"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

domenica 27 gennaio 2013

Scrivere che passione

E come poteva venirmi l'idea per questo post, se non cercando i miei occhiali di lettura?
Occhiali che logicamente non si trovavano da nessuna parte un minuto fa.
E dove potevano essere se non nella propria custodia?

Cercai da per tutto per un'ora, prima di soffermarmi e pensare: "Non è che per una volta li ho messi nel posto più adatto?"
Questo fa dedurre che io sia una persona molto disordinata, che solitamente lascia le cose in giro, perdendole pure. Quindi perché mai pensare di aver riposto qualcosa
dove doveva essere?

Sarebbe troppo prevedibile e impossibile, se quella cosa appartenesse a me!

Eppure ... mai dire mai?


Amo scrivere. In verità lo faccio da poco, se consideriamo che molte persone iniziano all'età di undici anni, se non prima. Io invece ci arrivai a diciassette. Sì, decisamente molto tardi, ma il mio cervello non voleva staccarsi dalla passione per il disegno. A undici anni io iniziai a creare manga! Essendo una persona fondamentalmente pigra, anche se cerco di non esserlo e non darlo a vedere troppo, i miei disegni si fermavano alle facce. XD Amavo l'espressione dei manga, quindi cercavo sempre di creare una storia tramite il dialogo, più che l'ambientazione. Un pò devo dire che questa caratterista è ancora fondamentalmente radicata in me, in quanto adoro scrivere dialoghi, più che rappresentare un'azione o fare una descrizione qualsiasi. Ebbene solo a diciassette anni capii che la mia priorità era completare la storia a fumetti, non il disegno in sé! Potevo pure arrivarci prima, visto che mi muovevo in fretta a finché il racconto a vignette si concludesse, dunque senza perfezionare al pieno i tratti dei miei personaggi. 
Così ebbe inizio la passione per la scrittura, o meglio, così capii di averla già da un pò! 

La cosa bella di questa passione, come per tutte a mio avviso, è che non serve essere realmente bravo. Se non hai ambizioni di pubblicazione logicamente. Ma anche in questo caso, tentare non nuoce! Se hai amore per quello che stai facendo, potresti comunque dar vita a buone creazioni, se non per gli altri, almeno per te. Alla fine è il divertimento quello che conta, se ti piace scrivere: continua a farlo! Non ascoltare le critiche e mantieni la tua rotta.

Per dire, oggi sono qui a scrivere questo post con la testa che svolazza, ma non per la fantasia, anche se mi sento piena di ispirazione e voglia di parlare, ma gira proprio per conto suo, sento come se avessi la febbre e di certo la tosse che mi ritrovo deve esserne la causa.
Quindi voglio dire: anche quando si è ammalati la passione colpisce!

Io stessa non penso di essere degna di chiamarmi scrittrice, anche se credo che questo titolo non vada solo usato per coloro che pubblicano i propri libri, ma per chiunque ami scrivere e lo faccia! Nonostante ciò ho sempre questo sentimento, se è così che posso definirlo, di umiltà che mi spinge a definirmi solamente un'aspirante scrittrice. Qui nel mio blog non ho mai messo una mia creazione perché temo appunto di non poter offrire niente di interessante, oltre agli errori che spesso e volentieri faccio e che per questo vorrei tanto sotterrarmi! Eppure una mia amica, anch'essa scrittrice o aspirante, come volete, dice di essere molto colpita da alcuni dei miei libri ... Io le credo, non è un tipo da complimenti gratuiti, ma si sa ... quando è un'amica a dirtelo fai fatica a crederci o comunque pensi sempre che sia critica rispetto agli estranei.

Proprio per questo uno dei miei buoni propositi per l'anno nuovo è quello di pubblicare su ebook uno dei miei romanzi e presto spero di farlo. Devo solo apportare delle modifiche. 
Spero che le lettrici del blog possano farmi il favore di leggere qualcosa si mio, visto anche che il tema è sempre comunque l'Asia e ... l'amore! Sarebbe un onore!

Perché mi piace scrivere? Perché posso entrare per un momento in un mondo completamente diverso, un mondo che esce dalla mia testa, quindi qualcosa di enormemente in sintonia con me stessa. Posso viaggiare  e trasferirmi in diversi luoghi. Il tutto può rivelarsi brutto e bello con uno schiocco di dita, e il lieto fine, se lo desidero, può anche non essere dei più felici. O anche l'incontrario: dei più miracolati, romantici, straordinari. 

Sono io a tirare i fili della storia di ognuno dei personaggi. 
Perché posso parlare di cose inesistenti senza che qualcuno faccia questa faccia: O_O e chiami il pronto soccorso. (Gli ospedali psichiatrici non dovrebbero più esister giusto?)


E nel caso dei romanzi rosa (non paragonatemi ad Harmony juseyo! XD), posso far incontrare dei personaggi interessanti ... 



Facendogli vivere una loro storia d'amore, tra momenti tristi, di tenerezza e ... 
pure esilaranti a mio piacimento.


O_O Oltre che fare da "mamma", molto spesso i protagonisti cambiano ... li si fa crescere!

L'amica scrittrice di cui parlavo prima, tale Mara Rosopa, mi dice sempre che quando qualcuno la fa arrabbiare ... lei ... lo ammazza!

