"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

domenica 11 agosto 2013

Amity torna a Seouland ...



Volerò con Peter Pan ... 
e come lui vorrò di certo rimanere in quella terra ... 


Terzo ritorno nella mia isola che c'è e fino ad ora è solo che felice ...
Si prospettano però lacrime all'orizzonte!
*Proverò a cercare un impiego, ma la dura verità è che non è semplice per uno straniero trovare un lavoro a Seoul ... causa lingua, certo! Se sapete benissimo il Coreano siete agevolati, io lo parlo ancora troppo poco sinceramente e a volte ancora incrociato all'inglese  ... ma la cosa ancora più tremenda, quasi una chimera per coloro che cercano lavoro non essendo studenti è il VISTO! Se studiate a Seoul, o andrete a studiare, avrete appunto il visto da studente che vi permetterà, solo dopo sei mesi, nei quali è vietato invece, di trovare un lavoretto anche se limitato perché part-time (sottopagato -si parla di circa 2 o 3 euro all'ora). E se siete li per studio vuol dire che o avete messo da parte una cospicua somma di denaro in questi giorni, o madre e padre vi sostengono o ... avete vinto per caso al lotto? Faccio ironia, ma: sì ... entrare all'università significa tirar fuori un bel pò di quattrini. 
Mentre se entrate solo come lavoratori beh ... lo sapete che con il visto turistico non si può lavorare vero? Dunque dovreste beccare uno che punta su di voi e chiaramente ve lo concede ... ma anche qui sorgono altri problemini, questo lo sorvoliamo se no la questione si allunga troppo, anche perché sempre più spesso è difficile trovare qualche gruppo, azienda, titolare disposto a prendere lavoratori privi di visto ... E' più facile prendere uno studente, eh sì! Quindi ho poche possibilità, ma non mi scoraggio e al limite se ne riparlerà il prossimo anno, visto che conto di apprendere meglio la lingua. 
O.O A proposito! Per coloro che vanno la per viverci, gli affitti sono altini, ma si possono trovare anche buoni prezzi il problema sono le caparreeeeee!!! O.O Sono rimasta allucinata dal prezzo!
*Scusate dello sfogo time che non centra ora!


La voglia di prendere quell'aereo è ancor meno dello scorso Inverno:

il primo volo verso la Corea del sud, inteso come tragitto, ma alla fine un pò tutto un insieme anche, fu emozionante certo, ma pure terribilmente angosciante, spaventoso per certi aspetti: prendere un aereo dopo aver viaggiato con quel mezzo solo due volte in tutta la vita, anni e anni fa e l'ultima volta con una durata di solo un'ora. Gli scali famelici xD e non sapere dove approderai, se nella pancia del coccodrillo, nel vascello di capitan uncino o se tra i turisti sperditi! XD

  • Roma durante il primo viaggio partimmo da qui e sinceramente non ebbi il tempo per preoccuparmi di come mi apparve l'aeroporto ... non molto confortevole comunque.
  • Istambul primissimo scalo ... gente abbastanza scazzata, poco gentile, poche parole in inglese, non mi piacque affatto.
  • Roma di nuovo e questa volta scalo del secondo viaggio e qui avrei volentieri mandato a fanculo qualcuno e stretto la mano ad altri. Comunque pessimo parere anche qui per certi versi.
  • Mosca direi tranquillo ... ottimo!

  • Dubai ci aspetta, non ci sono mai stata e sarà lo scalo di questo anno! Vi dirò come mi troverò! Dicono che sia una città multietnica e bellissima. Vedremo ...

La paura di perdere la coincidenza, la paura del diverso e poi non sapere cosa troverai una volta giunti la, come starai ... Se sarà un'avventura piacevole o un incubo!

Tra l'altro durante il primo volo, proprio verso l'arrivo, non mi sentii molto bene causa aria condizionata, cibo pesante, stanchezza ed emozioni in lotta ... 
Vi dirò però che il ritorno fu peggiore: rendersi conto di star bene dove si è, di non voler tornare alla vita normale e di non voler lasciare quella persona, perché in un battibaleno, causa distanza, la si può perdere ...


Al secondo viaggio invece si è più preparati anche se la paura da parte mia rimase e per il fatto di saper ormai benissimo che viaggio si affronta, la voglia cala xD ... Pensando però di tornare nel "paese delle meraviglie" e sopratutto dal mio amore ... Aiuta ad affrontare la cosa.

Questa volta ... siamo stati talmente bene qui a casa, in Italia, siamo stati talmente tanto tempo vicini l'un con l'altra (due mesi al termine), che il ritorno a Seoul lo avvertiamo già amarissimo, perché significa avvicinarsi al giorno dell'ARRIVEDERCI.

Speriamo vada comunque tutto per il meglio!
Speriamo in una botta di culo magari!
Crediamo nel nostro cuore entrambi per cui ...
Speriamo di rivederci magari in Dicembre: lui ha tutta l'intenzione, ma non ha assolutamente la certezza che potrà farlo, anche perché in Corea dopo pochi mesi di lavoro non puoi di certo chiedere le ferie per una, due, tre settimane! E visto che deve trovare un altro lavoro ...
Speriamo al limite che la fortuna e il destino mi baci il prossimo anno ...

Insomma domani Amity riparte, ma cercherà di aggiornarvi, se può, con qualche foto "on air" un pò come ha fatto in Inverno anche se allora notai che il tempo in realtà è parecchio tiranno, un pò come il wifii in giro per Seoul!

Al limite ci si risentirà tra poco più di venti giorni con nuovi post e il racconto di questo terzo viaggio!!!!

Fatemi un "in bocca al lupo" che mi serve! 
O un "aja aja fighting!"




너무 뽀뽀
Nomu bbo bbo (tanti baci)
Amity


4 commenti:

  1. Sono la prima a lasciare un commentino?
    Stavolta davvero sarò veloce veloce! ;-)
    Voglio solo augurarti buon viaggio e che tutto vada per il meglio! Quindi tanta tanta fortuna... Attenderò gli aggiornamenti da Seoul, se ci saranno! :-P
    Aja aja fighting! ♡
    Paola

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e in bocca al lupo per tutto..spero vada tutto per il meglio! E' la prima volta che commento e volevo dirti che adoro il tuo blog, stupendo!!!
    Fighting baci Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia, ti auguro buon viaggio e spero riuscirai a trovare presto un lavoro... è vero, è difficile trovare un lavoro per tanti motivi ma abbi sempre fiducia in te e vedrai che riuscirai a superare le difficoltà! FIGHTING!!!!!!! A presto, Nicoletta.

    RispondiElimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!