"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

giovedì 24 gennaio 2013

Deongdaemun - Namdaemung

Un altro dei luoghi che tanto consiglio è Deongdaemun.
Uno spruzzo di antichità su uno sfondo di città ...

...oltre ad esserci il mercato tanto rinomato. Sinceramente, se volete un bel mercatone fatto proprio come Dio comanda, se pur molto spartano e dall'aria povera: South Market di Namdaemung è molto meglio!

La facciata del centro
commerciale questo
inverno.
Il centro commerciale di cui vi parlo
Ma per ora parliamo del primo nominato: Deongdaemun riserva non molte cose a mio avviso. Un enorme centro commerciale del fashon, quello sì! Entrate! Ve lo consiglio! Andate a dare un'occhiata, vi innamorerete dei vestiti alla Coreana che troverete all'interno, delle scarpe dal design degno solo del più eccentrico (ma anche no) stilista coreano, dei gioielli splendidamente incastonati su anelli, bracciali, orecchini, cerchietti, spille, fermacapelli ...


... per poi farci una lacrimuccia dopo aver visionato il prezzo ...
ù.ù 


A Dicembre non fu il mio primo giro all'interno di quel magnifico, enormemente splendido, centro commerciale, dunque potrei essere una masochista cronica: la prima volta mi innamorai di un angolino dove vendevano gioielli di pietre naturali. Vidi un cerchietto che era un sogno! *_* Il mio stile (anche se io ne ho molti ... idealmente parlando e poi fondamentalmente non li metto in pratica), elegante, giovanile, sbarazzino, infantile anche ... con delle belle pietre naturali che ora non ricordo nemmeno di quale tipo! Era talmente bello, ci lasciai talmente il cuore che ... ù_ù dovetti dimenticare per non soffrire.
Al secondo giro, ero in cerca di un anello. Siccome quello del mio lui mi sta ormai un pò largo, anche a causa freddo, decisi di comprarne un altro molto particolare. Lo vidi! Lui! L'anello dei miei sogni ...


Deongdaemun
dicembre
Di solito non amo i gioielli, ma se in mezzo mi mettete una natural stone allora perdo la testa! E dove trovai questo particolarissimo gioiello, piccolo, non sfarzoso, con una luna in argento antico e il cristallo di rocca a forma appunto di luna piena??? (Tra l'altro, oltre a chiamarsi anche pietra di luna, il cristallo di rocca sarebbe la mia pietra!) ...
proprio nello stesso angolino dove mesi prima mi innamorai del cerchietto tanto agognato! 

Però questa volta fu dura lasciare quel meraviglioso anellino ...



Sì, insomma ... se siete delle mani bucate che non possono assolutamente spendere, ma che, quando trovate cose particolarmente belle, non riuscite a fare a meno di comprare ...

State lontani da quel posto!

All'interno
Se vi sapete controllare ... fate un giretto!

A parte questo, e l'edificio antico poco distante, ci sarebbe come già detto il mercato. Consiglio di stare dove c'è tanta gente e luce! E' un luogo a tratti invitante, a tratti ... malavitoso. Non che ci siano dei pericoli, cioè credo anche, come tutti i luoghi stranieri non si può mai sapere ... ma ... la mia impressione non è stata delle più allegre.
Vi sono anche lì, come a Myeongdong dei negozi sotterranei, finte subway, dove la merce sovrasta ogni cosa! Lì feci l'incontro l'incontro del quarto tipo con un Pervert Ajeosi!
Il mio ragazzo si irrigidì, ma io avevo già capito il perché della sua reazione da prima che la manifestasse. Un vecchietto, dalla faccia poco raccomandabile, cominciò a seguirci guardandomi incessantemente. Ci superò, poi rallentò il suo passo per aspettarci. Tornò indietro per riseguirci di spalle, per poi, successivamente,  ancora una volta, superarci e camminare avanti. Si bloccava tutte le volte che ci soffermavamo ad osservare della merce in esposizione. (eravamo circondati da fulard, cappelli e sciarpe)
Il suo sguardo su di me era alquanto insopportabile, anche perché si capiva che non era molto a posto! 



"Sì, sono bionda Ajeosi!!! Ma non sono Russa ... e anche se fossi Russa non è detto che sia una yeoja di quel tipo ... arachi???"

Esempio di palo alto ,.. ma tesoro ... se fossi tu
a pedinarmi ti direi: "prego fai pure"
Alla fine il tipo ci lasciò in pace e se ne andò per conto suo. Il mio ragazzo mi spiegò che sicuramente, se fossi stata da sola, avrebbe potuto anche azzardarsi a fare qualcosa, perfino lì, di fronte a tutti ... mmm ... Io sono convinta che mi avrebbe pedinato, quello sì! Il punto è che: kogjeohajima! Ragazzi era un vecchio!!! Esile pure! Io sono anche piuttosto grossetta, non ci sono problemi! Mi so difendere ... finché non si tratta di un metro e novanta di giovane età e piuttosto robusto!
Namdaemun il famoso South Market -scattata Agosto-
Io e mia sorella, a dir la verità, andammo a Deongdaemun sole solette ad Agosto, ma è anche vero che ci allontanammo dal fulcro delle brutte facce appena calò il sole. Fu lì, che un indiano ci chiese se la nostra nazione di appartenenza era la Russia! E ci invitò a bere un café ... cosa che rifiutammo gentilmente.

Namdaemun


Caruccio il bimbo preso per sbaglio no??? XD
Questa è una foto della scorsa estate.
Namdaemung per alcuni potrebbe essere considerato anche peggio e invece trovo che sia più interessante. Per lo meno il mercato è davvero immenso, non in stile sfarzoso e scintillante, ma in stile povero, molto di genere alimentare pure; è sicuramente caratteristico!
Però magari di notte, se si è solo in due donzelle ... forse è meglio evitare, specie le zone poco trafficate! 
Li trovai anche un negozietto di kpop deliziosissimo, con tante cose dei Big Bang ... forse l'unico lì presente! E anche nel caso di Namdaemung potete trovare i negozi sotterranei, in specie di alimentai, e qui si trova anche qualcosa di italiano e gioielleria! *_*



South Market Namdaemun

1 commento:

  1. L'ajeossi pervertito! x°D
    Povero, mi fa quasi pena.
    Immagino come fosse agitato e scocciato il tuo ragazzo, dato che questo qui continuava a seguirvi >___<
    Io fossi stata in lui, mi sarei girato e l'avrei guardato in cagnesco u.u
    Così magari avrebbe finito prima di seguirvi u.u

    RispondiElimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!