Chugulle??? Vuoi morire?
Con una penna! XD O meglio vista ormai la tecnologia: con i tasti del pc. Dunque è "un'omicida" che usa la sua fantasia per i lavori sporchi. No, non sono ancora arrivata ai livelli di farmi degli amici psicopatici.
Qualcuno le da particolarmente fastidio??? Torna a casa, si mette di fronte al pc e crea la vittima per un suo potenziale omicida, in caso scriva un genere thriller, o fa di lui il pasto di una potenziale, abominevole, mostruosa creatura, nel caso in cui sia più propensa per il fantasy-horror. Dunque fa in modo che la vittima designata abbia sembianza simili a quella dannata, fastidiosa persona e in base all'incazzatura, le fa fare la fine più meritata.

Detto fra noi: per fortuna che si sfoga in questo modo!
Mara Rosopa sarebbe in grado di
imitare la Sulli più dolciosa
e pazzerella!
XD Naturalmente scherzo!
Anche se in effetti a volte la trovo pazzerella! XD
Se la conosceste! E' la persona più pacifica del mondo, è pure una Wiccan, dunque crede nella "regola del tre", se è così che si chiama: non fare del male agli altri, azioni o incantesimi che sia, perché in tal caso ti si potrebbe ritorcere contro tre volte tanto. 

Ora però torno a scrivere sulla mia vacanza e in privata sede il romanzo che dovrei portare a termine il più presto possibile, per poterne poi iniziare un altro.


Oltre all'Asia, dunque drama, kpop o idols che siano XD ... quali sono le vostre passioni?

35 commenti:

  1. Ciao Giorgia, è la prima volta che commento qui sul blog ma ti seguo da parecchio tempo e devo dire che sei BRAVISSIMA!!! :) Adoro come racconti le tue avventure, le tue passioni. Quanto a me oltre al k-pop, drama, j-pop, manga, anime, la mia più grande passione è la lettura. Amo leggere e quando lo faccio entro, proprio come te quando scrivi i tuoi libri, in un altro mondo, lontana dai pensieri, dalle preoccupazioni: in un mondo solo mio! :) Comunque, continua così... Non vedo l'ora di leggere un altro tuo post!!! FIGHTING!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____________________________* Queste cose mi fanno venire le lacrime agli occhi!!!! Dunque, se mi dici così, forse potrò avere delle lettrici pure dei miei romanzi! *_*sarebbe fantastico!!! Grazie mille e continua a seguirmi juseyo! XD Mi fa piacere, alla fine scrivo per voi oltre che per me!

      Elimina
  2. Come ho già detto mi pare, pure io scrivo e sì, sono una di quelle persone che ha iniziato ad appena 11 anni ^^ e anche io all'inizio, invece delle descrizioni, scrivevo principalmente i dialoghi, come un copione (la mia primissima storia ce l'ho ancora, è stupidissima, ma ci sono affezionata da morire XD).
    Col tempo ho affinato questa mia passione, che certe volte ha trovato riscontri piuttosto favorevoli (pubblicando on-line sui siti amatoriali, ho partecipato a diversi concorsi e cosucce simili) e per adesso mi accontento di questo... anche perché difficilmente finisco qualcosa che inizio XD
    Ho pensato di scrivere qualcosa di serio, completarlo e magari provare a pubblicarlo e spero un giorni di farlo, ma per adesso mi accontento solo delle mie mezze storie, perchè sono ancora in quella fase in cui "scrivo per me" e non "per gli altri" e un romanzo può attendere. In più sono giovane, ho tempo, diciamo ù.ù
    Questa è la mia passione principale (oltre a leggere, l'Asia, la musica, i manga e queste cose qua XD) e credo anche che sia la mia unica abilità, se così la posso definire.
    Chi vivrà vedrà XD
    Spero di leggere qualche tuo libro in futuro, sono proprio curiosa!!! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,piacere sono Claudia,é da un po che seguo i tuoi post,e questa é la prima volta che commento...>.< spero un giorno di andare anche io a Seoul con le mie amiche,é da un po che ci stiamo pensando,spero proprio di andarci presto.
      In quanto alla mia passione,anche io adoro scrivere,ho cominciato per gioco,pubblicando una piccola parte su una mia pagina di Fb ed é ora é diventata una vera e propria passione,adoro raccontare storie,come hai detto tu,nelle storie puó accadere di tutto e quando scrivo mi immedesimo molto nel racconto,é una delle cose che adoro di piú,vivere anche se solo per poco quelle avventure,ho finito il mio primo racconto,ora ne ho cominciato un altro ma spero un giorno di riuscirli a pubblicare...>.<.Sono molto curiosa di leggere anche i tuoi,se lo ha detto la tua amica,devi essere brava davvero,lo si vede gia dai post qui sul blog,é bello il modo in cui descrivi le cose.Spero di leggere presto un tuo racconto.Buona fortuna per tutto!fighting!!! :)

      Elimina
    2. Allenshi! E sapere che un'altra appassionata di scrittura mi segue è qualcosa di fantastico! Come per le lettrici accanite!!! Io ho già concluso cinque romanzi se non erro, ma sempre per timore non ho mai pubblicato nulla, se non tentato piccoli concorsi dove bisognava sintetizzare il proprio romanzi in 10 facciate o anche 4! Mai vinti! Ho provato pure quello della Rai, ma lasciamo perdere! COme dicono molte mie conoscenze scrittrici qui in Italia è pressoché impossibile pubblicare qualcosa se non tratti propriamente determinati argomenti e comunque con la scrittura non vivi! Questo è poco ma sicuro! Oddio se lo si fa con passione non serve nemmeno voler quello! *_* In un anno sono riuscita pure a finire 3 romanzi! Ora invece è da un pò che continuo con l'anda: scrivo, non scrivo, ispirazione, non ispirazione ... spero di riuscire a sbloccarmi!

