"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

domenica 20 gennaio 2013

Cats-House o meglio Cats-Café! -in Seoul, Hongdae-

Un ... gOtto ... come direbbe una mia amica.
Cosa ne dite di questo micetto?
Caruccio?
Simpatico?

Nei suoi occhi cosa leggete?
Vivacità?
Noia?
Indifferenza?

Non mi considero un'animalista: mangio carne ... sopratutto! Non sopporto le pellicce e le crudeltà su queste creature, che sono esseri viventi come noi, ma non sono puntigliosa se qualche padrone fa indossare dei vestitini al proprio fido o micio di casa, oddio sempre senza esagerare!
Amo gli animali in generale! In realtà se potessi (se mi piacesse la verdura), non mangerei nulla che sia fatto con una creatura ammazzata. Già mi limito, non toccando la carne di coniglio, agnello e cavallo.

Prima che vi possiate preoccupare: no, non parlerò della cucina coreana a base di gatto. Che io sappia loro non lo mangiano, sono i Vicentini quelli! XD Chiedo scusa a Vicenza per la battuta, ma sono Padovana e come noi siamo "gran dottori" (-_- pieni di cacca magari, alcuni sì), i Vicentini sono "mangia gatti", perché un tempo lo cucinavano davvero.
Una volta mi sarei scandalizzata, ma ora penso al cavallo, l'animale da compagnia per eccellenza in Inghilterra: mentre da noi  lo mangia ancora, per loro la cosa è oltremodo sconvolgente ... alla fine per loro è come se divorassimo il cane. Quindi è inutile inorridire.

Lui è un hanguk koyangi XD un gatto coreano, made in Seoul. Non trovateci differenze, perché almeno loro, gli animali, sono tutti uguali!
Perché allora inizio un post parlando di gatti?
Perché come da titolo vi voglio parlare di un luogo dove sono stata e mai più ci tornerò!


Incontrai "koyangi" in un luogo particolare, appagando una mia curiosità .
Se sarete curiose pure voi ... Oddio, io non ve lo consiglio, sia per il prezzo
che per ciò che poi vi dirò, ma se vorrete vedere con i vostri occhi ...
fate pure!

Il luogo è questo:

Situato ad Hongdae, ma
se ne trovano da tutte
le parti.
Presentazione.
Diciamo che l'insegna attrae ... e anche la presentazione che si trova prima di entrare nel palazzone più simile ad un condominio. 

Si tratta di un café, un luogo chiuso, dove abitano una ventina di gatti. Trovai questa stranezza in uno dei video che mostravano le attrazioni a Seoul. Beh, questa è un'attrazione in effetti poco sensata: chi non ha mai visto un gatto nella sua vita?

U_U mi feci perciò fregare dalla coccolosità di questi micetti, pensando che per un giorno potevo farci un salto, bere qualcosa e accarezzare qualche micetto. Sapevo bene che nel café citato gli animali avevano il sopravvento sull'uomo, che passeggiavano ovunque, anche vicino alle proprie bibite, sopra i tavoli ... sopra alla tua testa tra poco, ma la cosa non mi schifava, anzi mi attrasse proprio.

Dopo esserci stata però non ho potuto che provare disinteresse e anzi, tristezza in merito.

Intanto è situato appunto in un condominio, in una via adiacente ad una delle principali a Hongdae. In verità però trovammo successivamente un sacco di posti denominati Cats House in giro per Seoul. Perfino dove alloggiavamo, Hyehwa, ve ne era uno.
Secondo: si entra, ci si toglie le scarpe, si indossa ciabatte (e qui non sai chi le abbia messe prima di te ma non importa), ti danno un disinfettante da usare prima di iniziare il "viaggio" e finalmente ti aprono la vera porta, facendoti entrare nel mondo dei gattoni ...

privi di vita!

Buona notte!


Dormono ...
No tranquilli non sono morti, ma quasi. La commessa ti chiede subito se va bene il prezzo: 8000 won a testa! O_O Con una bibita a scelta tra quelle proposte nel menù.

Domanda: se io avessi detto di no, che era troppo costoso ... avrebbe abbassato il costo secondo voi? O_o ... 

Normalmente un caramel macchiato o un tea costa dai 3000 ai 5000 won, dunque ... un corno 8000 e ti offro una bibita! Dì 5000 e i restanti 3000 sono per guardare i gatti!

