"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

giovedì 27 giugno 2013

이상한운명 ... Strano destino ...

이상한운명 ...
이 이상한운명이 날 어디 가겠다?
(isanghan unmyeong ... i isanghan unmyeong i nal eodi kakessda?)


Strano destino ...
Questo strano destino dove mi porterà?
Cari lettori mi dispiace lasciare per un attimo le vicissitudini coreane per lasciarmi andare ad un libero sfogo, se così si può chiamare ...

Come da titolo e da prefazione, la mia vita sta nuovamente prendendo una piaga che si può anche definire interessante, ma solo relativamente parlando.
Di nuovo si cambia ... prima per una cosa, poi per un'altra ...

Lavoro ...

Amore ...

Salute ...


Legami spezzati ...

Nuove scoperte ...

Viaggi inaspettati ...

Esperienze mai vissute e ... di nuovo amore ...



Ed ora vengo travolta da altri problemi, ostacoli che la vita italica ormai porta a superare o ... a sprofondare.

Nuove decisioni prese da altri per il mio futuro. Capita a molti, specie in questo periodo così nero. La crisi colpisce tutti in campo lavorativo. Beh, spero per voi di no, ma nel mio caso così sta succedento. (alcuni penseranno: è già tanto che non ti sia accaduto prima! -dite?-)
Crisi ... già si sentiva nell'aria in famiglia anni fa, quando iniziò, adesso peggio che peggio e con l'ultima new ... 

Cosa devo fare? Deprimermi?
So che non ne vale la pena, non si risolve nulla reagendo in questo modo, eppure io sarei un tipo che, in base al sentore, ha questo tipo di reazione o meno.

La scuola sta finendo e con essa si concluderà il mio lavoro ... sei anni vissuti li dentro. Ormai l'aria era diventata stantia lo ammetto, ma posso dire di provare piacere per il mio lavoro e un grande amore per tutti i miei alunni.
Purtroppo non sono io a voler cambiare aria, aprire una finestra e respirare freschezza. Come ho già detto c'è crisi e sebbene si sentisse già da tempo, ora la faccenda è ben più peggiore. 

Proprio ora ... proprio ora che il mio ragazzo viene in Italia per le vacanze estive, proprio ora che per trovare un lavoro si prega anche gli Dei Greci. Logicamente molto dopo aver già ottenuto il biglietto aereo per Seoul.

In verità ci sarebbe da raccontare ancora molto, ma non mi so ancora spiegare bene la faccenda come sta, so solo che ho uno strano sentore. Non mi sono disperata, non ho pianto strappandomi ciocche di capelli e non comprendo bene il perché, visto che la situazione è delle più critiche.
E' come se qualcosa, o qualcuno, mi desse speranza, sicurezza, positività! 

만약에 이문이 닫히면 다른 문이 열릴거야
(Manyake i mun i dadhimyeon daruen mun i yeolrilgeoya!)
Quando si chiude una porta, si apre un portone! (o si apre un'altra porta)
(non so se esista anche in Corea questo detto, sarà mia premura chiedere conferma.)

Da noi si dice così!
Forse questo mio positivismo è dato anche da questo, che sia vero o no ... il sentore c'è! Che sia un'illusione o meno questo mi fa andare avanti.

Prendo perciò tutto come il segno del destino: il mio fato è questo? Lo affronterò, magari deve andare così per forza! Un cambiamento ci vuole per indirizzarmi verso qualcosa di migliore, per spingermi a cambiare radicalmente ...

In queste ultime due settimane ebbi tante notizie preoccupanti, non solo quella del taglio del personale, e dunque recisione della mia bella testolina. La scuola apre prima, quindi prima bisogna tornare dalle vacanze, per me questione critica, visto che nel periodo poco prima di Settembre mi troverò a Seoul e non solo ... c'era anche una questioncina del romanzo in uscita, che ora però non posso confessarvi ... sappiate solo che, molto probabilmente, mi firmerò comunque con un nickname e non il mio vero nome. Così ... mi è stato pure consigliato da altre scrittrici.