      Elimina
    3. Grazie mille anche a te Claudia! Mi rendete felice davvero!!! Spero che tutte coloro che hanno la passione per la scrittura possano riuscire a pubblicare qualcosa, se non cartaceo almeno su amazon! Io proverò con l'ebook e appena manderò il romanzo ve lo farò sapere! Avevo anche intenzione di mettere una piccola parte del romanzo, tanto per mostrarvi di cose tratta! XD Appena sarà del tutto corretto lo farò!!!

      Elimina
  3. Ciao Giorgia! Sono ancora una volta qui sul tuo blog e ancora una volta mi piace tantissimo quello che scrivi !!! :) Spero riuscirai a pubblicare i tuoi libri e spero davvero di riuscire a leggerli... Sono curiosissima!!! XD La mia passione è cantare, anche se non frequento scuole di canto mi piace esercitarmi, ascoltarmi mentre canto... Quando canto riesco a provare emozioni uniche che non provo facendo altro... Quindi capirai che un'altra mia passione è la musica!!! XD Comunque, come dico sempre, continua così mi raccomando... FIGHTING!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* io cantavo alle medie! Oddio, niente di ché, mai preso lezioni a mia volta, ma adoravo cantare! Solo XD non amo il pubblico! XD Grazie e FIGHTING anche a te!!!

      Elimina
  4. Giooooooooooo!!!! questa parte mi ha appossianata un sacco!!!! beh tu sai già qual è la mia passione più grande!! cioè disegnare manga!!!! e sai anche che disegno da quando faccio la seconda elementare xD (ho ancora certi fumetti e rido come una pazza a rileggerli xDD) cmq.... beh ti capisco in pieno per quello che dici!!! quando facciamo qualcosa che ci appassiona per davvero è come sparire dalla realtà ed entrane in un'altra!! infatti succede sempre che non mi accorgo delle ore che passano!! O_O e finisce sempre che faccio tardi agli appuntamenti xD ma che ci possiamo fare?? io sono felice di "possedere" una passione del genere! sarebbe triste non poter conoscere queste sensazioni ed emozioni che ci regalano certe passioni!! =) comunque ho anche un altro amore (dopo i manga anime drama ecc) cioè la pallavolo!!! anche qui la pratico dalla terza elementare!!!! e ti assicuro che le emozioni sono diverse ma anche molto simili tra loro!!!! anche qui giocherei per ore senza fermarmi!!! (peccato che le ore di allenamento siano solo due e volano come il vento xD)... cmq Gio la passione torna scrivendo! Ho passato un anno senza stimolo, ma proprio uguale a zero!! un giorno però mi misi sforzandomi davanti ad un foglio ed una matita (perchè ci stavo malissimo a non riuscire più a buttare qualcosa sul foglio) e ti assicuro che dopo un pò lo stimolo è tornato tutto!!!!!! purtroppo io non mi sento molto brava con le storie!!! ora ne sto facendo una... che pubblicherò sulle riviste per mangaka italiani xD (mai sentito parlare di mangakugan e altre riviste create apposta per noi italiani speranzosi mangaka !?!? XD) cmq io sarò sicuramente li a leggere le tue storie!!! e non vedo l ora!! ho la curiosità a mille!!! e magari mi daresti anche l ispirazione per creare qualcosa di fantastico!!!! AJA AJA Gio!!!! xD (ps. scusa l italiano eh xD se si può definire così)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. ti prego non mettere mai più immagini di lee min ho del genere! se no svengo! cioè uno così che ti guarda così! è da denunciare!!! il mio cuore appena l ho visto è esplosooooooooooo xDDDDDDDDDDD

      Elimina
    2. "come sparire dalla realtà ed entrane in un'altra" *_* Con questa frase hai detto tutto! Sì, le passioni servono! Chi non ha passioni ... sinceramente non so come riesca ad andare avanti! Se ci pensiamo persone del genere dove dovrebbero sfogarsi? Con cosa dovrebbero rilassarsi e passare il tempo? C'è gente priva di passioni che pensa infatti solo al lavoro e gente invece che solamente si piazza davanti alla tv e fa zapping senza sapere cosa fare. O ancora persone che, non avendo niente da fare, escono con amici, stare in casa per loro è deleterio. Mia sorella era così! NON DISEGNA, NON SCRIVE, NON LEGGEEEE!!! Almeno quello! Non ascolta nemmeno tanta musica! E lo sport 0! O_O La tv, logicamente con i programmi che ci troviamo, non le piace ... e il cinema ... alla fine può farne a meno! (Prima dei drama io non vivevo senza cinema!) Insomma ... pensai: questa a 80 anni che fa? Non ha nemmeno tante amiche con il discorso del fidanzamento, che molto spesso preclude le altre amicizie ... Poi un giorno conobbe grazie a me il mondo dei drama! XD Almeno gli ho fatto apprezzare qualcosa! Tanto che poco dopo, LEI che non poteva stare in casa, non volle più saperne di uscire con il suo lui! O_O E davanti all'esempio degli uomini coreani, prese la drastica decisione di mollare il suo ragazzo. -_- Va beh, che cambiamento. Il punto focale è: se non hai passioni MUORI dentro! Non puoi vivere di lavoro! Non conosco Mangakugan, ma è online???? *_* Voglio leggere i tuoi manga!!!

