"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

mercoledì 21 novembre 2012

Ho seguito il mio personale Bianconiglio *** I followed my own White Rabbit

21/11/2012
Mi chiedo cosa mi abbia spinto a intraprendere il viaggio, poi realizzo: la curiosità di confrontarmi con una nuova cultura, la voglia di "toccare con mano" uno dei luoghi che più apprezzo, anche per capire me stessa e ciò che realmente vorrei. Oltre che una buona spinta dalla famiglia! XD
Se non avessi ascoltato mia madre e, mi duole ammetterlo, mia sorella, adesso starei ancora in casa a domandarmi: "e se  ..."

Niente "se" ... basta con i "se" ... e a fine Dicembre si riparte alla volta del mio personale paese delle meraviglie ...
Quindi spero di avere tanti aneddoti della mia futura, seconda, "vacanza". Intanto facciamo partire questo blog, magari iniziando a parlarvi della mia passata esperienza in Corea del Sud.





GIUGNO 2015
Questo, è stato il mio primo post, quello che ha dato il via al blog stesso.

Ero piena di energie, piena di speranze, di amore, desiderosa di un futuro migliore e nei miei occhi vedevo la Corea come un paese delle meraviglie, non per questo privo di insidie, ma comunque un luogo estremamente eccitante e sconosciuto. 
Sono ancora un pò come mi descrivo nelle righe precedenti, anche se la mia visione del luogo dove mi trovo ora è cambiata. No, decisamente questa wonderland è uno specchietto per le allodole che ti illude, se non hai fortuna ti mastica e ti sputa.
Se iniziate ora a leggere questo blog, sappiate che qui trovate tre anni del mio percorso, fatto di tanti piccoli tasselli positivi e negativi. Dopo il primo e secondo viaggio, ho continuato a spostarmi da casa all'altra dimora, continuamente. Cinque viaggi in tutto e un trasferimento.
Ora vivo e lavoro a Seoul, ma prima di raggiungere un minimo obbiettivo cos'ho passato e cos'hanno visto i miei occhi?
Se siete curiosi di scoprirlo continuate la lettura. 

12 commenti:

  1. Ciao Giorgia, mi presento, sono Jessica e ho 22 anni. Mi sto per laureare in lingue (cinese e inglese) e anche io ho una grande passione per la Corea, passione che purtroppo mi ha colpita troppo tardi dopo ben 3 anni di cinese. Cmq, sono capitata sul tuo blog tramite un link trovato su Facebook e lo trovo molto interessante. Ovviamente non ho ancora avuto il tempo materiale di leggere tutti i post, ma lo farò appena potrò!
    Il motivo per cui ti scrivo è il seguente: hai iniziato a studiare coreano e poi sei andata in corea? Ho letto che all'inizio hai passato solo un mese in corea, è quindi vorrei chiederti se sei andata lì per studio (quindi alloggio nel dormitorio di un' università+lezioni) oppure hai trascorso un mese semplicemente come "turista". Ti faccio queste domande perché la mia intenzione sarebbe quella di cominciare un corso base di coreano qui a Milano e poi partire, facendo almeno un mesetto per iniziare, per studiare coreano in corea.
    I miei genitori pensano che io sia una pazza, ma io in questo paese del cavolo che è l'italia non ci voglio più stare!

    Se vuoi puoi rispondermi via email: jes.montin@gmail.com

    A presto, e buona continuazione!!
    (Non ho capito se sei ancora in corea ho questo momento... scusa ma ho dato solo un'occhiata veloce ai vari post perché sono presa a studiare per i due esami che mi mancano e a finire di scrivere la tesi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica chiedo scusa! Ho visto solo ora il tuo commento, appena posso ti rispondo via mail, comunque io il coreano XD ho iniziato a studiare prima dopo il viaggio di agosto, prima la mia lingua preferita era il Giapponese (in verità lo è ancora), ma causa fidanzato mi sono messa, da autodidatta con aiuto di un'ajumma a studiare il coreano. Io sono in Italia attualmente, tornata qualche settimana fa dal secondo viaggio in terra coreana, il prossimo credo sarà ad Agosto! E No! Appunto ci sono stata come turista!

      Elimina
  2. Oh chissà che forse sono riuscita a commentare!!
    Leggendo questo blog ( ho intenzione di leggere tutti i post) mi viene sempre più voglia di andare li un giorno. Chissà se mai riuscirò....dico ,dico ma alla fine sono sempre insicura e non so se avrò il coraggio, chissà che leggendo le tue esperienze non me ne venga di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico che anche io sono fondamentalmente insicura e piena di pensieri! Non mi butto, non sono impulsiva e talvolta, con il carattere che ho questo è un MALE! Se fossi una testa calda e un pò più positiva e menefreghista sarei la a tentare il tutto e per tutto e invece sto facendo un passetto alla volta.

