"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

mercoledì 5 dicembre 2012

Cheos nun ...

A Soul la nun (neve), imperversa ...

e il mio ragazzo decide di mandarmi così una prova!
Una bella sajin (foto), di quella fetta della Corea del Sud, imbiancata ...


E ora mi chiedo: una foto migliore no???

xD Ha promesso di farne tante altre e sopratutto di migliori, vediamo se manterrà la parola data.
In quel caso posterò sicuramente le foto (almeno che non ci sia lui in mezzo xD)

E nel frattempo penso: ho perso la prima neve di Seoul.

Dovete sapere che i fidanzati aspettano la cheos (la cui s è una sorta di interruzione simile ad una t) nun ovvero, letteralmente prima neve, dell'inverno, che ammirano romanticamente insieme ... è una sorta di buon auspicio per loro. 

Ma perderla non vuol dire che porterà sfortuna ... -_- o almeno lo spero proprio!


8 commenti:

  1. Commento questo post in nome di tutti gli altri! XD Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato e non posso fare a meno di invidiarti come non mai! Andare in Corea del Sud è il sogno della mia vita e trovare una ragazza italiana giovane che è riuscita in questo intento mi riempie il cuore di gioia, cioè, tu non hai idea del mio stato emotivo in questo momento! XD Sembro un'invasata, lo so, ma non riesco a contenere l'afflusso dei miei pensieri.
    Vorrei chiederti, se non è un disturbo ovviamente, un paio di cose riguardo alla Corea, al tuo viaggio, come ti sei trovata e qualche informazione culturale di mia curiosità. C'è una mail a cui posso scriverti? Non l'ho trovata da nessuna parte (magari c'è e io non l'ho vista, tutto può essere).
    Grazie in anticipo e continua a scrivere questo blog, mi raccomando!

    Ginevra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Non ti preoccupare Ginevra, che quando vedo commenti come il tuo o quello di tante altre ragazze appagate dal mio blog, mi trasformo a mia volta in un'invasata! Dunque sei in buona compagnia! Non penso di avere messo una mail ma non c'è problema, te la scrivo qui: joejoey@hotmail.it chiedimi pure ciò che vuoi e io ti risponderò a tutto, se posso!!! Continua a leggere e commentare il mio blog se ti aggrada, juseyoooo!!!

      Elimina
  2. Ciaaaao sono l'admin di Lee Min Ho Italia!!!! Che dire ho letto TUTTO e mi sono buttata via dal ridere così rumorosamente che mia mamma pensava che fossi al telefono a ridere con un'amica, ma poi mi ha vista al pc e ha detto che sono da ricovero ahahahah Le storie del bagno degli uomini, dei bagni "intasati" e degli ubriaconi maniaci che si trasformano in ballerini o si accasciano come sacchi di patate in mezzo alle strade coreane mi hanno fatto sbudellare!!! A parte questo, te lo dico papale papale, aspetto con ansia il racconto dell'incontro con il tuo boy (e quello di tua sorella)e tutto ciò che ne è conseguito, soprattutto il fatto di dover sopportare così tanta distanza. Te lo chiedo, credo, a nome di tutte le ragazze che si sono soffermate a leggere questo blog...sono sicura che tutte stanno morendo dalla curiosità, ma sono troppo invidiose o hanno timore di chiederti una cosa così personale. Purtroppo per te sono molto diretta come persona (mi sto addirittura trattenendo dal PRETENDERE il racconto della korean love story drama style)quindi ti chiedo se puoi raccontarla. Ovviamente comprendo il fatto che sia una cosa molto personale, quindi non c'è problema se vorrai lasciare una povera ragazza con il cervello imbottito di storie romantiche con gli occhi a mandorla, senza una VERA storia tutta love love...prima o poi me ne farò una ragione T__T
    Il post che mi ha messo davvero ansia e inquietato è quello dove spieghi la storia delle russe...a Luglio e Agosto 2013 andrò in Corea, sono alta, ho i capelli chiari (soprattutto d'estate) e gli occhi verdi...cosa dici, è meglio se mi rinchiudo in appartamento fino alla fine della vacanza? Inoltre c'è una cosa che mi ha incuriosito...dici di non sapere l'inglese eppure alcuni post sono tradotti in inglese O.O oltre al coreano hai fatto anche un corso di inglese? Comunque, sia il libro che il frasario di coreano ce li ho anch'io e confermo, sono davvero ottimi per imparare la lingua, io a tutto ciò ho aggiunto anche questo corso di coreano su Internet (però è tutto scritto in inglese)http://www.talktomeinkorean.com/lessons/l1l1/ e un corso con un'insegnante madre lingua, che ho dovuto abbandonare causa impegni lavorativi per il mese di Dicembre, ma spero a Gennaio di riprendere T__T
    Ecco visto che ho raccontato i miei fatti, mi merito la love story!!!! ahahahahahah un bacione e buona seconda vacanza in Corea!!!!