Accettammo comunque e scegliemmo la nostra ordinazione. La mia faceva pure schifetto. C'era gente all'interno del locale, eh! Non è che fosse vuoto e per di più erano tutti coreani.
Bah, non li capisco proprio! Io sono turista, non ho mai visto un posto simile, mi incuriosisco, lo provo, capisco che è: 

  1. una cavolata
  2. un modo per spillare soldi assurdo
  3. igiene zero -ecco perché compresi poco l'uso del disinfettante-
  4. una gattaia (al posto di topaia) tenuta pure bene, ma ... triste
  5. un luogo dove i gatti sono costretti
Dunque, una volta visionato il tutto, me ne vado e tanti saluti, a mai più rivederci!
Saranno anche belli da vedere, ma ...
Quindi, tu che sei coreano ... per quale motivo passi il tempo lì? Impossibile che tutti coloro che erano li dentro non avessero mai provato ad entrarvi prima d'ora.
Per lo più erano coppiette di età dai 18 ai 23, (anche se spesso è difficile trovare l'età in un uomo coreano, sembrano sempre più piccoli e pure la donna non scherza, ma con tutto quel trucco, lei, sembra spesso più grande!) dunque sicuramente erano per la maggior parte in appuntamento amoroso.

-Oppa dove andiamo al nostro primo appuntamento?



-Andiamo al cinema?
-No andiamo a rompere le balle ai gatti!


Sono buonissimi, sia chiaro, dei gattoni molto pazienti ... -_- troppo!
Si sa com'è il temperamento del gatto. Infatti spesso cercavano di svignarsela, ma anche il modo in cui lo facevano era ... passivo!
Talmente abituati alla gente e alle toccatine da esserne indifferenti. Noiosi, svogliati, la maggior parte addormentati ...

se gli facevi le coccole non facevano le fusa!


Ma che strano ... dorme! -_-


Io non me ne intendo di gatti, sia chiaro, ma quando un micio a cui vengono fatte le coccole, non fa le fusa, a me viene da pensare che sia ultra stressato.
ù_ù Tra l'altro uno ha quasi vomitato in testa a mia sorella una bella palla di pelo! E succhi gastrici!
Era sopra la tettoia, mia sorella sulla scala a chiocciola sottostante eee ...

Deongsaeng spostati! Silvestro sta per vomitare!


Il gatto che stava male!


Una cosa differente è il Dog Café, ma anche lì bisognerebbe parlarne senza troppi fronzoli!
Ci sono stata a Dicembre, per cui lascio il racconto per il prossimo futuro.

Mi dispiace tanto per quei gattoni.
Sono praticamente reclusi, privi di aria fresca, perennemente in preda della clientela, che è anche molto gentile ma ...

LASCIAMOLI VIVERE IN PACE!


Buona bevuta!
Sarebbe meglio per te se fosse soju, amico mio!


Attendetemi jaebal! (vi prego)
Intanto vi propongo il materiale che ho bello pronto, prossimamente le novità!

18 commenti:

  1. Posti del genere ci sono anche in Giappone, ma là (da quel che sapevo) non puoi disturbare il gatto, in nessuno modo. Puoi dargli il cibo (che devi comprare, cioè il cibo apposta) e lo coccoli solo se è lui a venire!
    Potrei chiedere conferma ad un mio amico, per sicurezza.
    Penso che non andrò in questi cafè, sono troppo spilorcia éwè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per il fatto delle crocchette io storcerei il naso! Al Dog Café te ne davano pochissime, finite quelle, basta! -_- seh ... magari! Potevi comprarne un bicchiere da caramel macchiato (frullato diciamo) pieno! Non è che faccia poi tanto bene tutto quel cibo!

      Elimina
  2. Questi posti non fanno per me.. I gatti mi piacciono, ho anche io un micetto però l'igiene per me è la prima cosa. Gli animali è normale che sporchino, però entrerei lì dentro solo per accarezzarli e giocarci, ma se come hai detto sembrano pure mezzi morti spenderei soldi per vedere gatti spaparanzati (cosa che dalle mie parti vedi dappertutto)... Un posto in meno in cui andare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Io invece all'igiene non ci penso più di tanto, non è che sia una persona che si adatta a tutto eh! Ma so che quando vai in certi posti puoi trovare pulizia come sporcizia. In più il luogo era tenuto bene, pure i gatti ... non contando poi che ero già preparata a cosa potevo trovare a livello di igiene lì dentro!

