"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

martedì 22 gennaio 2013

Smoke in Seoul ... e sputi ...

Quando il fumo rende figo il personaggio ... 
forse, per gli occhi Coreani, la sigaretta non viene vista come una componente sexy ... 
e forse anche per questo molte star coprono il loro vizietto ...
forse ...
G Dragon


Il mio ragazzo si considera "poco pulito" quando fuma. 
O meglio è in questo modo che mi spiega il perché non vuole che gli stia accanto quando si accende la sigaretta.

A me non piace il fumo, sono contraria, ma sono anche un tipo che lascia abbastanza in pace la gente. Quindi se vuoi fumare: fallo! Basta che cerchi di non schiaffarmi in faccia il fumo. Oddio, se la persona mi sta a cuore e comprendo che esagera, cerco anche di fargli capire che bisognerebbe darsi un controllo ... 
Provengo da una famiglia di super iper fumatori, tra un pò fumano anche i miei cani e se le pareti di casa diventassero nere tutta ad un tratto ... non mi sorprenderebbe affatto. Madre, padre, nonni materni, nonna paterna. 

Solo io e le miei sorelle ci asteniamo da questa invenzione-cazzata che è la sigaretta. Capisco la dipendenza da cioccolata ... caspita è buonissima ... ma la nicotina, ha così tanto sapore per i fumatori?
Perché si inizia? La maggior parte per fare i fighi e anche questo non lo capisco, ma tralasciamo ...

A Seoul non si potrebbe fumare per le strade, ma non è che ci siano controllori dello smoke! Per terra non trovi sigarette, ma non ci sono nemmeno cestini dove buttarle, e sì che non tutti stanno alla regola. Infatti i mozziconi li si possono trovare nelle viette adiacenti, un pò ombrose e quasi poverelle ... Lì ci si nasconde da occhi indiscreti e si fumacchia un pò di tabacco ... 


So Ji Sub
Ebbene, quando il mio lui si godeva il suo "relax", io dovevo stargli a debita distanza. Molto volentieri, pensai all'inizio, ma poi divenne qualcosa di particolarmente insensato e strano. Anche perché non mi dispiaceva osservarlo fumare (parlo al passato perché forse, per me e solo per me, riesce a fare a meno del fumo! Speriamo che tenga duro!). E' vero che molti uomini sono ancor più sexy con la sigaretta in mano, ma non è che sia proprio l'oggetto in sé a renderli ancor più fascinosi, forse è il gesto ... fatto sta che un uomo bruttino con in mano una sigaretta, non fa altro peggiorare il suo mancato charme ... almeno per me.

Non era solo il mio ragazzo, ma anche quello di mia sorella a fare questi discorsi. Per lui addirittura avere la barba in colta è da "sporchi". 


Mi chiedo quale relax sarà mai il fumo??? Visto che se la godono con una tale fretta e nervosismo, da farmi preoccupare.
A proposito .... mai visto una donna fumare O_O che cosa strana, quando invece incrociai seguaci della sputacchiera per le strade colorate della bella Corea.

Sì, gli sputi sono l'ordine del giorno, come il masticare a bocca aperta ... il fatto però che sia una donna a fare certi genti mi lascia perplessa. Logicamente non mi riferisco alle eleganti agashi dalle gambe scoperte e il trucco pesantisismo in volto. Parlo di ajumma e agashi normalissime, sportive e ben coperte.

Comunque questo è il minimo del fastidio ... sono altri i gesti che io ritengo poco gentili. Sì, perché anche nella terra del rispetto c'è ... il germe della maleducazione!

20 commenti:

  1. Da qui si può vedere quante cose in comune hanno Corea e Giappone.
    Quando lessi (per quanto riguarda Giappone) che sputavano come se fosse normale... ci sono rimasta, perché a me, sinceramente fa schifo... sgrido mio fratello quando lo fa!
    Per il fumo, a me non piace però se uno fuma e non me lo sbatte in faccia me va bene!
    Se uno fuma ma siamo all'aria aperta, fastidio non ne ho proprio!

    Nella loro "educazione" li trovo bizzarri, molto ò_ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, delle volte anche io lo penso, che siano bizzarri, ma altre volte non posso non pensare alla maleducazione

      Elimina
  2. Me l'avevi già raccontato, ma ogni volta ci rimango spiazzata...Sinceramente non capisco, io non fumo, però non capisco proprio perché DD si comporti così, tenendoti a distanza come se stesse facendo qualcosa di malefico...bo XD
    La sputacchiera...se mai andrò in Corea non ce la farò a sopportarlo!ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Mah! ... Almeno ora tenta di smettere!!!

      Elimina
  3. Leggendo il tuo articolo mi è venuta in mente una domanda: ma se per loro fumare è così "brutto" e mal visto, perché la gente inizia a farlo?
    Cioè, pensando all'Italia, di solito chi inizia a fumare lo fa per imitazione di gente più grande, spinto dalla compagnia o per curiosità, quindi non riesco proprio a capire come funziona in Corea, se tutti sono così contrari!