    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Cara Isabella non posso che ringraziarti per il mega messaggio e per la TANTA pubblicità che mi hai fatto su FB!!! Prima cosa: è oddio adesso mi sput*** da sola! XD L'inglese è stato pazientemente, o meno, tradotto con google crome! Ma la pazienza è andata a scemare, tanto che non credo lo farò più! A volte scrivo post corti, a volte fin troppo lunghi, il tempo manca e anche le palle! XD Per la tua vacanza: no problem, indossa sempre qualcosa di italiano che là non trovi, o meglio ancora compra prima una bella t-shirt con la scritta "i'm italian!" XD o che ne so, magari la maglia della nazionale italiana! XD Così vai sul sicuro! Se sarai in vacanza verso fine Luglio e Agosto dobbiamo per forza tenerci in contatto! Perché dopo il ritorno in Dicembre, la prossima data sarà prevista per Agosto molto probabilmente. Io farei anche da metà Luglio, ma siccome parto con mia sorella, non penso che lei potrà prendersi ferie. Il mio lavoro si conclude a fine Giugno, poi ho 2 mesi (o quasi) di vacanza, per cui ... XD La mia storia! Sì, non ti preoccupare, avevo già intenzione di scriverla. In verità ti svelo un segreto (lo svelo a tutti): avevo intenzione di iniziare il blog con il racconto sintetico del mio incontro con il mio lui e quindi la differenza tra culture, i problemi derivati da questo (più che altro dalla differente lingua)e i fraintendimenti iniziali ... avevo già pronta la storia di 4 facciate, quando decisi di utilizzarla per un concorso letterario con il tema dell'incontro tra oriente e occidente. Quindi pazientate un pò, ho tanti argomenti da tirar fuori! Ogni tanto sono le stesse lettrici, con le loro domande a farmi ricordare tante cose, che poi io posto qui! Continua a seguirmi e grazie infiniteeeee!!!

      Elimina
  3. Ciao!! Io sono edvige e per motivo di tempo (sono al lavoro) non mi posso dilungare molto ma... Ehm probabilmente ad aprile dovrò andare in corea del sud con la mia amica del cuore e il mio ragazzo. Volevo sapere qualche cosa riguardo l'alloggio e cose così. Come ci si deve organizzare e cosa bisogna fare ed anche su quale zona di seoul è meglio stare o meno.
    Ti ringrazio in anticipo se mi risponderai. Se hai un indirizzo msn o skype mi piacerebbe scambiare due chiacchiere. Il tuo blog è stupendo lo leggo con molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige! Che bello partire tutti e tre insieme, migliore amica e fidanzato! Hai il ragazzo interessato al mondo Asiatico? Che gran fortuna! Non sono in molti ad interessarsene come tu ben saprai! Tanto meno gli uomini! Io ho alloggiato a Hyehwa, una zona coloratissima e stupenda da morire! Almeno io mi ci sono tanto affezionata, però mi dicevano che non è una zona tanto economica. Io dico che in ogni luogo (magari non a Gangnam, la zona ricca per eccellenza), si può trovare ottime offerte. Comunque scrivimi pure nella mail: joejoey@hotmail.it ogni tanto controllerò la mail, spero di non farti aspettare troppo! Grazie ancora per aver letto il mio blog! ^_^

      Elimina
  4. Oh che cosa bella *^*
    Sei stata davvero fortunata a trovarti un ragazzo asiatico, mi piacciono molto i loro modi!! Per me sarebbe un sogno e te lo dice una che non ha mai avuto un ragazzo ahaha Anche se non mi dispiacerebbe anche un amico...pure di quelli non ho mai avuto esperienza! xD *forever alone*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che sono persone particolari loro, parlo dei coreani! Forse sono più "aperti" i giapponesi, ma dipende, si va molto a fortuna! Ci sono ragazzi che sono disinteressati, ragazzi che guardano l'apparenza e ragazzi invece seriamente interessati a farsi delle amicizie estere, come loro interessati per altri motivi (nappeuneun) o ancora quelli affascinati da noi, quindi volenterosi di incontrare una ragazza occidentale (e vice versa, un ragazzo per le ragazze asiatiche) un pò come alcune di noi alla fin fine. Ma bisogna sempre stare bene attenti.

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!