"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

martedì 18 dicembre 2012

Divi sui cartelloni!


"Faceva molto caldo, anche se alla sera l'afa calava con il sole. Una ragazza nata in un piccolo paesino del nord Italia, abituata alla deprimente nebbia padana, immaginerebbe mai di trovarsi catapultata in un luogo ricco di luce, colori e musica?
Camminare per le vie di Myeongdong non era, in quel momento, un sogno. Era realtà, anche se faticava a concepirlo. Oltre al leggero odore di fritto, l'aria era ricca di altri aromi della cucina coreana: pesce, pollo, salse agrodolci ecc ... La gente passava fermandosi di tanto in tanto ad osservare la merce in esposizione, le signorine dei vari negozi, in specie quelli di cosmesi, gridavano nei loro microfoni con una vocina sgraziata e fin troppo falsa, nasale, invitando i turisti ad entrare nel loro locale. Oltre alla lingua coreana, si sentiva anche un parlato giapponese, e tanta tanta musica.
Passando tra le bancherelle ricche di leccornie da gustare, capi d'abbigliamento in stile Sud Coreano, bigiotteria sfarzosa e oggettistica varia sul k-pop e drama, stando attenta a non scontrarsi con la restante popolazione, ad un tratto fece un incontro alquanto bizzarro e pure molto emozionante.
Fu quasi un sogno, una visione mistica ... un miraggio! E invece lui era lì, davanti a lei, in tutta la sua bellezza: pelle quasi diafana, bocca stretta ma dalle labbra piene, di un bel rosa naturale, occhi dalla forma asiatica molto accentuata, quasi socchiusi e di un fascino inaudito. Erano neri, come i capelli ben pettinati, dal taglio tipico della moda made in Seoul. Spalle larghe, corporatura forte, molto mascolina, volto angelico e sguardo dannatamente triste e al tempo stesso sexy. Quella persona brillava, come se attorno a lui vi fosse un'aurea angelica. Lui la stava osservando incantato e lei a sua volta guardava l'orientale con il naso all'insù. Era molto in alto ..."

Questa fu la prima volta che incontrai So Ji Sub. ù_ù
Sì, avete capito bene ...
L'ho incontrato per le vie di Myeongdong e non solo, in tanti altri posti! Mi bloccai sul serio in mezzo alla strada per osservarlo! Bello come il sole su quel ...













cartellone pubblicitario!

XD parlavo giusto appunto di questo essere schifoso qui! XD


XD Vi ho fatto morire?
Beh, in effetti la descrizione ci sta tutta, sopratutto la parte del "brillava, come se intorno a lui vi fosse un'aurea angelica", brillava davvero di luce propria  ... o per l'effetto dell'elettricità!

U_U insomma questi sono incontri: del terzo o quarto tipo! 


C'era pure l'intrusa!
Bigbang birra!
La primissima
foto ad una
pubblicità!
C'è davvero da stare impiantate in mezzo alle scatole della gente, per fissare i vari cartelloni raffiguranti faccione immense di attori, idols, o i cartonati a grandezza naturale che si trovano davanti a diversi negozi. Come già citato, il luogo, penso, con maggior numero di pubblicità inerenti ai divi è Myeongdong!




"Incontrato uno, non ti fermi più trovando il secondo: occhi a mandorla grandi, espressivi, sopracciglia leggermente corrucciate, che rendevano lo sguardo molto intenso e profondo, anche se in fondo a quelle iridi scure vi era una vena di tenerezza. Capello corto, cappellino in testa e un'espressione da bullo sul bel volto. Egli invitò la "povera malcapitata" ad avvicinarsi, per poi cancellare la smorfia arrogante e mostrarle dolcezza nello sguardo che, insieme ad una sorta di inchino, la convinse del tutto ad entrare in quel specifico negozio. Ad un tratto, dopo aver fatto un primo giro nel piano inferiore, decise che era il caso di controllare anche quello superiore, ormai si era incuriosita. La visione angelica apparve dopo aver fatto i primi due scalini: sollevò la testa distrattamente, trovando il giovane asiatico scendere, in tutta la sua bellezza, dall'alto come una figura celestiale dotata di ali per volare ..."


