"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

giovedì 15 agosto 2013

Terzo viaggio a Seoul: cambio di piani!

Il nostro primo alloggio era situato a yeongduengpo, un quartiere simil Hyehwa ma non pieno di studenti universitari, piuttosto vi erano molti stranieri, ubriachi e tanto altro ancora.
Il Motel invece era in una zona che non si poteva definirla "per bene". Oltretutto costava più di quel che pensavamo e proprio per questo motivo si decise di cambiare luogo ...

Ora ragazzi sono un ospite di casa Jin, ovvero della famiglia del mio ragazzo! A proporlo fu proprio la madre, mia suocera forse futura, dunque non potevamo rifiutarci! Visto anche che in Agosto c'è il pienone di turisti!
Quindi ora sono in un quartiere parecchio lontano da alcuni luoghi come Sinchon ma non molto distante da altri ... inoltre è una zona per bene, fatta di palazzoni per ricchi e anche per la gente più comune e poverella come quella con cui sto abitando.
Non è la prima volta che visito casa sua, in Inverno conobbi la sorella ma ... La madre maiiiii ... Ieri invece ci fu l'incontro! Una donna molto forte, 59 anni e lavora ancora dalle 11 della mattina alle 11 della sera in un tipico ristorantino coreano. Odia cucinare in casa proprio a causa del suo lavoro.
E la sorella? Pessima impressione lo scorso Inverno, ma questa volta ... Waaaaa! Carinissima (ha un anno in meno di me).
Comunque ieri ci siamo tutti rilassati guardando il nuovo drama di So Ji Sub e il programma sui padri/stelle del cinema "appa odi ka?", mangiando il gelato comprato da 나름 Nareum la sorella di D.Yong, la frutta comprata dalla madre e la torta offerta da me!
La casa è piccolina e tipicamente coreana! Dormo chiaramente per terra con l'unico maschio dei Jin XD e pure il più piccino, anche se mi avevano proposto un luogo più fresco, che però dovevo dividere con madre e sorella ... ... XD

Prossimamente andreamo a mangiare tutti insieme, oltre che incontrare la seconda delle quattro sorelle, donnona, madre di due bimbi bellissimi! Una ragazza che da quel che so è divertentissima, ubriacona e sboccata ... ALÉ!! XD
E poi forse andremo al lago, a Bukchon hanok village e se non ne troviamo un altro mai visitato e abbastanza vicino, ritornerò al ChangDeok per vedere il giardino segreto. E poi forse in montagna ... Mentre domenica incontrerò delle chingu di web, anche loro prossimamente in Corea. Insieme cercheremo di andare all'hangang Han river durante lo spettacolo di luci ...
Qualcuno, riguardo all'incontro con la suocera mi disse: speriamo non sia la madre tipica da drama ... NO! ma devo dire che ogni mondo è paese e la madre è sempre la madre ... Specie quando si tratta dell'unico figlio maschio e pure il piu piccino. XD

18 commenti:

  1. oddio !l'ultima foto dove ti spulciano le orecchie....non hai avuto paura?Cmq con le suocere c'è un metodo infallibile, annuisci sorridi, tratta bene il figlio,aiutala in casa e ti adorerà!soprattutto se lavora!comunque divertiti e continua ad aggiornarci!
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella!
      XD alla fine è andata bene dai! Ho fatto come hai detto tu! E sempre sorridente. Ogni volta che spiccicavo qualcosa in coreano, anche il semplice grazie rideva come se fossi una bimba alle prese con la sua prima parola! XD Divertente!

      Elimina
    2. mi fa molto piacere che il mio consiglio ti sia servito.....come si dice ogni mondo è paese quindi anche la suocera coreana non si differenzia poi tanto da quella italiana!vedrai che se continui cosi ti adorerà ancora di più!soprattutto ricordati di coccolare anche lei e le sorelle e vedrai che sarai ricambiata. Il tuo lui è importante ma l'entourage con il quale vivrai è ancora più importante!in bocca al lupo !
      p.s. volevo scriverti una mail in pvt ma come faccio?

      Elimina
    3. Raffaella intendi su facebook o qui nel blog? Nonostante sia giovinetta con la tecnologia vado a rilento ... Comunque appena posso posterò il classico modulo per contattare il blogger dal blog stesso!
      Comunque sappi che sua madre è ancor più da coccolare! XD Fondamentalmente è rimasta bimba dentro, feci anche una figura non molto carina di fronte a lei! Ve ne parlerò più avanti!

      Elimina
    4. si da fb è impossibile quando puoi metti il modulo mi è venuto in mente un suggerimento e volevo parlartene baci

      Elimina
    5. Ho messo il modulo, spero che funzioni XD

      Elimina
  2. Con tutte quelle foto mi fai venire fame, Giò! XDXD Comunque, il fatto di stare in casa con la famiglia del tuo ragazzo ti dà sicuramente la possibilità di familiarizzare con loro e conoscervi meglio: che secondo me è una buonissima cosa! Mi raccomando divertiti e goditi questi giorni a Seoul!!! A presto, Nicoletta.