Mentre questo "Tagliamole la TESTA!" mi risolve due problematiche, se pur
portandone una ancor più paurosa: trovarsi un nuovo lavoro!
E forse è proprio questo strano gioco del destino a farmi sperare in qualcosa di meglio, visto anche che ad Agosto sarò a Seoul principalmente per questioni lavorative (speriamo in bene) e non per vacanza! Questioni mirate al futuro mio e a quello di noi, come coppia. Purtroppo ci starò talmente poco che le probabilità, già di loro poco alte causa il maledetto Visto che ormai pochi danno ai futuri dipendenti la a Seoul, vengono ridotte ulteriormente.
Però è vero anche che Agosto mi portò a grandi cambiamenti che non speravo, perché credevo impossibili; è vero che una mia collega disse: "questa torna con uno coreano appresso! Te lo dico io che la trovi il moroso" io logicamente le ridevo in faccia. Seee va la! O_O E invece ... Ed è vero anche che il mio destino appunto sta cambiando, portandomi a poter fare il viaggio, a poter pubblicare quasi senza problemi il romanzo, a cambiare radicalmente, spingendomi a provare ancor di più di quanto volessi perché: a breve sarò senza lavoro!
Quindi se devo fare un salto nel vuoto lo devo fare adesso! Sembra che mi stia suggerendo questo e se lo suggerisce vuol dire anche altro?

Non lo so ... 
Sono solo ipotesi ... 
Tutto è messo in dubbio ... un forte dubbio dato da statistica e pessimismo ... dunque si vedrà!

Come dico sempre al mio ragazzo:
생각하지마! (saengakhajima = non pensare)
Que Sera, Sera, whathever well be, well be ... 
the future's not ours to see, Que Sera, Sera, What will be, will be ...


Comunque sia, cambiando discorso lui è in arrivo!
Partirà mercoledì e arriverà a Venezia giovedì mattina, insieme logicamente al suo Hyong ... ovvero colui che chiamo "cognato" anche se non è ancora sposato con mia sorella perciò ... 
Staranno da noi un mese e mezzo e poi insieme si tornerà a Seoul appunto, in Agosto.

Ragazzi in questi giorni sto facendo chili e chili di pasta fatta in casa, per metterla in freezer e tirar fuori quando saranno qui: lasagne, tagliatelle, fettuccine, gnocchi, cannelloni, ravioli, tortellini ... Logicamente molte cose di quelle citate andranno fatte al momento, ma per il resto mi preparo prima che è meglio. Anche perché abbiamo diversi luoghi da visitare e se tutto va bene io lavorerò un pochino, ma non è ancora detto questo. Quindi il tempo per fare il tour del Veneto sono principalmente i weekend!
Tra lista dei luoghi da visitare e lista del cibo sto pure sclerando!!!

Inoltre: ....



resisteranno mangiando per un mese e mezzo pasta???
 
Dopo un mese a Seoul, tornare a divorare la buona pastasciutta a me fece male: il mio stomaco non la digeriva più! 
Dunque loro???
O Zeus!



Sto pensando di rinnovare ancora il tema del blog in previsione delle vacanze e dell'arrivo di D.Yong ... XD del tipo per festeggiare???



Comunque nonostante il poco tempo che avrò (per questo motivo ho già spedito alla Boss-A della rivista in cui collaboro: 오빠 오빠 Magazine anche l'articolo per Luglio e salterò però Agosto per forza di cose, almeno prevedo.) aggiornerò comunque appena posso il mio blog, quindi non scappate, perché non vi lascerò vivere in pace muahahahah! *risata malefica*

Devo ancora sviluppare molto: attori che amo, così da carpire i vostri pari, così anche per i drama e altri itinerari della Corea del sud, continuare con le piccole lezioni di lingua e altre curiosità!
A proposito di attori vi lascio con una gif di un attore scoperto da poco, 
giovanissimo, ma talentuosissimo a mio avviso ... (PS: Hong Jong Hyun è quello davanti -_-)
e forse demente, beh se è amico di G Dragon come dicono ci credo!



10 commenti:

  1. Ciucciullì ;)30 giugno 2013 15:21

    Ti capisco bene, anche a me la settimana scorsa, dopo 2 anni che lavoro dove sono adesso, è arrivata la temutissima lettera con cui si spiega la necessità di eliminare 5 persone.. e nonostante non ci siano i nomi espliciti si capisce benissimo che io sono tra queste :(
    Quindi anche il mio cervellino sta frullando per decidere il futuro *sisi*
    Da una parte la "fatica" (passami il termine) di ricominciare con currirulum e simili, dall'altra la voglia di seguire passioni che avevo messo da parte.. consapevole che ogni giorno di lavoro è un miracolo e non è tempo di fare troppa selezione; in più familiari e amici che mi spingono ad andare all'estero.. sto impazzendo!
    Posso solo consigliarti (e consigliarMI) di seguire l'istinto, che gli anni passano troppo in fretta e i rimorsi spuntan come funghi (modalità vecchina :P)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, ciucciullì cara hai ragione! Altro che modalità vecchina! (io sono quella di Howl sia chiaro XD)
      Io invece sono stata l'unica testa mozzata perché comunque non siamo in tante, ma avrei avuto l'anzianità rispetto ad un'altra eppure ... va beh tramaci vari. Il punto è che già due persone, anzi tre, hanno fatto presente una cosa: una terza maestra fa comodissimo! In due ci si trova un pò in casino e ... volendo le altre avrebbero potuto far solidarietà, in molti posti di lavoro lo fanno: togliersi un'ora loro per tenere una collega con sé ... HA! ... che ridere -_-''

