"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

domenica 16 dicembre 2012

Namsan Tower + Namsan Park

Ecco una foto in primo piano dell'assurdo ammasso di ferro! XD


Ponte Milvio, il ponte dei lucchetti a Roma?
Ci fa un baffo!

O faceva, mi pareva di aver sentito che hanno tolto tutta la mercanzia ferrosa, correggetemi se sbaglio.


Non si vede molto bene. Volevo fotografare la
ringhiera che costeggiava la zona,
completamente immersa da
una marea di lucchetti amorosi.
Al Namsan Park la miriade di lucchetti è qualcosa di allucinante! Costeggiano tutto il ponte che porta ad un bellissima visuale, il ché per molti può essere d'impiccio, per altri è comunque il romanticismo per eccellenza e, se vogliamo, pure un paesaggio alquanto buffo. Personalmente, vedendo quel panorama, provai un mix tra le due cose.
Ci sono perfino piattaforme dalla sagoma di namu (albero), dove sono appesi tutti questi "pegni d'amore", che non sono sempre solo lucchetti, ma anche custodie per cellulari con svariate dediche amorose.
Su per la salita!

Partimmo alla volta della Namsan in quattro: sister e il suo ragazzo Rain, io e il mio D Dragon. Non so dirvi con esattezza come ci si arriva, perché avendo avuto due del posto a farci strada, non imparammo molto in proposito. Abbiamo preso il bus, questo è certo, perché per raggiungere il luogo designato non vi è la metro.

La Namsan tower si trova logicamente a Namsan, all'interno del Namsan Park, un parco davvero meraviglioso. Perché ci andammo di sera, non potemmo nemmeno visitarlo interamente. Il punto principale è situato a diversi chilometri di distanza dalla fermata dell'autobus, anche se non molti per la verità, ci si fa comunque una bella passeggiatina nel parco. XD La salita è abbastanza devastante, ma abbiate forza e animo! Specie per le poco sportive come me!

Arrivati quasi alla fine, mi incantai nel vedere il gioco di luce che facevano
alcuni alberi. Il lampione logicamente era posto volontariamente
sopra ad un arbusto in particolare, perché potesse creare
queste magnifiche forme.
Giochi di luci con le chiome degli alberi.
Arrivati alla meta vidi subito la bellissima torre illuminati di blu, con a fianco un bellissimo edificio antico, che io chiamo tempio.
La torre azzurra!
Qui eravamo giusto nella fermata
dei bus.
Ci precipitammo subito ad osservare il panorama del parco, dagli appositi spazi in mezzo al verde. Purtroppo le mie foto sono venute o sfocate o ... schifose proprio. Usai la macchina fotografica di mia sorella perché ... persi la mia in qualche ristorante. Sto ancora sperando che la cara, giovinella Coolplix (pagata un botto dalla family e dunque regalo di compleanno) sia in buone mani e si stia godendo a pieno la bella città, a differenza della sua proprietaria tornata tristemente in Italia.

Giunti lì, ci dividemmo: io e il mio ragazzo da una parte, sister e il suo dall'altra. Alla fine è uno dei luoghi più romantici di Seoul, bisogna viverlo a pieno! Giusto?
Io e D Dragon cercammo la biglietteria. Eh, sì! Come alcuni luoghi culturali (quasi tutti), visitare la Seoul Tower ha un prezzo. E che prezzo!
Ora, non voglio spaventarvi! Perché non tutti i luoghi di Seoul costano molto. Anzi per alcuni il prezzo è davvero misero!
Per la Seoul Tower invece, c'è stato detto che il costo si aggirava sui 40.000 won, ovvero una trentina di euro, ma ripeto non posso confermarvelo!




Il monumento antico in tutta la sua bellezza! Aveva una miriade di colori.


E questo cosa vuol dire?
Non ci sei salita?