    La storia degli sputi, ahimé, è valida anche per paesi più vicini a noi ed è SCHIFOSISSIMO e insensato, soprattutto fatto da una donna!

    Adoro questo genere di post pieni di curiosità!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia valido anche per loro la stessa cosa. Io ti posso dire in merito al mio lui: ha iniziato a causa del militare! Lo ha iniziato un suo superiore O_O

      Elimina
  4. Da fumatrice MOLTO occasionale (una volta al mese, in periodo premestruale quando ho gli ormoni che vanno per i fatti loro mi concedo una sigaretta) posso dire che non è tanto il gusto del fumo, quanto l'effetto della nicotina sul cervello. Come tutte le sostanze che creano dipendenza, la nicotina stimola i ricettori del cervello del piacere, quindi quando uno lo fa, lo fa perché si sente bene e rilassato, anche quando fuma di fretta XD Il gusto è relativo poi, io per dire ODIO l'odore del fumo quando sono altri a farlo, il famoso fumo passivo, ma quando fumo io... non so perchè ma non mi dà fastidio, non so il motivo adesso che ci penso a mente lucida - sarà la marca di sigarette diversa, bo! Cmq è più un fatto di "effetti" sull'umore, che del gusto in sè e per sè - credo.
    Hai ragione su una cosa, che chi inizia la maggior parte delle volte lo fa per fare il "ganzo" e c'è chi inizia per pura e semplice curiosità, come per qualsiasi altra cosa XD E sono contenta onestamente che in certi paesi sia considerato un qualcosa di poco elegante e sicuramente poco salutare. Dovrebbero considerarlo anche per le altre cose che fanno male, come i dolci troppo zuccherati che fanno male ai denti, o il cibo spazzatura che ti distrugge il fegato XD
    E qui chiudo che altrimenti parto con le mie filippiche mentali e non finiamo più XD - dio quanto sono rompicoglioni! *zompetta via*

    Per quanto riguarda gli sputi... be' succede anche da noi e quando lo vedo fare mi si rizzano i peli delle braccia! Più che il gesto in sè, a volte mi dà fastidio l'atteggiamento di certi individui nel farlo - tipo i tredicenni ancora non sviluppati che vogliono fare i duri e per dimostrare quanto sono "forti" sputano in mezzo alla strada con sguardo di disprezzo. Li prenderei tutti a schiaffi XD

    Anche il fatto di mangiare a bocca aperta mi dà fastidio (sembra che mi dia fastidio tutto, ohibò), come qualsiasi altra maleducazione a tavola.
    Ora, non so se anche in corea è così, ma tipo in Giappone so che quando mangi ramen o una zuppa, fare rumore quando la mangi (il famoso "slurp") è di buona educazione perchè in quel modo dimostri quanto ti piaccia il cibo.
    Io non potrei mai farlo, mi suonerebbe troppo strano XD

    Però devo ammettere che è interessante sapere queste cose ^^ alcune non le condivido, però sono convinta che dietro ad ogni cosa c'è un perchè specifico, quindi alla fin fine ben venga tutto XD
    Sono infastidita, ma piuttosto tollerante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Sì, diciamo che pure io faccio la predica quando di difetti ne ho tanti, tra cui amare le sporcherie distruggi fegato e lo zucchero a go go ... sul fatto dello sputo atteggiamento no! Sono diversi, eh! Lo vedi che non è un modo per atteggiarsi, ma una sorta di abitudine! Mentre per lo slurp XD io lo faccio anche XD a volte mi piace proprio come quando ero piccina ... però in Corea c'è chi usa farlo e chi no, non è come per il giappone che è considerato un gustare a pieno il cibo, almeno che io sappia!

      Elimina
  5. Se c'è una cosa che odio è vedere la gente che sputa!!! Al fumo ci passo tranquillamente sopra. Io non fumo, ma ognuno ha i suoi vizi.. E poi come dici tu uno bello é ancora più figo con la sigaretta in mano ^^ ma lo sputo no! Dovresti vedere la mia faccia quando vedo qualcuno che lo fa.. O forse é meglio di no.. Mi si contorce in modo strano e non so se potrebbe essere un bello spettacolo.. "Fortunatamente" mi sembra di aver capito che sono le donne le sputacchione quindi uomo coreano ti amo ancora! Ahahhaha