      Elimina
    3. Si GIOOOOOOOO! è online!!! per ora mia sorella sta pubblicando il suo!!!! ti linko il tutto!!! Questa è la pagina di mia sorella su facebook: https://www.facebook.com/pages/Tra-Sogno-e-Realt%C3%A0/234629336584824?ref=ts&fref=ts
      E questo è il sito dove leggere i vari numeri!!!! http://www.mangakugan.it/ =) io appena pubblicherò te lo farò sapere!! il manga di mia sorella è appunto "tra songno e realtà" xDDDD

      Elimina
    4. Hi hi hi ... tu non lo sai! Ma la pagina di tua sorella l'ho già letta! ;D ... Ho visto che la pubblicizzavi su una page di fb! Così ho provato a dare un'occhiata! D: Se avessi avuto il suo talento, all'epoca anche io avrei postato qualcosa! Attendo i tuoi allora!

      Elimina
  5. Mi spaventa che ci sia al mondo una persona che ha così tanti interessi uguali ai miei.. Amo disegnare da sempre! Per quanto ne so potrei essere nata con una matita in mano. Già da piccola i miei disegni erano diversi da quelli degli altri bambini, molto curati e con una precisione incredibile (all'asilo le maestre avevano rilegato tutti i miei disegni ed ora sono in un qualche angolo nascosto di casa perchè anche anche a casa mia puoi benissimo trovare le pinzette prr sopracciglia in cucina, la limetta per unghie in sala e via dicendo). La passione per il disegno in generale poi negli ultimi anni delle elementari si è trasformata in creazione di vestiti (sembrerà poco modesto ma uno dei vestiti che avevo disegnato l'ho visto in tv ad una sfilata di valentino qualche anno dopo O.o). Poi dopo il modello "rubato" mi sono buttata sui paesaggi grazie alla mia prof che disegnava da dio! Ma la mia passione prr gli anime mi ha spinto a provare a disegnare anche quelli ed avevo finalmente trovato la mia dimensione!! Finché non sono arrivati i drama che mi hanno spinto a fare ritratti (per il momebto ho un kim hyun joong, un Sukkie e un Top che non riesco a finire perché ho paura che mi venga male). L'altra mia passione per la scrittura invece é un po' meno recente, ma risale comunque al periodo delle medie. Le prime storielle brevi e poi in primo superiore una lunghissima storia tra i banchi di scuola. Fino a un anno fa nessuno aveva mai letto quello che scrivo perché non sapevo se i giudizi negativi avrebbero potuto spingermi a smettere, poi delle mie amiche hanno voluto leggere una mia storia e dopo un po' ho ceduto ed ora la storia é ancora in corso...
    Il mio sogno iniziale era scrivere una storia per bambini, una storia illustrata, ma con tutte le idee che la ma testa elabora, avrei una carriera come produttrice di serie, drama e quant'altro infinita..
    Credo di averti praticamente raccontato la mia vita O.o ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^* desidero vedere il tuo TOP! XD ... Anche due mie amiche, amanti del disegno, hanno tentato con GD&TOP, hanno volti particolari, credo sia molto difficili illustrarli, ma se ci riesci: *O* è formidabile!XD vedi? Ho ragione a dire che io trovai la mia vera passione tardi! Prima degli 11 anni invece ero totalmente immersa nel cartoon giapponese XD da piccina ero fissata!
      MI fa piacere sentire che tante persone sono dotate di passioni tra disegno, canto, musica in generale, scrittura e lettura! Più che demoralizzarmi coloro che invece non coltivano nulla ... mi fa chiedere: come diavolo fanno?

      Elimina
    2. Sinceramente io credo che non esista qualcuno che non abbia passioni o interessi.. Non è possibile! Però non si sa mai.. La vita non finisce di stupirci xD
      Il mio Top credo che lo finirò presto.. Ho appena ripreso a disegnare dopo la pausa *oddio ho gli esami a breve e ancora non apro libro*.. Appena lo fnisco ti faccio sapere ^^