      Elimina
    2. Fare così paicerebbe anche a me...ma proprio non riesco!! Infatti mi pento so quate opportunità sto buttando però non posso farci niente...dico sempre c'è sempre tempo ...e invece NO! Le cose dovrebbero essere fatte impulsivamente a volte....ma avere il coraggio >.<

      Elimina
  3. È sempre interessante leggere le esprienze degli altri, perchè c'è sempre tanto da apprendere. Perciò per me, oggi, inizia la maratona Amity Wonderland Dream! Ho sempre pensato come stato partire per la Corea del Sud, se sarei riuscita a cavarmela da sola e come avrebbero reagito i miei se gli avessi detto che volevo andare in un posto così lontano...Sfortunatamente per adesso rimangono aolo domande, ma sono decisa a far diventare questo mio sogno realtà, perchè non voglio in futuro pormi la domanda: E se...e pentirmi di non avercela messa tutta.
    Perciò ti ringrazio per aver voluto condividere le tue esperienze. Leggerò con attenzione ogni articolo! 장말 감사합니다!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^O^ 어서오세요 Francesca!
      Benvenuta nel blog! Era da tanto che non mi scriveva un nuovo lettore!
      Sono felice che il mio blog possa interessarti!
      Vedrai che il viaggio arriverà prima o poi! E qui dentro puoi armarti bene di conoscenze non solo per affrontarlo meglio, ma sopratutto per iniziare a fare una piccola lista dei posti da visitare!!!

      Elimina
  4. Sono sicura che mi sarà estremamente utile ^___^ E grazie per il benvenuto >///<

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia!!! Finalmente mi prendo un po di tempo e inizio pure io una maratona alla scoperta della Corea del Sud con i tuoi occhi!!! Ti seguo sempre anche su Facebook e appena torno in terra coreana spero riusciremo anche ad incontrarci!!! Buona continuazione!!! A presto!!! ^_____^ Deb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora~ mi fa piacere che vi sia ancora qualcuno chr legge i post vecchi, noterai un grosso cambiamento in quel che vedo/provo/ osservo!
      Hai molto da leggere quindi fighting

      Elimina
  6. Giulia Antonelli5 settembre 2015 10:45

    Ciao Giorgia! Finalmente, dopo aver praticamente letto tutti i post recenti ed aver iniziato a studiare la lingua, grazie ai tuoi post, ho cominciato a leggere da capo il tuo blog! Ahahah! Scusa il ritardo!
    Volevo dirti che per me sei una fonte di ispirazione! Io sono una persona molto chiusa e timida, prima di fare una cosa ci penso un migliaio di volte perchè la paura di sbagliare mi terrorizza! Oltretutto intorno a me non ho persone a cui piace la Corea come paese, cultura e persone, ma solo una cugina che impazzisce per il kpop e che del resto poco gli frega! Ahahahah!(lo ammetto anche io seguo uno o due gruppi, ma solo da poco tempo, la passione per il paese è arrivata molto prima!). Quindi mi ritrovo sola ad affrontare questo viaggio futuro che vorrei fare, e questo mi terrorizza ancora di più. Vedere una ragazza con le mie stesse paure che riesce ad aprirsi e a compiere questo grande passo mi fa pensare che, un giorno, potrei riuscirci anche io. Grazie a te posso imparare come sia il mondo laggiù e come mi dovrò comportare quando ci andrò, se non ci fosse questo blog andrei proprio alla cieca e non credo ci sarei mai riuscita, ma adesso mi sento più fiduciosa e sarò pronta a tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vostre parole mi invogliano a continuare, sono sincera.
      Sarebbe bello se l'ispirazione per la scrittura vi fosse sempre, ma purtroppo recentemente tra impegni e video, che sono più veloci e immediati, si nota da parte mia un calo nel voler scrivere. Eppure preferisco sempre questa via a quella del video. Primo mi tocca mettere la mia faccia in primo piano, secondo non riesco ad esprimere me stessa quanto con la scrittura.
      Forza Giulia che ce la farai!!!!!! Basta solo fare un gran respiro e provare, dopo le prime riuscite l'energia e voglia di fare le cose da donna indipendente aumenteranno e ti infonderanno coraggio!

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!