    RispondiElimina
  6. Giorgiaaaaaa! Mi piaci sempre di più!!!! guadagni punti xD io sono l'ANTI-FUMO in persona!!!! xD mai manco provato a fumare!!!!sarà che la trovo una cosa insensata!!! cioè mi chiedo sempre "perchè farsi del male da soli?!?" non lo capisco!!! e soprattutto non capisco manco quando si incomincia per sentirsi più fighi...!!ma va beh...!! manco io sono una che rompe per chi fuma... ma chiedo sempre di non farmi respirare il fumo come se stessi fumando io!!! odio le persone maleducate che ti fumano addosso (tipo, salgo in macchina e iniziano a fumare..anche se la macchina non è mia, ma io almeno chiederei se da fastidio il fumo oppure no) sono del pensiero "fai già del male a te stesso, non farne pure agli altri" xD va beh! ammetto di essere parecchio contraria a questa cosa!!! ma proprio non la concepisco!!!!>_< e mi scadono un pò i ragazzi che trovo con la sigaretta in bocca!! T_T bah...

    RispondiElimina
  7. Ma io ho una teoria sullo sputare xD
    Visto che loro quando parlano sembra hanno tanta saliva in bocca forse lo fanno per toglierla ahah
    Che poi in mezzo alla gente fa un pò schifo... pensa se becchi il piede di qualcuno ahahah se lo fanno in una vietta pure pure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi succede! -_- un marocchino, anche loro hanno la mania dello sputare i maschi per lo meno, quasi beccò il piede di una mia amica! -_-

      Elimina
    2. bhè così in effetti è davvero poso rispettoso!!
      Per per altre cose mi ci rispecchio un pò nella cultura...sarò mica stata adottata o ho parenti asatici? XD
      Tipo quando in altri post parlavi del fatto che si nuota vestiti...bhè io osno timida mi piacerebbe poter andare al mare vestita senza prese in giro!! Oppure anche il fatto che in metro ognuno guarda il suo cellulare...lo trovo anche li un modo per non dar fastidio agli altri guardandoli...qua ti squadrano troppo :|
      Il fatto del non salutare pure...so che è ineducato,però io pure certe volte non saluto perchè mi vergogno di parlare a voce alta quindi li capisco >w<

      Elimina
    3. Sì, Anima, comprendo tutto ciò che dici, ma ... del fattore loro "privi di saluto" non è timidezza, lo fanno senza pensarci, perché così "vuole" l'abitudine! Però per il resto comprendo benissimo!

      Elimina
  8. Una cosa che repello il più possibile è il fumo...anche da me, mio padre, mio nonno e i miei zii fumano, e io vorrei che smettessero (perché ho perso la mia bisnonna materna per tumore ai polmoni,) e il solo pensiero che potrei perdere uno di loro mi uccide! Ma più che dirgli e pregarli di non fumare non posso fare. Anzi, a volte mio padre mi manda anche molto gentilmente "a quel paese" e mi dice di farmi i fatti miei. Non capisco neanche io come e perché si inizi a fumare. Forse all'epoca, quando era una "novità" ed erano poco conosciuti gli effetti che ha sulla salute, posso comprendere che fosse qualcosa di cui si potesse fare a meno. Ma ora, che si sa cosa comporta l'assunzione della nicotina, non riesco proprio a capire perché è ancora così diffusa...
    Per quanto riguarda le donne, qui quasi quasi sono più le donne che gli uomini a fumare. Piccola parentesi (MA QUANTO CAVOLO E' SEXY SO JI SUB IN QUELLA GIF) Ok...sclero finito *contegno ragazza, contegno u.u*
    Gli sputi...che cosa schifosa! Mi viene il ribrezzo solo a pensarci >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che si inizi per gioco, per sfizio e in molti casi per mostrarsi figo ... o almeno credo che la maggior parte di chi ha iniziato lo abbia fatto per questi motivi. Poi diviene un'abitudine e essendo nicotina una dipendenza. Mia madre dice che è il sua anti stress come per molte lo è la cioccolata. Ma io dico: la cioccolata ha un sapore buonissimo e se il medico ti dice che non puoi mangiarla uno non va di matto (non a livello delle sigarette) se non ne mangia un pezzetto al giorno! E lei mi risponde: anche la sigaretta ha un sapore per me! Alla fine diventa un circolo pericoloso e difficile da togliere forse anch per quello non si sforzano e anche per volntà stessa!
      So Ji sub ... quando non è sexy??? XD

      Elimina
  9. Troppo Giorgia...TROPPO :Q___
    Penso anche io si inizi per gioco, o per sembrare più grandi...però cavolo sanno a cosa vanno incontro! Perché non provano a smettere?! Alla fine è la loro salute che ne guadagna, oltre il loro portafogli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà anche dipendenza, ma come si fa la dieta, specie per chi mangia dal nervoso o ha disturbi alimentari (in quei casi cercando aiuto), così dovrebbe essere trattato il fumo! Eppure, anche mia madre NON VUOLE! Dice che è il suo antistress!

      Elimina
  10. Permettimelo...antistress STO PIFFERO ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD te lo concedo perché la penso come te!

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!