"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

sabato 31 agosto 2013

Wedding Cafè




Sognare il proprio matrimonio ...



Molti non ci tengono a farlo, ne sono allergici; 

altri lo desiderano da quando sono nati ... anche se su questo ... mmm ... credo sia un pò una cazzata da film romantici. 
Io da piccina mica sognavo l'altare! Piuttosto sognavo di essere Saylor Moon, sognavo di avere un gatto come Giuliano di Kiss me Licia o di lavorare per lo zio Marrabbio o ancora di cambiare stile ai Bee Hive (quei tizi non si potevano guardare XD) ... 
Sognavo di volare come Peter Pan, di trasformarmi come Yu in Creamy, di diventare agile come Seya, di indossare i vestitini di Sakura, di avere un'amica come Memole ... sognavo Yuu di Marmalade Boy ...
Tutto l'impossibile fuorché il matrimonio!!!

Esistono davvero persone che lo desiderano dall'età elementare? 
Se sì, fatecelo sapere ...


C'è gente che invece ci pensa con scherzo, o che per loro è lo stesso (sposati/non sposati).
C'è chi lo crede impossibile con i soldi mancanti di noi italiani. 
Per molti è ancora presto, come altri tanti sono già invece pronti ad affrontare la cosa.
E poi ci sono logicamente anche coloro che sono maritati, da molto o da poco ...

Non vi allarmate, questo intro non è stato fatto per annunciare il mio matrimonio XD ma per parlarvi di un luogo dove i sogni di molti, per un attimo, si avverano ... Dove qualcosa di serio potrebbe divenire un gioco ... Dove poter immaginare, indossare per un attimo quei panni ... Dove poter passare uno strano pomeriggio con il partner (o l'amica e poi vi spiego) avendo anche un magnifico ricordo stampato ... o semplicemente dove gli appassionati di Wedding dress possono provare un bell'abito nuziale.

Sister e "cognato"


WEDDING CAFÉ
chi è allergico al matrimonio e tutto ciò che vi giri attorno ne stia alla larga ...

Che coppia simpatica!




Al Wedding Cafè si può dunque sorseggiare uno dei tanti tipi di caffè coreani (caramel macchiato, koguma latte, caramel mocha e via dicendo ...), provando con il proprio amore a vestire i panni dei sposini?

Non proprio ...

Quando mi proposero di andare, lo immaginai come una qualunque caffetteria stramba di Seoul, al pari del Cats Cafè o Dog Cafè (di cui parlai nel blog e anche sul numero 10 di 오빠 오빠 Magazine), dove potersi vestire da sposi con abiti di terza o quarta mano e sorseggiare al tavolino un caramel macchiato (quello del caffè Bene è il mio preferito), come anche starsene a vedere gli altri consumando la propria bevanda ... 
Un pó come se fossi l'invitata di un bizzarro triplo, quadruplo, e chissà ancora quanto, matrimonio
... Come se fossi nel programma di Real Time "4 spose per 4 matrimoni", solo che nel mio caso si sarebbe intitolato: "un'invitata a 4 e passa matrimoni contemporaneamente".


E invece no! Cari lettori ...

Non è un vero e proprio Cafè! 

Intanto il caffè non esiste!!!




Perchè dunque si intitola così? 


Beh un tempo lo si poteva sorseggiare e fare tutta la tiritera del Wedding, ma ora per il mancato tempo non è più possibile ... e ora vi spiego meglio la faccenda:

Ah! Le foto che ora troverete non sono mie. Quella non sono io ma sister e "cognato" ... loro ci sono stati, per provare XD, curiosi quanto me ...ah, già e io? ... Beh, D.Yong ci aveva appunto pensato, ma ... ho preferito di no ...


Prima calo de panza e poi ci si andrá ...se tutto va bene il prossimo anno magari.






Sister e "cognato"
Intanto posso dirvi che molti non lo prendono per gioco come invece hanno fatto mia sorella e il suo amore: si sposano in comune e poi, magari non avendo i soldi per ingaggiare un fotografo che li segua tutto il giorno in giardini vari o Hanok Village, si ritrovano in questo "Cafè" per farsi comunque delle bellissime foto da mettere nell'album dei ricordi.


Come ci si può andare tra amiche! Lettori, non scherzo! Intendo proprio: ragazze che non avendo un lui accanto vanno insieme, si provano gli abiti e si fanno fare le foto con la veste scelta. 
Eeeeh sì!...



Non c'è tempo per il caffé, perché in questo posto si va sotto appuntamento!

I vestiti che troverete non sono di seconda o terza mano, ma bellissimi capi nuziali: corti, lunghi, pomposi, semplici, ce ne sono per tutti i gusti. 
Si può scegliere pure diademi, veli, le collane e gli orecchini da indossare ... oltre a gadget meno seri e buffi!

