno dei pochi giorni in cui vedemmo un acquazzone! A differenza dei pessimi giorni passati l'ultima settimana dell'Agosto 2012!
Meglio così!

Arrivammo in noraebang completamente zuppi! XD 
Come gli ultimi giorni dell'anno prima, in terra coreana, due coppie miste corsero sotto la pioggia incessante, lavandosi dalla testa ai piedi. Mi sembrò di tornare a quel tempo! ^ ^ Che cosa strana e carina!


S.Hyeob aveva comprato del soju e qualcosa da sgranocchiare, visto che mia sorella ama bere soju mentre siamo in noraebang e sinceramente anche io lo prediligo quando siamo in gruppo o quando devo tirar fuori la voce!
Purtroppo in quella noraebang era proibito introdurre il cibo, per fortuna che il responsabile del momento, giovane e pure carino, sgamandoci ci fece presente il regolamento, ma aggiungendo: "mi raccomando vi lascio stare ma poi pulite tutto!" XD
Io mi tolsi nuovamente le scarpe che avevano ricominciato a torturarmi fisicamente. Peccato che, una volta giunto il momento di rimetterle, l'impresa si rivelò molto ardua: i piedi mi si erano gonfiati enormemente, tanto da non riuscire ad infilarle. Fu in quel momento che D.Yong si tolse le scarpe passandomele, ma nuovamente rifiutai! Come potevo farlo camminare in mezzo alle pozzanghere munito di soli calzini?
Anzi pensai bene: ci vado io con i calzini piuttosto! Poi però riuscii a scivolare dentro e con molta pazienza e tanta sofferenza ritornai a casa con le mie belle scarpette.
Oddio, prima feci una tappa nel market vicino casa per prendere dei cerotti certo! XD

Insomma, serata all'insegna dell'amicizia, delle conoscenze e del romanticismo per me!
Non c'è niente da fare, certi suoi atteggiamenti mi 
scaldano il cuore e mi fanno letteralmente impazzire!
Ma per me fondamentalmente rimane sempre e solo un adorabile 멍청이 mogcheongi!
(moncioni = scemo una parola simile a babo 바보)




Nessun commento:

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!