In effetti ... uno dei due gruppi, non visitò la magnifica torre! XD
Ma in questo caso io fui fortunatissima! Passeggiando per il ponte dei lucchetti, il mio ragazzo notò una persona che stava entrando nel negozio di souvenir: era un suo amico e subito D Dragon mi trascinò verso questa persona. Costui lavorava per il posto e altri non era che uno della security.
Questa persona fu davvero gentile, successivamente ci fece un enorme piacere: 
Fotografai lo sfondo del soffitto all'interno dell'ascensore.
parlò con il mio ragazzo e compresi qualcosa del tipo: "è la tua ragazza?" sentì la parola yeoja chingu, per cui intuii il quesito. Successivamente fui nuovamente trascinata, questa volta seguimmo quello che per me era solo uno sconosciuto. Ci portò davanti ad un ascensore fin troppo strano, visto che non vi era la folla che si accalcava invece negli altri elevetor.  Una volta entrati, una agashi (signorina), ovvero l'hostess che trasporta in ascensore i turisti, ci sorrise, parlò con quello della security e in men che non si dica ci trovammo a viaggiare verso l'ultimo piano della torre. 

E tutto: gratis!
A quel punto mi chiesi: ma siamo noi ad essere stati paraculati, oppure l'enorme fila in biglietteria
era per un altro tipo di evento?
Ma col senno di poi, oltre la visita alla Seoul Tower, di che altro evento si poteva trattare?
Osservazione dei lucchetti?
XD


E questi non erano gli unici.
All'interno regnava il caos: purtroppo vi sono un mucchio di turisti, dunque l'atmosfera romantica di coppia è andata sciupata.
Non capisco nemmeno perché ma vi è un negozio di peluche all'interno! XD Una baraonda simile ad uno zoo. C'erano anche animali di grandezza naturale! Li si poteva comprare, ma il costo era elevato quanto la torre su cui stavamo!
Il punto è che ... che cosa centravano con la Namsan? Non lo so proprio! Oddio, vi erano anche altri negozietti di souvenir tutti inerenti al luogo, ma la storia dei peluche proprio non la compresi.

Posso dirvi che la vista dalla torre è mozzafiato! Ma del panorama in cima al punto più alto non ho prove fotografiche, in quando il flash (per la visibilità notturna) si rispecchiava nelle enormi vetrate, non permettendomi di scattare le sajin (foto). Non avendo una macchina fotografica decente mi sono dovuta accontentare delle immagini fuori dalla Seoul Tower.

Giochetto amoroso all'interno della Seoul Tower
Questo che vedete nella foto invece è un gioco, logicamente per coppie: si prendeva i gettoni, li si lanciava verso il centro di quella piattaforma, cercando di far centro nello specchio d'acqua che  vi era all'interno.
I dischetti erano tutti cuoricini e si diceva fosse di buono auspicio provare.
Logicamente far centro significava amore eterno.



Una cosa romantica come un'altra. Alla fine con tutti quei cuori, lucchetti appesi, dediche e l'atmosfera, rovinata però dalla marea di turisti, era appunto fatta apposta per coloro che vogliono sognare una vita eterna insieme.









E per farla completa io e D Dragon non potemmo nemmeno provare quel misero game per coppie XD perchè era chiuso la macchinetta dei gettoni a forma di cuore.
Quindi ce ne andammo senza averlo provato, testando il fato (per chi ci crede) e senza mettere un segno indelebile del nostro sentimento: parlo dei famosi lucchetti.
Come già vi accennai, ero poco convinta della cosa, mi sembrava tanto un giochetto infantile. Pensiero strano visto che sono una persona fondamentalmente di animo fanciullesco e dal cuore tenero.
Amo il romanticismo, eppure delle volta il mio lato realistico e cinico dilaga, il resto soccombe ad esso.
Quel che rimase della bella serata al Namsan Park fu, il romanticismo leggermente rovinato e sicuramente
lo spettacolare panorama che si vede sia dal parco, che dall'incredibile Seoul Tower.

E qui vi lascio con una foto azzeccatissima!
Fotografo: me stessa
Tanto per sottolineare che a volta non serve avere una buonissima macchina fotografica, ma solo
catturare il momento giusto!

Questa foto è la mia preferita: il bellissimo monumento antico
e la torre azzurra che come un fantasma spunta dall'oscurità.