      Elimina
    3. -_- purtroppo Pamela, purtroppo per loro, credo che esistano. La stessa mia yeodongsaeng, trovò la sua passione solo a 22 anni! XD Ovvero meno di un anno fa! Grazie a me! Passione k drama logicamente e passione Seoul. Lei per dirti, da quanto annoiata che era, si dedicava molto al lavoro e ogni tanto saltava fuori con piccoli hobby, che io non definirei passioni! Una passione la sviluppi, la promuovi, la coltivi! Può succedere che dopo un tot di tempo ti fermi e cambi, ne trovi un'altra, magari derivata da questa. Può succedere che per cause maggiori tu non possa più tornare a dedicargli tempo, ma ... -_- non che ogni due secondi cambi idea! Lì a sto punto è provare! Mia sorella partì col la scuola: alberghiera, amava cucinare a dir suo (a casa faceva delle volte solo torte), niente la passione che credeva era nulla poi passò col fare le unghie, idea data dalla curiosità, dal piacere e dal dinero che voleva ricavarci. Dopo qualche mese cambiò e si getto a capofitto sul commercio Avon, amava vendere i prodotti e sopratutto vedeva cash ... sarà andata avanti meno di un anno e trovò altri "hobby" particolari e molto provvisori. Finchè appunto non trovò sul serio qualcosa che amava fare senza scopo di lucro XD e che durasse abbastanza! Ovvero appunto seguire drama. Non è mai stata appassionata di cinema, quindi XD fu proprio amore quello per la cultura coreana! O_O nemmeno la musica ascolta, lo fa sporadicamente! E canta anche, ma appunto non si può definire passione ... e di gente messa peggio di lei in questo argomento ce ne sono tante.

      Elimina
  6. Unnie *__*
    Come ben sai anche io scrivo... però ho iniziato alle elementati.. scrivendo poesie! O_O Ebbene sì, ho iniziato come poetessa e quando anche adesso, ormai grandicella, vado a leggere le prime poesie mi stupisco di me stessa x°D

    ahi ahi, tu che scrivi... mi fai questi errori?!

    cit:
    Oltre che fare da "mamma", molto spesso i protagonisti cambiano ... gli si fa crescere!
    non "gli" ma LI
    "gli" è solo se intendi una persona, lui; :P
    Ok, dopo aver fatto la bacchettona ahaha rispondiamo alla domanda:
    quali sono le tue passioni?
    uhm..escludendo drama, ecc..
    -moda, santo cielo se mi chiedessero di lavorare gratis in un posto in cui sono circondata da vestiti.. accetterai sognante xD Infatti mi sono messa in testa che appena finisce il periodo degli esami universitari, inizio ad imparare a cucire con la macchina per realizzare cose mie!
    Reputo di avere anche un occhio molto critico del tipo che siamo a fare shopping, mia madre vede un vestito fiorato che non si metterebbe nessuno, lei lo guarda con la smorfia e io che lo guardo o meglio lo scruto (ci manca poco che mi metto la mano sotto al mento xD) e dico "non male, ha potenziale!" e mia madre"ma se fa schifo" e io"fidati che adesso a un metro e settanta di ragazza snella con delle scarpe viola e un foulard verde farebbe furore!" e via.. dentro la mia testa mi immagina una sfilata! O__O a volte mi spavento da sola!
    - cinema! Dopo la ia scoperta dramosa, dedico pochissimo tempo al cinema a prima di gennaio 2012 (ovvero prima che io scoprissi il mondo dei drama) ero aggiornata su tutti i film che sarebbero usciti nei prossimi mesi, notizie di film (americane of course xD) tipo che andavo a raccontare in giro: sai che tra un anno e mezzo esce kung fu panda 2? E la gente.."sul serio??" ahahah mi sentivo una regina!
    Ora però sono aggiornatissima sui k-drama... diciamo che la mia mania di essere sempre aggiornata si è trasferita dal mondo dei film holywodiani al mondo delle produzioni coreane xD
    - pubblicità; passione sorta qualche anno fa e che sarà in futuro mia fonte di sostentamento! x°D
    - viaggiare.. sono curiosissima di natura e anche se sono un gran fifona in molti campi, mi piacerebbe vedere tantissimi posti anche qualcuno inusuale che quando lo menziono la gente rimane un pò perlessa tipo.. Roswell! :P
    - pasta e pizza! Se non fosse che lieviterei come una ciambella, i miei pasti sarebbero composti solo da questo!

    Mi fermo qui va perchè altrimenti non la finirei più visto che ho diverse mini passioni, ecc.. x°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -_- Dongsaeng puntigliosa, più puntigliosa di te chi è? XD Scherzo! :* ... Pure io prima della scoperta dei drama a luglio 2011 XD amavo alla follia il cinema occidentale, ora ho perso abb interesse! O_O Ma la pubblicità la odio, anche se adoravo lo studio psicologico su questa!

      Elimina
    2. ahah ma lo sai perchè ho fatto notare la svista grammaticale?
      Non correggo mai sulla grammatica degli altri perchè sono la prima che fa una marea di errori quando scrivo dettati dalla fretta.. ma stavolta l'ho fatto notare perchè è un errore che molti fanno come abitudine, come se considerassero quella la forma corretta e ho iniziato a pensare che invece si dicesse così al nord, con GLI al posto di LI ! ;)
      Illuminami! :)