Un TOP che 
scende dall'alto?
La mia visione
 angelica
Interno FUBU
Spero vi piacciano, io mi sto divertendo un sacco a scrivere queste baggianate (o sceneggiate):

TOP espressione da bullo!

entrai alla FUBU dunque, solo attratta dal suo sponsor: Choi Seoung Hyun, conosciuto meglio come  TOP! XD 

Costoro sono quindi uno "specchietto per le allodole", ti attraggono, entri e poi magari ti inducono anche a comprare, come se l'attore o idol fosse proprio lì in quel momento, con te, e ti suggerisse cosa scegliere!
E qui accanto al mafioso TOP abbiamo
il cartonato al naturale,
dall'espressione dolce che invita ad entrare.


Io non comprai nulla, ma vidi dei mini Top che sicuramente regalavano ai clienti ... che acquistavano però! XD Me ne stavo per portare a casa uno illegalmente! Ero troppo tentata, ma frenai il mio desiderio, puntando direttamente al cartonato grandezza naturale. *O* Ma in quel caso, come avrei potuto farla franca?
Bus Bigbang

E non si trovano solo mega immagini per le vie di Seoul, nei palazzi, negli autobus o nei negozi ...

Altro bus

G Dragon all'
ananas, TOP
arancia,
Tae?
Volete una gelatina da Bambi?
 ... ma anche nei supermarket, magari in qualche bottiglietta! Come Cantata sponsorizzata da Lee Min Ho, o le gelatine di Kim Hyun Soo e ancora le bibite dei Bigbang o la birra di Cha Seoung Won.
Lee Min Ho innesfree
-_- E un mostro sotto






Le facce più conosciute e richieste? 

Kim Hyun Joong-
Come vedete
c'è pure una 
persona a destra
per dirvi quanto
grande era la
facciona di Joongino
Lee Min Ho
So Ji Sub
Bigbang
Kang Geun Suk
Kim Hyun Joong
Kim Hyun Soo
Cha Seung Won


2NE1 Adidas



Suju  (Super Junior) in metro.
C'era un nuovo membro
ma ho dovuto
tagliarlo! XD


Metro, GD e a sinistra
c'era TOP
Spero di non dimenticarmene qualcuno e scusatemi per le ragazze, ma ... -_- fui fin troppo distratta dai ragazzi per controllare quali vips al femminile fossero più gettonate, a parte l'incontro con le 2NE1 ogni tanto, specie nei negozi sportivi (e Sandara Park con l'Etude) e pure Ha Ji Won di Secret Garden. Per il resto non ci feci proprio caso!


Sempre in metro.


Kang Geun Suk negli
sportelli della metro
Non è normale per noi! Forse non è normale nemmeno ad Hollywood, avere ad ogni metro percorso, la faccia di un famoso che ti fissa con insistenza! O_O Perciò risulta strano e al tempo stesso molto affascinante questa fissazione che hanno verso le loro star locali! 
XD E per fortuna che è così! Anche questo rende interessante la Corea del Sud! Alla fine drama e kpop fanno parte della cultura allo stesso modo della storia! 
Bigbang sempre nella
metro!
Spero di non beccarmi un insulto per questo! Ma in fin dei conti è anche grazie al mondo dello spettacolo se a Seoul vi sono tanti turisti e se questi si avvicinano, oltre a quel tipo di cultura coreana, anche alla storia e alla vita in generale made in Sud Corea! 

Alla fine ragazzi, i drama saranno pure telefilm, ma prendono molto dal vissuto (dunque passato) e dall'attuale vivere coreano!




Loro ... sono ... da per tutto!!!! XD
Nella metro, per strada, nei locali, davanti ai negozi, sui palazzi, sugli autobus ... 
manca solo in bagno!

Ci si sente molto del tipo:

"Vedo la gente ... famosa!"




13 commenti:

  1. se me li mettessero anche nei bagni io non mi lamenterei mica! XD cavolo, io però mi fermerei ad ogni angolo di strada per farmi una foto col cartonato! visto che incontrare i miei idoli dal vivo sarebbe una botta di culo fuori dal comune (passiamo sopra questo delizioso francesismo proprio) che non avrò mai, perchè ho dei livelli di sfiga allucinanti, almeno fare le foto con i cartoni è un obbligo, via! XD tra l'altro "il mostro" della foto sei te o è tua sorella? *O* e mettila una foto tua, daaaai! vogliamo vedere in faccia la nostra eroina che non solo è riuscita ad andare in corea, ma si è pure trovata il fidanzato! XD
    ormai sei davvero un eroina, in tutto e per tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti spesso ci fermavamo per fare le foto ... con i cartonati! XD Ma non eravamo le uniche per cui ... hahahah! Ridicole! Comunque quel mostro è sister! XD No no la mia foto meglio di nooooo! Vi lascio il mistero!