21 commenti:

  1. Dovrò andarci sicuramente!! Non mi basteranno due settimane per visitare tutto quello che vorrei.......... Povero D Dragon però..xD voleva mettere il lucchetto.. Secondo me lo farai felicissimo se gliene porti uno (anche senza attaccarlo).. Da come ne parli sembra tanto puccioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che non è proprio il romanticismo fatto in persona, ma poi gli vengono improvvisamente queste ideucce e io uccido ogni suo tentativo! XD hahaha povero ... no penso che, se ci torneremo per Natale, il lucchetto lo metteremo! Alla fine mi sono pentita di non averlo fatto, per lui sopratutto, ma anche per me alla fine.

      Elimina
    2. Ahahahahahah ma nooooo !! Lui se ne esce con qualcosa di romantico e tu infrangi i suoi sogni?? XD voglio vedere il lucchetto se e quando lo metterai... ^^

      Elimina
  2. Ciao! Ti volevo fare i miei complimenti, ho passato una mezz'ora piacevolissima leggendo il tuo blog :) Studio giapponese all'università ma recentemente mi sono innamorata anche della cultura coreana, tanto da avere intenzione di iniziare a studiare coreano (da autodidatta questa volta, e magari dopo aver passato giapponese 3 ;D) e di passare un po' di tempo a Seoul proprio come hai fatto tu! Leggendoti mi sembrava di vedere le cose che hai descritto con mi miei occhi, grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, sono Valentina, ho dimenticato di firmarmi ;)

      Elimina
    2. Grazie mille Valentina! Sono contenta che il mio blog ti piaccia! Davvero nomu nomu (tanto tanto). La soddisfazione più grande è leggere i vostri commenti! Sul serio!!! E fighting per il futuro studio della lingua coreana, studiando il giapponese per te, vedrai, sarà una passeggiata. La cosa più complicata rispetto al giapponese sono i suoni, per il resto la grammatica è molto simile e l'alfabeto meno complesso! Io studiavo giapponese, sempre da autodidatta, quindi ne so qualcosa. Poi l'ho interrotto per iniziare coreano, ma penso che una volta terminato questo ritornerò a studiare la mia lingua preferita! Ganbatte!!!!

      Elimina
  3. Come già detto, io non sono molto per le cose romantiche... soprattutto per questa cosa dei lucchetti, che mi ricorda troppo i libri di moccia: io li odio dal profondo del cuore! XD
    però povero il tuo ragazzo... potresti farlo contento! XD
    Tra l'altro quel posto deve essere davvero bello, tutto illuminato di notte, con il panorama e l'atmosfera, e poi in mezzo al parco! io adoro i parchi (adoro camminare!), deve essere davvero bello!
    ogni volta che leggo il tuo blog muoio, giuro! ho una voglia assurda di andare in corea! perchè i viaggi devono costare così tanto?! T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa ... se dal nord Italia vai in Calabria di Agosto ... il costo per l'aereo può essere inferiore di soli 100 euro! La cosa più doverosa è controllare spesso i voli e appena trovi quello economico (anche 600 euro appunto) prenderlo senza esitazione, certo ... questo se hai un lavoro che ti permette ciò o se studi e hai l'opportunità di fare un break. Per il resto basta accontentarsi di un alloggio non in luoghi tanto costosi e non un alloggio a 4 stelle (figurarsi 5) e fare attenzione alle cose pucciose anche se pur economiche che trovi in giro per Seoul! XD

      Elimina
    2. Ah, per la questione Moccia: nadooooo (anche io!) non sopporto lui, i suoi romanzi, i suoi film e la sua vocina.

      Elimina
    3. purtroppo studio e non ho un lavoro - anche se mi piacerebbe, ma con i tempi che corrono non ti prendono neanche a fare la cameriera! >.< tutti i miei risparmi vengono dalle paghette settimanali che mi danno i miei genitori e che io scrupolosamente metto da parte: ma capirai, non riuscirei mai a pagarmi un viaggio come quello per seoul! XD dovrò essere mooooolto paziente ù.ù nel frattempo mi accontento dei tuoi aggiornamenti e sogno ad occhi aperti, come fan tutti <3