      Elimina
  7. Ed eccomi qui a lasciare un altro commento!
    Il tuo blog mi sta piacendo davvero moltissimo. *_*
    Purtroppo causa lavoro, che mi impegna anche più di 12 ore al giorno, riesco a ritagliarmi poco tempo per la lettura quando invece ho visto che hai pubblicato così tanti articoli interessanti. Piano piano riuscirò a leggere tutto! ;)
    La scrittura è in assoluto, senza ombra di dubbio, la mia passione più grande. Ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo a 15 anni, più per scherzo che non con l'intenzione di dedicarmi davvero a quella che considero un'arte. Certo, lungi da me il pensare ciò che io scrivo come un'opera d'arte. xD Il più delle volte non mi piace nulla di ciò che "creo", sono ipercritica verso me stessa e sempre insoddisfatta del mio operato. Però nonostante ciò in questi lunghi tredici anni non ho mai abbandonato questa passione che è diventata sempre più grande, sebbene in alcuni momenti l'ho dovuta per forza di cose trascurare.
    All'inizio mi dilettavo in poesie, mi sono cimentata con la scrittura di fanfiction per poi tentare con la stesura di racconti brevi. Purtroppo per me non sembro avere la costanza necessaria a creare una storia talmente lunga da poter essere considerata un romanzo. Devo anche dire che finora non mi sono mai neppure impegnata a sufficienza per portare a compimento una "storia lunga", definiamola così. C'è qualcosa in progetto, ma il lavoro che faccio mi risucchia davvero l'intera giornata e spesso la sera tardi - unico mio vero momento libero - sono così stanca che ho difficoltà a tenere gli occhi aperti. Però via, mai dire mai.
    Al momento quel poco che sono riuscita a concretizzare è di già una conquista! ^^
    Quando hai spiegato il perchè ami scrivere, mi sono ritrovata moltissimo nelle tue parole.
    Per me scrivere è sognare, viaggiare, conoscere e perchè no anche imparare. Mi aiuta ad estraniarmi dalla quotidianità e ad esternare le mille fantasie che mi vorticano all'impazzata nella mente.
    Mi piace creare ambientazioni, giostrare i personaggi nelle situazioni più disparate ed adoro entrare nella psicologia dei personaggi che creo. Inoltre scrivere mi da la possibilità di tuffarmi nel mondo del fantasy, genere che prediligo di solito anche nella lettura.
    Altra mia grande passione a cui però non riesco a dedicare in alcun modo tempo da diversi mesi sono i Giochi di Ruolo, ad ambientazione medieval fantasy per lo più. (Si, non ho molta fantasia xD). Ed un po' devo ammettere che mi manca quel mondo...
    Amo molto la fotografia ma essendo un hobby alquanto costoso (le macchine fotografiche che vorrei costano più di uno stipendio! Me infelice) non ho ancora avuto la possibilità di approfondire questo mio amore. Purtroppo aggiungo. Spero sempre nel futuro... xD
    Devo scappare, il lavoro mi chiama!
    Sono proprio curiosa, spero di trovare news sul tuo romanzo andando avanti con la lettura qui nel blog! ;)
    Fuggo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aslinn (tra l'altro nome particolarissimo) amo sempre di più leggere i tuoi commenti per cui: non smettere XD .. lavoro permettendo!
      Io sono un tipo prolisso assai, quindi di fare racconti brevi con inizio e fine ... no! Non ne sono mai stata in grado! O non li termino o creo lunghissime storie che alla fine definisco romanzi.
      Pure io come te, non sono mai contenta. La mia non è tanto auto criticità quanto poca sicurezza di me! A volte apprezzo il mio racconto, ma è come se mi vergognassi e temo che non sia tutta questa gran cosa. Che gli altri non possano apprezzarlo, ma solo io. Che poi ... non è davvero nulla di chè, le storie sono semplici e leggere, niente di troppo impegnativo, almeno per i romanzi che sto scrivendo fino ad ora. In passato invece presi anche il genere fantasy e creai una saga di quattro volumi, pensa te, di cui due terminati e li le tematiche erano anche belle piene! Per non parlare del romanzo psicologico che domani passo alla mia beta reader non per rivisionare ma solo per capire se è una buona idea, un buon romanzo oppure è ciofeca XD
      Grazie ancora per i commenti che lasci!!!

      Elimina
    2. Considera che a me le amiche dicono che sono eccessivamente prolissa in tutto ciò che scrivo... xD
      Persino il Coordinatore del Laboratorio di Scrittura che frequento da due anni (mi piacciono queste iniziative e se posso partecipo sempre) mi fa notare che tendo a scrivere molto. In teoria, quelli che per me sono racconti brevi, lui specifica che così brevi non sono. Anzi, in teoria la definizione di racconti brevi ai miei scritti si potrebbe applicare probabilmente estrapolando il significato di breve ed inserendolo in un contesto diverso. xD
      Ma mi sono esercitata per imparare a sintetizzare - non so se ci sono riuscita in effetti - però mi ci sono avvicinata.
      Solo che, come ti dicevo, il mio maggior difetto è la costanza. Sembro non avere la pazienza di creare storie che abbiano più capitoli... O forse è proprio la mancanza di tempo a limitarmi questa possibilità e quindi di conseguenza tendo ad arrivare alla conclusione per non lasciare nulla incompiuto.
      Il nick Aislinn è un caro ricordo del mio, ormai, passato da giocatrice di ruolo. Il primo personaggio che ho creato, e giocato, aveva appunto questo nome. Lo scelsi per il mio amore per l'Irlanda, le sue leggende e le storie celtiche legate a quella terra.
      Ho spesso usato questo nickname in passato per pubblicare fanfiction, o in generale per iscrizioni a forum e simili... Penso che ormai sia una questione puramente affettiva, diciamo che sono tanto legata a questo nome quanto lo sono al primo personaggio in assoluto che ho creato per il mondo dei Giochi di Ruolo. E' una cosa un po' sciocca probabilmente, lo so... xD
      Sono una donna dalle mille stranezze! u_ù
      Al prossimo commento! xD (Sembra quasi una minaccia...)

