"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

lunedì 3 dicembre 2012

Miyazaki Time

E stasera pausa dai Drama!
Sto visionando To the beautiful in you con MinHo degli Shinee, dopo aver finito lo straordinario Chuno che già mi manca, come tutti i drama impressionanti! -in senso positivo-

Sui miei drama preferiti ci sarebbe da fare un poema, ma questa vuole essere solo una prefazione riguardante il film che visionerò questa sera.

Si cambia dunque e si torna bambine per un oretta! 

LA COLLINA DEI PAPAVERI

Film d'animazione di Goro Miyazaki! Sempre lo studio Ghibli.

Io amo alla follia il padre, il maestro: Hayao, ma questo cartoon, a differenza del passato I racconti di terra mare, sembra molto più vicino al premiatissimo Castello errante di Howl, del grande maestro.

SPERIAMO BENE

C'è bisogno di bontà in questo mondo, di speranza, di amore ... e dopo l'esemplare Chuno, dopo tutto simbolo di tutto ciò che ho detto fino ad ora, ho proprio bisogno di sognare un pò!

Non so voi, ma di solito Hayao e lo studio Ghibli mi fanno questo effetto! 


11 commenti:

  1. waaaaaaaaaa!! l ho visto proprio l'altra sera!!! io AMO Hayao Miyazaki! Il figlio nei "racconti di terra madre" mi era piaciuto ma non quanto il padre.. il padre mi trasporta in un mondo lontano!! straordinario!! e dopo il film ci rimango per un giorno intero in quel mondo!! (non scherzo!!! xD).. Comunque "La collina dei papaveri" non mi è piaciuto molto!! non mi ha trasportato in un altro mondo..! mi sa che lo riguarderò per vedere se magari ero in un momento "NO" per guardarlo.. o proprio non mi è piaciuto granchè!! xD un baciooone e buona visione (anche se l avrai già ben che finito xD)

    RispondiElimina
  2. -_- Cara Marianna ieri sera purtroppo l'ho dovuto stoppare per la stanchezza. Però ti dirò che pure per quanto mi riguarda non mi sento ancora del tutto rapita dalla storia. Infatti credo che Goro sia potenzialmente in gamba, ma per quanto riguarda le scene mute e lente è peggio di suo padre (io adoro scene simili sotto la regia Hayao Miyazaki, ma le considero comunque lente e silenziose, cosa che a qualcuno annoia, a mio avviso sono stupende, ma quelle di Goro sinceramente molto meno). Spero solo che la storia si sviluppi al meglio! "i racconti di terramare" sinceramente non mi ha entusiasmata, quindi quando ho saputo che la collina dei papaveri era dello stesso figliolo di casa Miyazaki che fece il precedente film d'animazione ci rimasi un pò male! In quanto come te amo alla follia suo padre. Ma poi leggendo la trama: storia d'amore ecc ecc ... *_* ho sperato in meglio! -_- ora spero non in peggio! Si vedrà! :* un bacio!!!

    RispondiElimina
  3. eheee purtroppo io ho ritrovato la stessa delusione!! xD poi sono gusti =) anche io amo le scene mute e lente di Hayao Miyazaki!!! sono MAGICHE!!! Ma Goro su questo mi sa che non ci sa molto fare xD speriamo migliori!!!! ^___^ un bacione e grazie per le risposte!! ah unì'altra cosa... ma sei ripartita per Seul?? ho l'orario è sbagliato? nel senso i tuoi commenti mi diche che li scrivi alle 5 di notte xD ahaha smack!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD hahahaha! No! Sono ancora in IDALI' XD l'orario del blog si è fuso!!! Oppure io sono sonnambula! Ripartirò il 22! Non prima e spero sinceramente non dopo! :*

      Elimina
  4. Anche a me è piaciuto molto questo film...devo essere sincera i racconti di terramar enon mi erano piaciuti...fors eil fatto sarà che c'entra il figlio Goro e non Hayao in persona? Fatto stà che questo mi è davvero piaciuto moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è di Goro e infatti non mi ha del tutto appassionata, ma devo dire che è migliorato molto rispetto ai racconti di terramare, che anche a me ha lasciato perplessa!

      Elimina
    2. ah si? Io pensavo fosse tutto di miyazaki padre...bhè allora è molto migliorato questo si!!! I racconti di terramare io non ho manco capito la trama...sicuramente ci vorranno ancora anni finchè arrivi ai livelli del padre ma intanto questo è stato bello :)

      Elimina
    3. XD ... la trama ... ehmmm ... io la compresi dopo la seconda o terza visione e sinceramente ogni volta che passa troppo tempo me la scordo da quanto incasinata e profonda è! Non è questione semplice insomma, però l'ha messa sotto una luce troppo difficile e troppo poco interessante!

      Elimina
  5. Miyazaki sensei è il PADRE dei film di animazione giapponese, nessuno potrà mai eguagliarlo. Ho visto tutti i suoi capolavori e me ne sono innamorata...puoi quindi immaginare come ci sia rimasta malissimo quando, su facebook, ho letto un articolo che diceva che il sensei sarebbe andato in pensione D: E' anche vero che avendo ormai 73 anni dovrebbe godersi la sua vita, perché i suoi capolavori rimarranno nella storia. Però una parte di me non riesce a rassegnarsi T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto devo ammettere che aspettavo da ormai qualche anno un'altra opera meravigliosa quando Howl o La città incantata, Mononoke hime! Perché gli ultimi film non sono stati degni secondo me.

      Elimina
    2. Il Castello Errante di Howl è magnifico...io mi sono innamorata di Howl >///< M'è venuta voglia di rivederlo <3

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!