      Elimina
    4. Eh, ti capisco! Io lavoro ormai da quasi 8 anni! Ma ho un partime (a Gennaio vedrò di fare la babysitter per prendere qualcosa in più). Tra la macchina da pagare (mancano 2 anni) e aiutare i miei in casa non sono messa molto bene, anche per la questione della crisi in famiglia abbiamo avuto molti problemi. Infatti questo viaggio sinceramente non avrei potuto farlo se non fossero intervenuti i nostri namja chingu! Ci hanno proposto di pagarci solo il volo (preso in anticipo e dunque economico, diciamo che mi vola via un intero stipendio), per il resto ci ospitano loro praticamente. Spero solo di riuscire a mettere da parte un pò più di soldini per questa estate. Se faccio un mese come la scorsa non voglio assolutamente che il mio lui si occupi di tutto! Non è da me! Loro dicono: Korean style e io dico Italian Style! XD

      Elimina
  4. Culona U_U sei salita senza pagare!
    Beh, l'ultima foto è davvero bella, bisonga prenderne atto *w*
    Io non ho un animo romantico quindi se un mio lui mi chiedesse di attaccare un lucchetto... penso che lo guarderei male 8D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi!!! XD NOn sono l'unica! Eppure io l'animo romantico ce l'ho! XD ... Forse è stato per il fatto che ho pensato proprio al film di Moccia che detesto!!! Sì comunque è stato culo! Mia sorella ad esempio non è salita!

      Elimina
  5. RIECCOMI a commentare xDDDDD ho riletto tutti i tuoi nuovi "capitoli" =D waaaaa che bello!! mi sono passata una mezz'oretta piacevole ^^ sognando ad occhi aperti!!! ringrazio ci sia tu che continui a scrivere!!! sono tornata a casa (per la caviglia) e nel mio paesino ho una connessione terribile e non posso vedermi drama ç_ç nulla di nulla!!! fino a quando non tornerò a torino!! quindi chissà di quando si parlerà!!! COMUNQUE XD pensavo ai mezzi di trasporto!!! sul fatto che la metro chiuda allo scoccare dell'ora xD tipo cenerentola che scappa via xD cioè mi fa strano!!! sarebbe più "normale" finisse la corsa.. ma ovviamente la penso così perchè sono abituata così =) devo assolutamente andare in Corea e trovarmi un fidanzato!! e provare i cinema ahahah xD tutti vorrebbero provare a vedere su uno schermo da cinema un film da sdraiati!!! waa sai che bello!! xD però è tutto pulito vero??? a me da fastidio posare la testa nei posti pubblici... (sarò fissata?!?!) ma tipo nei treni (bleaaah) pensare di posare i miei capelli dove li posano tutti non so.... non mi piace xD e ovviamente con il mio "futuro" ragazzo coreano (oramai ho deciso ahah) o giapponese (e andiamo in vacanza in corea D.....quanto sogno...!!XD) andrò a visitare la torre azzurra, e ovviamente avrò la tua fortuna di entrare a gratis no??giusto??? guard ail prezzo manco mi sconvolge...!! alla fine qui a torino per salire sulla mole antonelliana entrata mi pare 7 euro e poi devi aggiungerci mmmm 5 euro?? o forse di più..sincera non ricordo!! però alla fine sali e vedi solo il panorama! alla torre azzurra ci sono negozi ecc! puoi fare un pò di cose xD
    Ma non è che non volessi appenadere il lucchetto perchè ci ricorda troppo tre metri sopra il cielo?!?!' e ci fa venire i brividi il solo pensiero!?!?!? anche io sono sono romantica, almeno mi ritengo così... però queste cosa anche io la troverei un pò infatile!!! e guarderei malissimo il mio ragazzo!!! xD mah!!! xD però se a natale ci torni fai benissimo a metterlo =))))))) waa sabto si avvicina eh!?!?!?!? GIORGIAAAA come ti invidio (e quante altre mille volte dovrai sentirmelo dire) vorrei essere i tuoi occhi!!! per un pò!! xD ahahahaha un bacioneeeee e continua a scrivere!!=) SMUACKKKKKKKKKKKKKK