Sister e S.Hyeob

Ma quanto potrebbe costare un "Café" del genere?

Mia sorella e il suo love!
In verità non moltissimo, sapete?
Dipende dal vestito che scegliete, gli accessori che scegliete e da quante foto volete stampare! Quelle via mail sono gratuite! ... Un abito può costare anche solamente 10.000 won, quindi 7/8 euro circa? ... Intendo logicamente per indossarlo non portarselo a casa XD ...

Il fotografo farà una marea di scatti ricordo per voi, dandovi anche gli ordini sulle pose come in un vero set fotografico ... e alla fin fine ... lo è sul serio! 



Uso del photoshop?




Ma ovvio!

Concludo dicendo che, a quanto pare, esiste anche un Cafè dove si possono creare fedi nuziali personalizzate!
Wow!


Bene, dunque sono tornata dalla Corea ieri ... per sfortuna divina? ... Forse! Ma non vi preoccupate che il prossimo anno si ritenta il tutto per tutto! Come dice D.Yong: don't worry, be happy e crediamo in noi come coppia e stessi ...
Vi annuncio che ho finalmente posto il nuovo sondaggio dei drama 2010!
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi
 rimuovi


*_* Piatto ricco mi ci ficco, forza votate!!!
Apportato dunque modifiche al blog esteticamente e sonoramente XD ... vi piace la nuova song! A me fa sognare perché è una delle canzoni mie e del mio love, che amiamo tra l'altro cantare in noraebang!

A presto con nuovi post! Vi racconterò com'è andato il viaggio e molto altro ...

6 commenti:

  1. Che bello un nuovo post Giò...mi sei mancata tantissimo! :) Spero che la permanenza a Seoul sia andata benissimo! Comunque carina questa idea dei wedding cafè anche se non so se mi piacerebbe andarci anche perché ancora al matrimonio non sto pensando! hahaXDXD Ormai non so più complimenti farti.. li ho esauriti tutti.. hahha che dire post sempre molto interessante e come sempre grazie! A presto! :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Nicoletta, come stai???
      Grazie mille ancora, ma i complimenti non servono! I commenti che lasci tu e gli altri lettori con il vostro parere o le vostre esperienze sono più che sufficienti sai?
      S', questo wedding café è molto carino e sinceramente ci terrei anche io ad andarci per vedere D.Yong ^////^ vestito da sposino ... come lui ci terrebbe a vedere me in hanbok! XD
      Il prossimo anno si rimedierà!

      Elimina
  2. Mi ero persa questo post! (Sicuramente causa lavoro visto il periodo in cui l'hai pubblicato XD).
    Che cosa simpatica questa del Wedding Café! Sinceramente la trovo davvero carina, anche se qualche anno fa una cosa simile mi avrebbe entusiasmato decisamente di più.
    Diciamo che ero il tipo che sognava spesso il giorno del suo matrimonio, sebbene non da bambina. A quell'epoca sognavo di essere una principessa o una damina che viveva in un grande castello ed aspettava che arrivasse un cavaliere a farle visita... XD
    Comunque posso dire che fino a qualche tempo fa ritenevo il matrimonio una delle più grandi realizzazioni della mia vita, poi le cose sono cambiate.
    Ora... Non lo so, ci devo riflettere bene! Ma non è tra le mie priorità, sebbene con la persona giusta sono convinta tuttora sia un importante traguardo.
    Però wow... Sarà che io provengo da una realtà piccolissima, ma da quel poco che ho letto finora Seoul mi sembra davvero la città dalle infinite particolarità... Mi affascina! Ma mi mette anche un po' di soggezione...

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivo in un paese di 10.000 abitanti Paola, quindi immaginati TU a Seoul, con tutto quello che ti ho raccontato in questo blog, ma fai finta di essere partita da zero e aver scoperto la cosa pian piano vivendola ... ti spaventa ancora?
      Scommetto di sì! Ma come hai detto affascina anche!
      Io provai forse le tue stesse paure, sicuramente quella sensazione l'avvertii eccome! Poi passare da un paesino ad una metropoli ... non ho mai amato Milano, Padova (odio ancora) e centri troppo grandi e chiassosi, eppure questo luogo mi ha completamente rapita perché dopo le prime paure ho sentito affinità e poi le meraviglie e quel sentimento di completezza hanno coperto le insicurezze!!!
      Sul matrimonio nemmeno io lo sogno! Mai sognato in verità! Semplicemente voglio un uomo per la vita accanto, matrimonio che sia in comune o che sia a mo di cerimonio davvero non mi importa! Forse in fondo al mio cuore gioirei se ci fosse l'opportunità ma se così non ci sarà andrà bene lo stesso.
      Preferisco non sposarmi e magari tenere i soldi per cene con mio partner e viaggi! Certamente!

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!