    RispondiElimina
  3. Ma a te t'è morta la maestra di italiano alle elementari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora posso rispondere solo in anonimo dal cellulare, ma ci tengo troppo a farlo.
      Potrei dire: "e a te è morta l'educazione e l'intelligenza di commentare in modo utile, come la maturità vorrebbe", mi limito invece a ringraziarti visto che questo post l'ho scritto sul serio con i piedi. Grazie a te mi sono potuta scusare con i miei pochi lettori e presto rimetterò mano al post ...
      Purtroppo in questi giorni posso scrivere solo con il telefonino, caratteri piccoli dunque e dita che spesso sbagliano a.digitare, di notte poi, di gran fretta, volendo dire tante cose, ma avendo a disposizione poco tempo! Non ho riletto l'enorme cagata e ho pubblicato ... queste le mie giustificazioni, anche se di certo potevo pure fare a meno di scriverle, ma cosi ho deciso ... mentre lei che giustificazione ha per un tale inutile commento? «Non hai scritto bene\ scusa se te lo dico ma questo post lo hai scritto davvero male ecc ..» i modi possono essere infiniti ma costruttivi ... Comunque sia la giustifico ... il rispetto é abbastanza mrto in Italia, non è vero?
      Comunque sia ripeto che è servito a qualcosa, l'inutilità sta nel modo usato ... piuttosto sciocco e infantile!

      Un saluto,
      Giorgia, blogger

      Elimina
    2. Io sono chi sei anonimo, sono una lettrice del blog, sei solo geloso perchè anche se non scrive le vorgole, lei almeno riesce a trasmettere dei veri sentimenti, che altre persone o blog (ovviamente ricopiati da lei) no!!!! Vergognati!!!

      Elimina
    3. Strano che qualcuno, tanto bravo a criticare gli altri, scriva "Ma a te t'è morta la maestra di italiano alle elementari?". Qualcosa mi dice che "a te t'è" non è molto italiano. Quindi prima di criticare gli altri, prova a fare una piccola analisi interiore. Eviti molte brutte figure.
      Ultima cosa: io sono Sara. Oltre all'educazione, sarebbe gradito anche un po' di coraggio. Muovere le dita e nascondersi dietro a un monitor fa molto da vigliaccata.
      Ciao

      Elimina
  4. Giorgia, un po' di ironia, suvvia! Era un modo come un altro per dirti che scrivi un po' con i piedi, ma sempre con simpatia, visto che il tuo blog è molto divertente. Comunque tutti i tuoi post sono pieni di errori, e non mi riferisco alle sviste che possono capitare a tutti, ma proprio ai tempi verbali. Passato remoto, presente, passato prossimo, futuro, poi ancora presente.
    Veramente. Saresti anche divertente da leggere, ma certe volte non si capisce proprio che cosa scrivi. Giuro che per capire le frasi che fai rileggo 4 volte il periodo.

    Sara non meriterebbe nemmeno risposta, data l'ignoranza di ciò che ha scritto. L'espressione "t'è" è dialettale, e un dialetto E' una lingua.

    Non preoccuparti, che se avessi conosciuto Giorgia dal vivo glielo avrei detto. Si fa quel che si può, anche da dietro un monitor.
    A volte si può imparare molto dagli altri, senza il bisogno di fare gli altezzosi, soprattutto se si interviene per fare i paladini della giustizia.
    Che cosa vuoi, un nome?
    Pensi che se io scrivessi "Marco, Gianluca, Maria, Anna", acquisterebbe più valore?
    E' Internet, scrivi pubblicamente e ti prendi le responsabilità di ciò che viene, qualsiasi cosa essa sia.

    Concludo dicendo: la maleducazione è ben altra, pensateci bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare che non é il fattore responsabilitá a preoccuparmi ... lo ripeto ti ringrazio da una parte e dall'altra dico: la maleducazione é anche questa, é l'ironia ad essere tutt'altra cosa! Forse le confondi ... quella che hai fatto ora può essere una critica positiva ... il primo commento era pura maleducazione. Come se io venissi nel tuo blog e piazzassi un commento inutile dove espongo una vaga dico vaga idea con dell'ironia che appunto rasenta la maleducazione senza spiegare ... cosi perchè ... beh non so cosa abbia spinto te a farlo xD
      Giorgia

      Elimina
  5. Mi annoia sprecare parole :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano ... È quel che hai fatto dal primissimo momento ... E questo chiudiamo va!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ps: l'importante è aver suscitato interesse ;>

      Elimina
  7. NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NON VEDO LEEEEEEEEEEEEEEEEEE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!?
    AISHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

    RispondiElimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!