      Paola (considerando che posso leggere il tuo nome, è giusto che tu sappia il mio :-P)

      Elimina
    3. XD una minaccia XDDDD hahaha!
      Stupenda questa!

      Infatti è un nome pieno di fascino, davvero bellissimo, ricorda quello di un elfo, chissà perché!
      Essere prolissi è una "piaga" che si abbatte anche su di me XD , a volte però dipende anche dalla giornata!!!
      Quando sono troppo impegnata devo darci un taglio certo ... e sono una megalogorroica quindi la cosa si estende non solo allo scrivere ...XDDD

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho cancellato io il commento vero? O_O

      Elimina
    2. No no tranquilla! xD Ho pasticciato io non so come... -.-
      A volte ho un rapporto difficile con la tecnologia... T.T

      Elimina
  9. Le mie passioni ( oltre al kpop, Corea, drama)???
    Sono una divoratrice (mia sorella direbbe 'bevitrice') di libri! Adoro leggere! Non tutti i generi, devo ammetterlo, ma comunque devo dire che ho una mente aperta e sono disposta sempre a conoscere cose nuove e, chi lo sa!, scoprire che mi piacciono da impazzire!! (Un pò come successe per la Corea, più o meno...xD). Leggo da sempre, praticamente. Da piccola erano i vari libri di favole che mi comprava la mamma. Poi, avvenne la 'svolta': avevo 9 anni e mio padre mi fece leggere il mio primo libro 'serio'....'Cuore' di De Amicis. Non fu un libro che mi colpì come invece speravo; ma lo lessi lo stesso! Per il semplice gusto e piacere che provavo a scorrere le pagine e nel veder la storia procedere. Avevo preso l'abitudine di alzarmi ogni mattina mezz'ora prima, da dedicare alla lettura...E non importa se la sera facevo tardi o se non ero riuscita a dormire la notte...non mancavo mai a quell'appuntamento xD Ho sempre pensato che quello sia stato il vero punto di inizio della mia passione, il giorno in cui ho capito che c'era qualcosa che mi appassionava così tanto....Da lì poi è stato tutto un percorso in salita: i primi (e poi sempre più frequenti) salti in libreria, il fatto di spendere tutta la mia paghetta settimanale in acquisti di volumi cartacei, la scoperta di vari blog dove tenermi sempre aggiornata......E sono contenta che questa passione ancora persista! Perchè è capace di farmi rilassare, davvero. è come se, leggendo storie di persone che non conosco, mi estraniassi per un momento dal mio 'mondo' ( e talvolta anche dai miei 'problemi') , per entrare in un universo di cui conosco poco e niente, dove posso seguire la storia come un osservatore esterno.
    Un'altra passione è il ballo. Ballo da quando avevo 3 anni e semplicemente adesso che ne ho 18, non riesco ad immaginarmi senza. Non pratico danza classica, nono. Ma l'hip hop!!! Lo adoro, lo adoro! Come per la lettura, ballare mi rilassa ma soprattutto mi permette di sfogare tutti i miei abbastanza frequenti istinti non pacifici xD
    Infine, l'ultimo ma sicuramente non meno importante (anzi!) c'è la scrittura. Essa è venuta come una diretta conseguenza della lettura, credo. Leggendo tanto, ho sempre voluto essere capace di scrivere qualcosa di mio pugno. Infatti ho creato un account su EFP dove pubblico mie storie, relative però a libri o altro (comunque già esistenti). Vorrei con tutto il cuore scrivere un libro mio: ma ogni volta che arriva l'idea e butto giù i primi capitoli, ad esempio, dopo mi delude, non mi sembra poi così interessante come invece avevo creduto quando l'avevo pensata. Così sono sempre al punto di partenza! L'unica cosa che posso dire di aver scritto davvero 'originale' sono certe poesie 'scemotte', fatte all'età di 10 anni, credo....xD
    Sì credo che queste siano le mie passioni più 'ardenti'! infatti io sono una persona che si interessa molto facilmente a nuove cose ma solo alcune di esse durano nel tempo.....Ecco! Proprio quando sono resistenti capisco che sono davvero delle passioni serie, và....xD
    Vabbè direi che ti ho scocciato abbastanza adesso xD
    Un bacio, Michela :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Michela ... lo si capisce da come scrivi che ci metti passione in tutto. E' come se ti avessi qui davanti a me, come se mi parlassi di ciò che ami e vedessi i tuoi occhi sbrilluccicare di gioia e passione appunto. ^.^ Che bellissima cosa! Come si fa senza le passioni mi domando? Come fa la gente che non ne ha? Mia sorella ad esempio, prima dei drama aveva solo la passione per le uscite fuori di casa, nel senso che non amava stare in casa, l'annoiava a morte proprio perché non aveva nessun hobby, io invece bene o male ne ho sempre avuti, anche se qualcuno l'ho tralasciato per dei nuovi.
      Per me la persone priva di hobby muore, punto e stop! Durante il cammino di vita ci sarà solo il lavoro per costoro e durante l'anzianità e la pensione, se ci arriveremo, cosa faranno??
      Allora conto su di te! Quando pubblicherò il libro voglio il tuo parere in merito!
      Di solito che genere apprezzi invece? Parlo del tuo preferito?