      Elimina
    2. Ciucciullì ;)1 luglio 2013 13:36

      Guarda, io lavoro in ambito paghe, conosco benissimo l'esistenza di questa solidarietà "espansiva" e posso dirti... aspetta e spera XD ..si ride per non piangere! -.-
      Comunque il succo è andare avanti per la propria strada *_* e goditi il periodo che sta per arrivare :*

      Elimina
    3. Sì, come ho già detto ciucciullì -_- per disperarsi c'è sempre ora!
      In alcune scuole la solidarietà tra insegnanti c'è ... si vede che sono capitata male ...

      Elimina
  2. Pasta fatta in casa? Siccome se abiti in Veneto non siamo molto lontane, mi spedisci qualche raviolo? *w*

    Sono curiosa di leggere il romanzo u.u
    Comunque secondo me non c'è due senza tre: ragazzo, romanzo pubblicato e un'ultima botta di culo (scusa il termine)è d'obbligo! Cosi ci aggiornerai direttamente da Seoul :)

    (Sto scrivendo troppo, non lo faccio mai D:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero guarda! Sperooooo!!!
      Sto incrociando le dita sperando il meglio ... sì alcuni ostacoli sono stati superati grazie proprio al licenziamento ma ... chi lo sa ...

      XD Per la pasta comunque mi sa che con questo caldo! XDDD

      Elimina
  3. Ciao...io seguo da un po' il tuo blog, mi fa sempre piacere leggere quello che scrivi.
    Parlando di questo post, ti capisco benissimo è normale avere preoccupazioni è pensare al futuro, io ho finito la scuola da un'anno è sto cercando lavoro d'allora, sono in un periodo in qui ci sono giorni che sono molto giù e penso che i miei piani o meglio sogni non si avverano mai, non so se sia vero..spero di no, ma il fatto è che io non mollo, spero che arriverà la fortuna anche su la mia strada. Comunque io spero che tutto quello che desideri, da quello che leggo su tuo blog sei una ragazza molto simpatica..^_^ quindi Hawating!!
    Segui il tuo cuore credo che quello sia meglio No?!
    Bye Bye
    RaeIn <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero Raeln!!!
      Ma che nome strano, in che lingua è??? Se posso chiedere! Molto particolare!

      Che scuola hai fatto? cioè stai cercando un lavoro specifico o no?
      Io qui da me ne sento tante, ma tante di giovani ragazze e ragazzi che hanno tentato di tutto ma ,.. che tu sia laureato o meno ... la strada e tutta disastrata!

      L'Italia ho idea che stia morendo .. anzi no, è così e che si fa?
      Solo il tempo ce lo dirà!

      hai ragione comunque: finché si ha passioni e sogni il mondo continerà ad andare avanti!
      Aja aja anche a te!!!
      E continua a seguirmi, mi fa piacere!
      PS: he he ti ho già vista nella pg facebook o sbaglio???

      Elimina
  4. LOL..non è il mio nome vero, e nato da un giochino che ho trovato in giro per internet, mi è piaciuto e cosi ho cominciato a usarlo..XDXD ma se togli la lettera "e" trovi le altre lettere nel mio nome XDXD..coincidenza, mi sono resa conto da poco che deriva da mio nome..XDXD.

    Comunque ho finito L'alberghiero nel ambito turistico, quindi da quando ho finito ho lasciato molti CV nei Hotel, sinceramente ho avuto un periodo che ho perso la fiducia, ma non mi piace arrendermi...sono anche del idea di andare via da qui, ma non so niente..non ho nemmeno dei soldi per poter partire e cominciare da zero..quindi non so, aspetto per vedere cosa succede, speriamo bene!

    LOL si, penso che i sogni e le passioni sono motivazioni per farti sperare e andare avanti..Quindi Aja Aja ^_^

    Comunque certo che continuo a seguirti..^^

    P.S si ho commentato anche nella pagina di FB, e ti sto seguendo anche lei..hai buon occhio ahahahah..^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;D è perché tengo ai miei lettori!!!

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!