      Elimina
  3. Il primo appuntamento in mezzo a gatti in stato comatoso. Che romanticheria!
    No, seriamente. Amo i gatti, ma mai e poi mai li sfrutterei in modo così triste. Devo ammettere che quando ho letto degli articoli che parlavano di questi locali mi sono incuriosita e probabilmente ci entrerò prima o poi, ma sono d'accordo con i tuoi commenti!
    In definitiva, "Oppa, facciamoci un giro al centro commerciale, che è meglio!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* IO come appuntamento consiglio gli hanok village! CI si diverte e sono pure romantici!!! Si può far finta di essere Jooonaaaa o Maaaaamaaa *tono solenne*

      Elimina
  4. Ma poveri mici! D: Io adoro i gatti e se da una parte sono contenta che qualcuno si occupi dei randagi, dall'altra sono perplessa e dispiaciuta per come vengono "sfruttati". I gatti sono l'indifferenza per eccellenza e posso solo lontanamente capire come si devono sentire quei poveretti, sempre rinchiusi e sempre preda dei turisti (a volte seccanti!).
    Decisamente un posto che non fa per me, assolutamente!
    E sono scioccata nel sapere che alcune coppie lo scelgono come luogo di un appuntamento, assurdo! Cosa c'è di romantico? O.O Bah, una delle stranezze coreane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico io che erano in appuntamento eh! XD ... erano tanto in love love ...

      Elimina
  5. No ok io e gli animali in genere non andiamo affatto d'accordo quindi io a prescindere non ci entrerei mai, ma dopo il tuo racconto non ho intenzione nemmeno di passarci davanti a posti del genere! L'unico animale che sopporto è il delfino...ma è un po' un problema tenerlo in casa...kekekeke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. keureusseeeee ... XD può essere che a Seoul ci sia pure il Dolphin Café! Non mi scioccherebbe!

      Elimina
  6. mmm dogs e cats house direi che non sono il mio sogno, prima di tutto quando gli animali stanno tutti insieme al chiuso puzzano da morire, secondo sporcano e poi non riuscirei a toccare niente. mi posso solo immaginare peli dappertutto...che schifo. insomma a me piacciono gli animali e avendo un san bernardo sono abbastanza abituata a peli e bava ma ogni volta che tocco un animale (mio compreso) dopo corro a lavrmi le mani. l'igene innanzi tutto! sinceramente con il mio oppa preferirei fare qualcosa di più interessante. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omooooo un grossissimo SanBernardo???? ù_ù complimentoni Fede!!! Comunque puzza non l'ho avvertita né nel Dog né nel Cat Café ... anzi al Dog ti facevano pulire bene le scarpe e appena sporcavano i cagnoni pulivano immediatamente, anche dove sporcava l'uomo! Al Cat invece ti facevano addirittura togliere le scarpe, ma lì, in quanto a peli ... -_- ti dico solo che poi era provvisto per i clienti una pulizia generale con il togli pelo! XD ... Inoltre ho scoperto che in Corea vi sono dei profumini scaccia odori miracolosi!!! *_*

      Elimina
  7. ehehe metterò presto una foto del mio amore peloso sul blog. quando è bagnato diventa una cosa impossibile hahaha però se lì non c'è puzza allora già stanno un passo avanti, io però proprio non ce la farei, non mi piacciono gli animali in casa, figuariamoci in un locale...xD

    RispondiElimina
  8. O_O poveri micetti =( mi dispiace tanto per loro!!!! io amo gli animali! a casa ho sia un gatto che un cane xD ma sono dell idea che biogna avere animali se si ha anche lo spazio per farli sentire liberi!!!! i miei animali infatti penso siano parecchio fortunati dato che vivo in paese e sono circondati da prato,prato,prato eccc xDDD invece quei micetti li in quella stanza con le ersone che li stressano =( i gatti sono molto indifferenti e non amano essere sempre disturbati =( poverelli!!!!! mmm in realtà non so se ci andrei in certi posti, anche io odio parecchio la "sporcizia" e appena tocco già solo i miei animali corro in bagno a lavarmi le mani!!!!!!!!!!!!! quindi figuriamoci se potrei bere qualcosa con i peli che mi volano sotto al naso xDDDDD cmq sempre meglio che vivino li che in giro a morir di fame eh xDDD

    RispondiElimina
  9. Ma.. unnie del mio corazon, pensavo dovessimo aspettare di più per il tuo ritorno.. e invece da stolta quale sono sono rimasta indietro con tutti i nuovi post! E quindi.. yeee pausa prima dei libri a leggere ogni singola parola degli ultimi post <3

    RispondiElimina
  10. Se prima volevo andarci...ora...poveri micetti >___<

    RispondiElimina
  11. Sembrano così annoiati e tristi >___< Ah, non riesco proprio a sopportarlo, io adoro i gatti, e non mi piace vederli così TT__TT

    RispondiElimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!