      Elimina
    2. Scusami tanto! Ho appena visto la tua risposta >.<
      Chiedo venia! :(
      Finalmente sono riuscita a ripassare nel tuo blog per bene!
      Dall'inizio di agosto sono in vacanza e la connessione non è delle migliori......quindi nemmeno il tempo di due minuti che già la linea mi abbandonava! Non dovrebbe nemmeno essere possibile che io riesca a stare qui, adesso...ma forse qualcuno da lassù ha ascoltato le mie preghiere xD mi mancava! *_*
      Comunque, passando al dunque....sai, tutti non fanno altro che ripetermi che io appaio sempre molto 'euforica' quando racconto qualcosa (non so ancora se interpretarlo come un'offesa o un complimento, ma vabè...). Quindi credo che faccia parte di me, è impossibile che io non mi faccia trascinare da qualcosa, se questa cosa mi interessa e mi appassiona!
      Credo anch'io che le persone senza un hobby siano persone 'statiche', come dire....un pò limitate? Ognuno dovrebbe avere qualcosa per cui (adesso ci vuole) esaltarsi.....
      Il mio libro preferito? Ah, questa è una domanda mooooolto difficile....Non posso dire di averne uno 'speciale'; o, se anche ti dicessi quale sia attualmente il mio preferito, la mia opinione potrebbe cambiare anche domani, perchè leggerò un altro libro e potrò dire 'no,questo è proprio quello giusto!' e via dicendo....diciamo che ci sono molti libri che mi hanno lasciato un 'segno'. Prediligo il genere fantasy, sinceramente, ma ultimamente mi sto cimentando anche in altri generi (come ti ho detto, mi piace provare sempre nuove cose :D)....Alcuni titoli? Sono nel tuo sogno, Delirium, Hunger Games (saga), Starcrossed (saga), Red (saga), Per non lasciarti andare (*__*), The sky is everywhere, Gridare Amore Dal Centro Del Mondo, Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio (mi piace anche leggere i classici, talvolta). Questi sono solo pochi dei tanti libri....ma giusto per darti un'idea.....
      E, assolutamente sì che ti darò un mio parere! Sarebbe davvero un onore *__* non so se io ne sia capace, ma mi piacerebbe molto! :D
      Ci sentiamo :D
      Michela <3

      Elimina
    3. Fantasy *_* lo amo anche io!!!
      Mai letto la saga di Laurel K Hamilton? La saga di Anita! Anche se devo dire che dopo un tot di volumi si addentra nell'erotico caspiterina ... XD

      Elimina
  10. Le mie passioni sono cambiate e si sono evolute mentre io crescevo...un po' come quando sogni cosa vuoi diventare da grande. Mi piaceva disegnare, ma non sono mai stata brava xD Idem per la scrittura. Ho provato a partecipare a un concorso di scrittura indetto per ragazzi dai 14 ai 18, e com'era prevedibile, non ho vinto. Non ero convinta io stessa di quello che avevo scritto, mi sembrava la solita storia d'amore banale e con un finale più che ovvio, eppure allo stesso tempo di averci messa tutta me stessa in quel racconto. Mi piace leggere, m'è sempre piaciuto, sin da quando ero piccola. Leggo di tutto, dal thriller al romanzo romantico, anche se il mio genere preferito in assoluto è il fantasy. Invidio parecchio gli scrittori fatansy, perché sono dotati di una fantasia a mio parere, superiore. Verso 15 anni, mi sono affacciata al mondo degli anime e dei manga, e da loro non mi sono più separata. Ho cominciato a leggere manga online come se non ci fosse un domani, e da lì a vedere gli anime tratti dai manga. Così mi sono affacciata al mondo dei drama, anche se più tardi, verso i 18 anni credo, cominciando a vedere prima quelli giapponesi per poi passare a quelli coreani, taiwanesi, e cinesi. Poi ultimamente mi sono ricordata di aver visto il mio primo drama coreano, nel 2005 (alla tenera età di 13 anni *^*), era Delightful Girl Choon Hyang. Passavo i pomeriggio a guardarlo con le mie sorelle, maledicendo Google Video, perché i video ci mettevano una vita a caricare e la mia connessione cadeva non appena cominciavano a caricare xD
    Poi nel 2009 circa grazie a Boys Over Flower ho scoperto il mio primo gruppo Kpop, i SS501, e da lì è nato l'amore per il Kpop, e successivamente per la Corea del Sud.
    E pensare che quando ero piccola, prendevo in girlo la mia gemella perché si era comprata il diario de "Il mistero della pietra azzurra" e perché a lei piacevano i "cinesi" (Mea culpa ero piccola e ingenua >__<) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, di concorsi io ne feci davvero pochi e XD non passai mai! Ma succede anche agli scrittori più popolari di vedersi chiudere la porta in faccia.
      Io ho pubblicato un libro ma solo come ebook, perchè purtroppo le case editrici vogliono soldi o comunque non credo potranno mai (non ora, mai dire mai) interessarsi ai miei testi! Ma io le spero ancora son sincera!

      Elimina
  11. Vedrai che riuscirai a pubblicare un libro cartaceo! Continua a sperare! 화이팅!!!

    RispondiElimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!