    RispondiElimina
  6. Scusa Marianna, ti rispondo ora perché stamani pensavo di aver più tempo e invece ... XD Hai scritto un papiro (brava! Continua così!) e volevo leggerlo con calma per rispondere bene. Sul fattore pulizia: sì, diciamo che in Corea sono ABBASTANZA puliti, voglio dire, trovi dei luoghi sporchi e altri iper puliti! La nostra stanza ad esempio, doveva essere pulita ogni sabato (ALMENO) e invece dopo 2 settimane li dentro capimmo che, se volevamo la pulizia inclusa nel prezzo, bisognava dirlo alla manager della guest! E sai che pulizia faceva? Cambiava le lenzuola, giusto! Lavava il bagno, giusto! E per il resto aspirava e basta, senza lavare per terra O_O e tu capirai che in un mese ... Mi dicono però che ci sia anche di peggio! Del tipo che vedi i topi entrare nelle case o nell'entrata delle guest house o ostelli, come so che vi sono pure i luoghi super puliti, come i Motel. Li sta a fortuna! Per il treno non lo so, i luoghi pubblici di solito sì! Sono puliti! Se poi parliamo del Giappone, dove mia cugina è stata per vedere dove abita il figlio (mio cugino, quello sposato con Kaoru, una ragazza giapponese), allora lì la pulizia è migliore! Mi parlò dei treni appunto e del fatto che sul pavimento ci si specchiava, mentre nei sedili, proprio dove ci si appoggia la testa (guarda nemmeno a farlo apposta, sono sincera!) il bianco del tessuto non è marroncino o panna come potrebbe essere da noi, ma CANDIDO!!! Io il cinema pubblico lo trovai immensamente pulito, quello privato non posso affermare immensamente, ma era comunque pulito XD e perfino le metro sono ben tenute! Per la Namsan, sì lo so che è un prezzo normale, io lo paragonavo al resto dei prezzi che si trovano in Corea ... diciamo che una Namsan italiana, per visitarla, avrebbe un prezzo che oscilla sui 50 euro! Per dirti ... E alla Namsan Tower non ci sono molti negozi, souvenir con oggettistica costosette e non molto altro! Però c'è il ristorante *O* Ah! E andando a visitare l'Hangang (Han river) ci mostrarono una struttura in vetro, su di una piccola isoletta in mezzo al fiume! *_* Lì ci sono ristoranti e negozi! Volevo andare a pranzare laaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questione Moccia ù_ù ti do ragione! O_O fammi capire: guardi i drama in streaming? Noooo! Io me li scarico tutti, ho tutto sull'hardisk non potrei vivere senza! XD Guarisci presto!!!

      Elimina
  7. Giorrrrrrrgiaaaa xD grazie della risposta!! sempre completa!! ^^ waaaaa per i drama li scarico anche!!! ma non tutti (lo ammetto xD) ma semplicemente perchè non ho un pc con grandi spazi xD e quindi quando posso li guardo in streaming! ovviamente quelli che mi piacciono di più li scarico ^^ così li ho sempre!! *_* ihihihihihihih poi quando imparerò il giapu e il coreano (spero di riuscirci) inizierò a guardarli senza sottotitoli ahaha e li scaricherà da qualunque sitooooo !!!! xD grazie ancora della rispoooosta =***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrai anche solo una minima conoscenza della lingua, io parlo del coreano, ma sarà così anche per il giapponese, ti renderai conto di quanti errori hanno i sub, o meglio spesso non sono veri errori ma modi diversi di dire, XD a volte cambiano per forza, per rendere la frase lineare ... XD Del tipo: "Parli di tizio?" tu risponderai: "sì lui" invece loro magari dicono "quella persona", che da noi non è usuale!

      Elimina
  8. Accidenti alle sajin >___< So com'è fatta la Namsan Tower perciò ho una vaga idea di com'è il panorama anche notturno però, vedere il post con le foto sarebbe stato molto meglio (il fatto che sia riuscita a vedere il porconiglio suppongo sia stata un colpo di fortuna) x°D
    Per quanto riguarda il lucchetto vi rifarete appena vi rivedrete così farai felice Dragon ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo rivisti due volte dopo che ho scritto questo post XD mai messo!!!
      In Inverno faceva troppo freddo e questa estate troppo caldo!

      Elimina
    2. Ahahahahah come non detto allora x°D

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!