      Elimina
  2. haha mi fai morire!!! non smetterei mai di leggere i tuoi post.
    bravissima, sono uno più interessante e divertente dell'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedeeeeeeeeeeeeeeee ben arrivataaaa!!!!

      Elimina
  3. Praticamente passerò tutta la giornata alla ricerca di cartelloni pubblicitari con Top.. Oltre che a spendere un sacco di soldi sempre per colpa sua.. XD
    Ho già detto che è il mondo delle favole,ma ripeterlo ogni tanto non fa male!!
    Seoul aspettami!!!
    Sabato si avvicina.. Salutami il tuo D-dragon.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! Grazie ^_^ comunque poco prima della nostra partenza, sempre a Myeongdong, la patria dei cartelloni vip, fecero il palazzone pro G dragon in pink! XD Parlo proprio del negozio della marca di vestiti che sponsorizzava allora, adesso non ricordo il nome!

      Elimina
    2. Bene!! Addirittura i palazzi.. Vi verrà anche il torcicollo quindi...... Sopporterò solo per loro! XD

      Elimina
  4. Ciao Giorgia! Complimenti..complimenti per il tuo blog e per la passione che metti nei tuoi articoli. Ti seguo e leggo tutto cio' che pubblichi! BRAVA!
    Spero che presto racconterai qualcosina in piu' di questi IDOL...io sono un'appassionata di DRAMA e li ho visti tutti!! (koreani..solo koreani!). Sebbene trovi sempre difetti in ogni serie....alla fine.....LI GUARDO E COME!! Sono una romantica...e adoro certe scene...troppo belle.
    Ho una richiesta per te, come ti dicevo vorrei raccontassi qualcosa in piu' sugli IDOL coreani..nel senso. Leggendo in qua e la "ho capito" che queste star (che sono ovunque..anche stampati sulla carta igienica fra un pochino), soffrono tutti di depressione....non hanno una vita privata , o meglio, si nascondono e NASCONDONO la loro vera vita sentimentale dandosi single quando in realta' non lo sono...in korea le fans sono tremende e si vocifera che in molti casi siano state la causa di diversi suicidi.
    Lo so che TU NON SEI UN'AMICA DI KIM HYUNG JOONG o Lee minho (magari!!!) ma se hai un fidanzato e amici koreani..mi piacerebbe sapere se questi attori COSI' FAMOSI in asia...ESISTONO DAVVERO E CHE VITA FANNO!! In fondo noi italiani se vogliamo..chiedendo all'amico dell'amico del parente del vicino...riusciamo a scoprire sempre qualcosa del nostro attore preferito....SCOMMETTO CHE ANCHE IN KOREA e' lo stesso.
    Scusa il poema..ma non riesco a spiegarmi...
    spero che tu pero' abbia capito :))))

    ti scrivero' ancora...a presto e.....NON MOLLARE IL BLOG e'favolosissimo...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite MI DO!!!
      In verità mi interesso poco agli idols XD se non si tratta di YG e meglio ancora di Bigbang! Chiedo venia!
      Però potrei sempre chiedere a D.Yong, anche se a sua volta vive la sua vita tranquillamente senza attaccarsi (beh, direi per fortuna, sono più attaccata io di lui XD) al mondo delle star. Anche se il suo sogno sarebbe quello di cantare. So qualcosina in merito, non proprio di suicidi ma sugli incidenti, solamente che è una questione che ho sempre pensato essere ben conosciuta dalle kpoppare. Comunque chiederò anche a mio cognato che magari si interessa di più! ^ ^

      Elimina
  5. Quando hai parlato di So Ji Sub il mio povero cuore ha smesso di battere per un momento >__<
    Non lo conoscevo per niente prima di aver visto Master's Sun (mea culpa, perdonami So Ji Sub m-__-m) e all'inizio non mi stava neanche a genio...poi...*^*
    Perciò puoi immaginare come abbia reagito quando ho pensato tu l'avessi incontrato davvero x°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fattelo dire: XD rimediaaaa! Prendi Mianhada saranghanda, ghost e tutti i suoi film! XD Io lo amo quel personaggio!

      Elimina
    2. Devo ASSOLUTAMENTE rimediare, perciò piano piano li vedrò tutti! So Ji Sub perdonami! x°D

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!